Vai ai contenuti... Via ai contenuti
Analitico Analitico

Programmi di orientamento e mobilità con bambini e ragazzi pluriminorati psicosensoriali : Parte prima: l'insegnamento delle tecniche di accompagnamento e protezione in spazi interni

Abstract/Sommario: I bambini, che presentano combinazioni di deficit sensoriali e ritardo mentale grave, incontrano notevoli difficoltà nello sviluppo di abilità di deambulazione e spostamento. Questo determina la limitazione negli spostamenti finalizzate ai soli contesti di vita quotidiana, e il permanere in situazioni ambientali protette, come possono essere contesti riabilitativi. L'articolo introduce una serie di interventi che descrivono le procedure di insegnamento adottate in tre diversi progetti ...; [leggi tutto]
Campo Valore
Descrizione Programmi di orientamento e mobilità con bambini e ragazzi pluriminorati psicosensoriali : Parte prima: l'insegnamento delle tecniche di accompagnamento e protezione in spazi interni/ Coppa, Mauro Mario; Storani, Emanuela; Orena, Erika; Fanelli, Maria Vittoria; Paolinelli, Anna Maria. - Tiflologia per l'integrazione, 2001, 11, 1 ; pp. 21-27
Periodici
Autori
Luogo di pubblicazione
Editore
  • UIC Unione Italiana Ciechi - [Editore] (Visualizza dettaglio)
Liste personalizzate
Tag
Lingua
ID scheda 9764
Allegati
Icona allegato Programmi di orientamento e mobilità con bambini e ragazzi pluriminorati psicosensoriali Richiedi
Estendi la ricerca dell'opera
Estendi la ricerca degli autori
Coppa, Mauro Mario
Fanelli, Maria Vittoria
Paolinelli, Anna Maria
Storani, Emanuela