Vai ai contenuti... Via ai contenuti
Analitico Analitico

L'alunno con handicap e il gruppo-classe : indagine sugli aspetti sociali dell'integrazione

Abstract/Sommario: La presente ricerca ha lo scopo di verificare aspetti inerenti la socializzazione dell'alunno con handicap nel gruppo-classe, obiettivo sul quale più si focalizza l'attenzione degli educatori in questi ultimi anni. L'indagine svolta nella provincia di Pescara e Chieti su 27 alunni ha cercato di valutare (con il test di Moreno, l'osservazione diretta e le griglie di Kelly) l'atteggiamento tra compagni e l'interazione.
Campo Valore
Descrizione L'alunno con handicap e il gruppo-classe : indagine sugli aspetti sociali dell'integrazione/ Merini, Claudio. - Hd - Handicap e disabilità di apprendimento, 1991, 8, 41 ; pp. 2-12
Autori
Luogo di pubblicazione
Editore
Liste personalizzate
Tag
Lingua
ID scheda 2767
Estendi la ricerca dell'opera
Estendi la ricerca degli autori
Merini, Claudio