La Biblioteca dei ragazzi; via Besso 13; 6903 Lugano, + 41 91 967 20 34|bibliobesso@bluewin.ch
Monografia a stampa Monografia a stampa
Hugo, Victor

Il bel biancospino

Torino : Unione Tipografico-Editrice Torinese, 1941
Abstract/Sommario: I. Dove un principe è mutato in uno spazzacamino; II. Come e perché il pianeta Venere e l'uccello Fenice cambieranno nome; III. Dove si parla d'un bracchiere screanzato, d'un nano filosofo e di ricchi preparativi di nozze; IV. Ma chi è dunque senza difetti? Nessuno; V. Dove quattro uccellacci di malaugurio fanno conversazione tra loro; VI. Dove si narra di alcune inaspettate ambascerie e d'un talismano miracoloso; VII. Gli inconvenienti dell'ingordigia; VIII. Il cristiano cadu ...; [leggi tutto]
Disponibili: 0
Copie: 0
In prestito: 0
Prenotazioni: 0
Descrizione Il bel biancospino / leggenda di Victor Hugo ; narrata da Fernando Palazzi ; illustrata da Gustavino. - Torino : Unione Tipografico-Editrice Torinese, 1941. - 91 p. : ill. ; 19x24 cm. - (La scala d'oro - Biblioteca graduata per i ragazzi - concepita e diretta da Vincenzo Errante e Fernando Palazzi)
Note
Serie terza per ragazzi di otto anni. - Gustavino, pseudonimo dell'illustratore italiano Gustavo Rosso (Torino 1881 - Milano 1950). Capace di tradurre in immagini ogni genere di storia (e soprattutto quelle per l'infanzia) attraverso un segno duttilissimo, ancora di gusto ottocentesco nella cura dei particolari e nell'uso del tratteggio, fu tra i principali collaboratori (dal 1909) del Corriere dei piccoli e lavorò per diversi editori, illustrando più di 200 volumi.
Collezione
Autori
Chiavi
Luogo di pubblicazione
Editore
Liste personalizzate
Paese
Lingua
ID scheda 18346
Estendi la ricerca dell'opera
Estendi la ricerca degli autori
Tutte le copie
Barcode Biblioteca Collocazione Prestabilità Stato Prenotazioni
0018419 LA BIBLIOTECA DEI RAGAZZI BACHECA / Bacheca / PALA Sola consultazione A scaffale Nessuna