Vai ai contenuti... Via ai contenuti
Analitico Analitico

I bambini non lo so : La comprensione della lettura costituisce un problema? Qui ci sono alcune efficaci strategie per sconfiggerla

Abstract/Sommario: L'articolo presenta alcune efficaci strategie per risolvere il problema della comprensione della lettura. Queste strategie possono essere usate da genitori ed insegnanti per aiutare allievi che presentano la sindrome del "non lo so" riguardo alla lettura. Le strategie sono facili da mettere in pratica, come il brainstorming o la tecnica del ReChiedere (Manzo 1969), possono essere usate sia con libri di avviamento alla lettura sia con libri per bambini.
Campo Valore
Descrizione I bambini non lo so : La comprensione della lettura costituisce un problema? Qui ci sono alcune efficaci strategie per sconfiggerla/ Weisenbach, E. Lynne. - Hd - Handicap e disabilità di apprendimento, 1991, 8, 43 ; pp. 20-24
Autori
Soggetto
Luogo di pubblicazione
Editore
Liste personalizzate
Lingua
ID scheda 2771
Estendi la ricerca dell'opera
Estendi la ricerca degli autori
Weisenbach, E. Lynne