Monografie (a stampa)
Con occhi nuovi. Disabilità visiva e identità tra rischi e incertezze
Trento : Edizioni Centro Studi Erickson, 2015
Abstract/Sommario:
In questo contributo si discute di disabilità visiva non aggravata da altri deficit. Fra le molte questioni educative che caratterizzano la disabilità visiva, scegliamo di puntualizzare maggiormente quella relativa all'età preadolescenziale ed adolescenziale. Questa riscelta risponde, complessivamente, alle competenze che abbiamo acquisito in quest'ambito, in quanto esse coniugano le conoscenze apprese sul campo con le dimensioni teoriche, costituendo un intreccio inestricabile e irrin ...; [leggi tutto]
In questo contributo si discute di disabilità visiva non aggravata da altri deficit. Fra le molte questioni educative che caratterizzano la disabilità visiva, scegliamo di puntualizzare maggiormente quella relativa all'età preadolescenziale ed adolescenziale. Questa riscelta risponde, complessivamente, alle competenze che abbiamo acquisito in quest'ambito, in quanto esse coniugano le conoscenze apprese sul campo con le dimensioni teoriche, costituendo un intreccio inestricabile e irrinunciabile.
[comprimi]