Novità
Elementi trovati: 121
Roma : Lapis, 2022
Abstract/Sommario: Pinguino e Pigna sono amici per la pelle, fin da quando lui l'ha trovata infreddolita nella neve. Da allora ne è passato di tempo, ma i due non hanno mai smesso di volersi bene. Così, alla Vigilia di Natale, Pinguino organizza una spedizione insieme al nonno e ai suoi amici per andare a trovare Pigna nel cuore della foresta e avere un vero albero da decorare. Gli addobbi, le lucine, i pacchetti: tutto è pronto per dare il via a un Natale memorabile. I pinguini addobbano Pigna con tutte ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0
Milano : Babalibri, 2022
Abstract/Sommario:
È inverno, tutti gli orsi vanno in letargo. Tutti gli orsi? Ah, no! Isidoro non ha sonno. Ha terminato l’ultimo libro della sua biblioteca, bevuto l’ennesima tazza di tisana, acceso la stufa, ma ancora il sonno non ne vuol sapere di arrivare. Mentre guarda fuori dalla finestra la neve che cade lieve, una domanda gli attraversa la mente: ma tutti quanti dormono, d’inverno? Per scoprirlo, lascia la sua comoda grotta e si mette in cammino. Grazie a questa movimentata spedizione, duran ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0
Milano : Il Castoro, 2022
Abstract/Sommario: Nora si diverte un mondo a spingere Elefante con il passeggino. Ma... Oh, no! È caduta! E ora ha un bernoccolo e piange. Niente paura, ci pensa Nanni: la bua guarisce subito con un po' di gentilezza e un cerotto. E Nora e Nanni sono pronti a ripartire!
Disponibili:
1
Milano : Il Castoro, 2022
Abstract/Sommario: Che bella la gita al mare! Ma Nanni gioca in acqua con il papà e Nora è gelosa. A volte anche i migliori amici possono litigare. L'importante è saper fare pace. E gustarsi una buona merenda tutti insieme sulla spiaggia!
Disponibili:
1
Milano : Il Castoro, ©2022
Abstract/Sommario: Nora e Nanni si impegnano al massimo per preparare una bellissima festa di compleanno, ma qualcosa va storto e i bambini sono tristi. Niente paura: con un po' di pazienza, una soluzione si trova sempre. E la festa può cominciare! Perfetto da regalare al compleanno ma anche per spiegare che, insieme a chi ci vuol bene, possiamo superare tutto.
Disponibili:
1
Milano : Il castoro, 2022
Abstract/Sommario: Il papà porta Nora e Nanni alla fattoria. Nora è felice, adora gli animali, ma Nanni ha un po' paura. Cosa vuole la capretta? Per fortuna c'è Nora che lo difende. E quando tornano a casa, ci sono tanti animali di peluche ad aspettarli. Perfetto per raccontare un momento speciale e per trasmettere che è normale avere qualche paura, ma con accanto un amico è tutto più semplice.
Disponibili:
1
Milano : RCS MediaGroup, 2017
Abstract/Sommario: Tra divinità capricciose, maghe vendicative, tempeste e mostri le vicissitudini di Ulisse, re di Itaca, che dopo la fine della guerra di Troia cerca di far ritorno in patria.
Disponibili:
1
Milano : Terre di mezzo, c2022
Abstract/Sommario: Olivia ha otto anni e ha già traslocato un sacco di volte. L'ultima casa, però, è davvero particolare: si trova vicino a una misteriosa foresta dove l'inverno non finisce mai, e dietro la parete della sua nuova cameretta vive uno strano folletto che cerca di dirle qualcosa. Dove vorrà portarla? E cosa nasconde quel gelido bosco da cui i genitori di Olivia non hanno ancora fatto ritorno?
Disponibili:
0
Milano : Nord-Sud, 2022
Abstract/Sommario: La notte della vigilia natalizia la bambina Ollie, attratta dal suono di un campanellino, arriva nel bosco, trova un collare e s'imbatte nella renna che lo sta cercando e che per riconoscenza la porta in volo con sé!
Testo in caratteri molto grandi, alcuni termini enfatizzati, onomatopee, illustrazioni tricolori (con alcune parti laminate) e un paio di fori per l'interazione delle immagini.
Disponibili:
0
Milano : Babalibri, 2022
Abstract/Sommario: Maya e la sua mamma entrano in libreria. La mamma si precipita a guardare fra le novità mentre la bambina ha un appuntamento piuttosto speciale. La libraia l’accompagna in una sala da tè con delle morbide poltrone imbottite e la rassicura: «Non preoccuparti, non sembra a vederlo, ma è davvero gentile. Sono sicura che vi troverete bene… ». Quando Maya entra nella sala da tè, un grande orco si volta a guardarla, ancora più intimidito di lei. Poi, con la sua voce profonda, morbida e musc ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0