Novità
Elementi trovati: 122
Roma: La nuova frontiera, 2023
Abstract/Sommario: È l’ultimo giorno prima dell’inizio delle vacanze estive. Ina non sa proprio come riempire i cinquantaquattro giorni che le si aprono davanti, perché a differenza dei suoi compagni di scuola non ha progetti di viaggio, ma per non sfigurare racconta che passerà l’estate ai Tropici. Ormai la bugia è detta e nelle settimane successive, quando la chat di classe si riempie di foto di vacanze, cuori e like, Ina è costretta a nascondersi nel suo appartamento, finché Vilmer – il nuovo arrivato ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0
Roma : Beisler, 2023
Abstract/Sommario: Tutti devono dormire, anche gli animali. E siccome il piccolo Bo non vuol saperne di prepararsi per la nanna, la mamma inventa una storia fantastica. E mentre racconta delle lontre marine che in mare dormono tenendosi per mano, del pappagallo che dorme su una zampa sola, e del rondone che solcando i cieli da la buonanotte al mondo, il piccolo Bo, incantato, finisce da bravo la sua cena, fa il bagno nella vasca e si lava per bene i dentini. Finché si infila sotto le lenzuola e finalment ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0
Cesena ; Bologna : Caissa Italia, 2023
Abstract/Sommario: L'Orso imbronciato e i gli amici Leone, Alce, Zebra e Pecora, che stavolta hanno messo in piedi una banda musicale. Per coinvolgerlo, gli propongono di suonare i tamburi africani, la chitarra, la tromba. Ma pur con tutto l'impegno, Orso è sempre troppo sgraziato. Ma fermi tutti: se provassimo con il microfono? Trovata finalmente la sua strada musicale, nella solitudine della notte Orso si cimenterà con il violino... Un libro in rima che non mancherà di incuriosire nei confronti dell'in ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Londra : Usborne, 2023
Abstract/Sommario: Va bene sentirsi tristi, ogni tanto. Succede a tutti, per le ragioni più disparate, e ognuno di noi gestisce la tristezza in maniera diversa. Le tenere illustrazioni e il linguaggio amichevole aiuteranno i bambini a imparare a riconoscere questa emozione, capire perché si sentono tristi e cosa fare quando succede.
Disponibili:
1
Crema : Uovonero, 2020
Abstract/Sommario: La giovanissima Ally si sente inadeguata a causa delle sue difficoltà di lettura, che a scuola nasconde con comportamenti indisciplinati, finché un nuovo insegnante e nuovi amici non la aiutano a credere in se stessa.
Disponibili:
0
Firenze : Editoriale Scienza, 2023
Abstract/Sommario: Un libro poetico con alette e fustelle per esplorare con i più piccoli la trasformazione di un seme in un fiore. Trasportato dal vento, Piccolo Seme racconta il suo lungo viaggio e la sua lenta evoluzione da fragile seme a splendido girasole. Pagina dopo pagina, aletta dopo aletta, il lettore segue le sue avventure e scopre chi fa scorte per l’inverno e chi va in letargo, chi si posa sulle sue foglie e chi si nutre del suo polline... perché Piccole Seme, nell’eterno ciclo della vita, è ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0
Milano : Babalibri, 2023
Abstract/Sommario: Il bradipo è sceso lentamente dall'albero e si mette in cammino. Davanti a lui ci sono l'ippopotamo e l'orso polare, preceduti a loro volta dal castoro, l'ornitorinco, la rana, il tricheco, la foca, lo scoiattolo, il panda... Un lungo e vivace corteo di animali attraversa foreste, stagni e centri urbani. Tutti procedono in gran fretta, tra chiacchiere e saltelli. Ma dove andranno con tanto entusiasmo?
Disponibili:
0
Quel fiore è mio!
/ Alice Hemming ; illustrazioni di Nicola Slater ; traduzione di Giuditta Campello
San Dorligo della Valle : Emme, 2023
Abstract/Sommario: Scoiattolo è elettrizzato! Vicino al suo albero è sbocciato un fiore, quindi quel fiore è suo! Ma, dopo quello che è successo alle sue foglie in autunno (sono misteriosamente sparite tutte), Scoiattolo non vuole correre alcun rischio… deve tenere il fiore al sicuro e ha bisogno dell’aiuto del suo migliore amico Uccello!
Disponibili:
0
Londra : Usborne Publishing, 2023
Abstract/Sommario: Il razzismo è un problema di tutti e ognuno di noi deve fare la sua parte per eliminarlo. Risposte chiare e approfondite a tante domande senza peli sulla lingua, come sanno esserlo solo quelle dei bambini, per affrontare con loro un tema delicato ma fondamentale.
Disponibili:
0
Milano : Il castoro, 2023
Abstract/Sommario: È l’ora del riposino ma Arianna non vuole saperne! Così, per farla addormentare, il papà la porta al parco per una passeggiata. Il parco è pieno di gente, e tutti pensano che un riposino sia un’ottima idea. Se Arianna non vuole, lo faranno volentieri loro al suo posto. E così, uno dopo l’altro, tutti si addormentano... tutti, tranne Arianna. Ma quando finalmente è pronta per dormire, oh no, tutti i riposini sono già stati presi! C’è qualcuno che ha un riposino in più?
Disponibili:
0