Risultati ricerca
Zurich : Orell Füssli, 2015
Abstract/Sommario: All through the summer in the Engadine Mountains of Switzerland the cattle feed in the mountain meadows, carrying bells round their necks. The calves have little bells and the cows have big ones...
Ursli is a little boy who lives in the Swiss Alps. In order to find a big cowbell so that he can lead the spring procession through his village, he goes alone to his family's chalet high up in the mountains. There, he spends a lonely, scary night.
Disponibili:
0
Lecce : Argo, 2014
Abstract/Sommario: In "A cavallo del vento" Sonya Orfalian racconta alcune tra le più belle favole della sua gente e il suo lieve narrare rende familiari demoni dalle molte teste, mucche fatate, principi e fanciulle bellissime appartenenti a un mondo remoto. Nate nella notte dei tempi e tramandate oralmente di generazione in generazione dagli "ashugh", rapsodi itineranti, queste storie sono componente fondamentale dell'immenso patrimonio culturale armeno, eredità preziosa di un popolo disperso che ha ris ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Torino : EDT-Giralangolo, 2007
Abstract/Sommario: Territorio, clima, popolazione, vegetazione, fauna, religione, condizioni di vita e storia antica e recente dell'Afghanistan.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2003
Abstract/Sommario: Ninne nanne, filastrocche e canzoni in una raccolta che viaggia tra 10 paesi e 11 lingue dell'Africa.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2004
Abstract/Sommario: Ninne nanne, filastrocche, indovinelli e canzoni originarie di Brasile e Portogallo in una raccolta del loro repertorio infantile.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2008
Abstract/Sommario: Giochi per intrattenere i piccolissimi, ninne nanne, poesie e canzoni in una raccolta di 31 testi popolari in rima del Maghreb, accompagnati da filastrocche assai simili francesi e italiane.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1995
Abstract/Sommario: Per ogni mese dell'anno, da gennaio a dicembre, curiosità storiche, tradizioni e rimedi terapeutici popolari, filastrocche e brevi fiabe, incantesimi, feste principali, santi ricorrenti, superstizioni e proverbi, alcuni dei quali sotto forma di previsioni del tempo.
Disponibili:
1
Modena : Zanfi, 1996
Abstract/Sommario: Contiene informazioni di vario genere sulla geografia, la storia, la cultura...
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, 2003
Abstract/Sommario: Dal 1913 al 1931 i momenti salienti della vita e dei numerosi viaggi di Margaret Mead, l'antropologa più famosa del secolo scorso, in una ricostruzione romanzata.
Disponibili:
1
Milano : Touring junior, 2011
Abstract/Sommario: Animali, città, popoli, mari e montagne: scopri l'Italia, l'Europa e il monto intero. Leggi anche le divertenti avventure di Joe Canino, cagnolino viaggiatore, rispondi alle domande...
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1995
Abstract/Sommario: Un viaggio attraverso paesi del mondo e della storia per scoprire ambienti, città, ma anche abitudini di varie popolazioni e in particolare dei bambini.
Disponibili:
1
Genova : L'ippocampo, 2004
Abstract/Sommario: Pasti a casa e a scuola, vita quotidiana nel deserto e al polo nord, giochi e lavoro, ruoli familiari e riti d'iniziazione in un affresco su abitudini e tradizioni di bambini e famiglie in varie parti del mondo.
Disponibili:
1
Hong Kong : Benji's Nest, 1992
Abstract/Sommario: Benji, a bird of Hong Kong origin, learns about mani Chinese festivals which are an exciting part of living in the Territory. Both children and adults can now enjoy discovering the significance and culture involved in these festivals.
Disponibili:
1
Frenetic, 2016
Abstract/Sommario: Ursli, bambino engadinese, come tutti gli altri, vuole festeggiare il Chalandamarz. Ma, dopo che tutti i ragazzi del suo villaggio si erano procurati già una campana da suonare per scacciare gli spiriti dell'inverno, Ursli si accorge che per lui è rimasta solo la più piccola campanella del paese. Allora, per non sfigurare, si ricorda di una grossa campana appesa ad un fienile d'alta montagna. Si mette quindi in cammino tutto solo...
Disponibili:
1
Zurigo : Silva, c1983
Abstract/Sommario: Ursli, bambino engadinese, come tutti gli altri, vuole festeggiare il Chalandamarz. Ma, dopo che tutti i ragazzi del suo villaggio si erano procurati già una campana da suonare per scacciare gli spiriti dell'inverno, Ursli si accorge che per lui è rimasta solo la più piccola campanella del paese. Allora, per non sfigurare, si ricorda di una grossa campana appesa ad un fienile d'alta montagna. Si mette quindi in cammino tutto solo...
Disponibili:
1
London : DK Eyewitness Books, 2007
Abstract/Sommario: Be an eyewitness to a nation of more than a billion people, and learn about their history, their culture and their way of life.
Disponibili:
1
Torino : EDT-Giralangolo, 2008
Abstract/Sommario: Territorio, popolazione, storia, economia, religioni, tradizioni, artisti famosi e tante altre informazioni per scoprire il Cile.
Disponibili:
1
Milano : Vallardi, 1989
Abstract/Sommario: Questo libro illustra in tutti i suoi aspetti di vita, di cultura e di pensiero l'antica civiltà cinese. Dal secolo XVI a.C., epoca alla quale risale il primo documento scritto cinese, al 907 d.C., anno che segna il crollo della dinastia Tang. Tratta anche aspetti riguardanti l'agricoltura, i trasporti, i commerci, l'organizzazione sociale, politica, religiosa e l'arte...
Disponibili:
1
Italia : Walt Disney Pictures, 2018
Abstract/Sommario: "Lo so che non dovrei amare la musica, ma non è colpa mia. La musica è nella mie vene." Il giovane Miguel ha un sogno: diventare un celebre musicista come il suo idolo Ernesto de la Cruz e non capisce perché in famiglia sia severamente bandita qualsiasi forma di musica, da generazioni. Desideroso di dimostrare il proprio talento, a seguito di una misteriosa serie di eventi Miguel finisce per ritrovarsi nella sorprendente e variopinta Terra dell'Aldilà. Lungo il cammino, si imbatte nel ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Cornaredo : Clavis, 2015
Abstract/Sommario: Nascita, compleanno, matrimonio, carnevale, halloween: notizie su queste e tante altre feste e sui vari modi in cui vengono celebrate nei diversi paesi del mondo. Testo in grandi caratteri, con illustrazioni e foto a colori.
Disponibili:
1
Paris : Actes Sud Junior, 1997
Abstract/Sommario: Ivan Tsarévitch et le loup gris, la Princesse-Grenouille, Maria des Mers, Vassilissa la très belle : des récits où l'on retrouve la baba-yaga, sa maisonnette montée sur pattes de poules, Kotchcheï l'immortel, autant de personnages légendaires du folklore russe.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1996
Abstract/Sommario: Dopo la morte del giovane marito sposato per procura Chandra, 11 anni, subisce la schiavitù vedovile imposta dal tradizionalismo indiano, ma con l'aiuto di un'altra vedova fugge dalla casa dei suoceri e raggiunge la nonna, l'unica che può aiutarla.
Disponibili:
1
Lugano: RTSI, Radiotelevisione Svizzera, 1999
Abstract/Sommario: La Svizzera italiana in cento immagini scattate durante un anno di lavoro che per alcune realtà ci riportano a molto tempo prima e per altri aspetti sembrano rivelarci il dopo.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 1996
Abstract/Sommario: L'Europa: popoli e lingue, cultura e religioni, cibo, tradizioni popolari, città, commercio e industria, strutture politiche e militari, con schede riassuntive e bandiere dei singoli stati.
Disponibili:
1
Milano : Il Castoro, 2017
Abstract/Sommario: Cat si è appena trasferita con la sua famiglia a Bahía de la Luna. La nuova città è cupa, ventosa e sempre immersa nella nebbia, e a Cat mancano gli amici e la vita di prima. Ma il clima di quelle parti è ottimo per la sua sorellina, Maya, che soffre di una grave malattia respiratoria. Ma il tempo non è l’unica cosa strana a Bahía de la Luna…
Disponibili:
1
San Pietroburgo : Torgovij dom "Mednij Vsadnik", 2014
Abstract/Sommario: Le opere poetiche, le famose favole, basate sul folclore nazionale russo, rappresentano l'immortale retaggio del sommo poeta Puskin.
L'arte di Pàlekh risale alla pittura di icone che si praticava nell'omonimo villaggio sito a 300 km a nord-est di Mosca, oggi provincia di Ivànovo. Palekh è da sempre un gioiello del quale si vantavano i proprietari terrieri, importanti statisti e aristocratici. Quel tipo di pittura di icone rese famoso il villaggio di Pàlekh, o meglio la pittura di mini ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Bologna : EMI, 1998
Abstract/Sommario: Le fiabe e le favole rappresentano un genere narrativo universale che si ritrova nella tradizione orale di molti popoli e che si tramanda da una generazione all'altra, modificandosi e adattandosi via via ai cambiamenti di tempo e di spazio. Attraverso la lettura e la rielaborazione fantastica delle fiabe dei popoli del mondo, è possibile costruire dei percorsi educativi. Attraverso la fiaba possiamo scoprire le caratteristiche e le differenze che connotano un gruppo, un paese, un modo ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2009
Abstract/Sommario: Ancora in fasce Bod sfugge allo sterminio della sua famiglia gattonando fino al vicino cimitero, dove viene adottato e protetto dagli spiriti; ma lui è vivo e il richiamo del mondo esterno si fa con il tempo più forte...
Disponibili:
1
Torino : EDT-Giralangolo, 2008
Abstract/Sommario: Il Giappone : la geografia, il clima, gli animali, i matsuri, la vegetazione, le città, l'economia e l'industria, la storia, la popolazione, la religione, l'architettura e la vita dei bambini.
Disponibili:
1
Milano : Touring Club Italiano, 1997
Abstract/Sommario: Contiene informazioni di vario genere, di geografia e storia, con descrizioni dettagliate delle maggiori città del Giappone: Tokyo, Honshu Centrale e Monte Fuji, Kyoto, Hiroshima e il Shikoku, Sapporo e l''Hokkaido, il Kyushu.
Disponibili:
1