Risultati ricerca
Paris : Actes Sud Junior, 1997
Abstract/Sommario: Ivan Tsarévitch et le loup gris, la Princesse-Grenouille, Maria des Mers, Vassilissa la très belle : des récits où l'on retrouve la baba-yaga, sa maisonnette montée sur pattes de poules, Kotchcheï l'immortel, autant de personnages légendaires du folklore russe.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1996
Abstract/Sommario: Dopo la morte del giovane marito sposato per procura Chandra, 11 anni, subisce la schiavitù vedovile imposta dal tradizionalismo indiano, ma con l'aiuto di un'altra vedova fugge dalla casa dei suoceri e raggiunge la nonna, l'unica che può aiutarla.
Disponibili:
1
Lugano: RTSI, Radiotelevisione Svizzera, 1999
Abstract/Sommario: La Svizzera italiana in cento immagini scattate durante un anno di lavoro che per alcune realtà ci riportano a molto tempo prima e per altri aspetti sembrano rivelarci il dopo.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 1996
Abstract/Sommario: L'Europa: popoli e lingue, cultura e religioni, cibo, tradizioni popolari, città, commercio e industria, strutture politiche e militari, con schede riassuntive e bandiere dei singoli stati.
Disponibili:
1
Milano : Il Castoro, 2017
Abstract/Sommario: Cat si è appena trasferita con la sua famiglia a Bahía de la Luna. La nuova città è cupa, ventosa e sempre immersa nella nebbia, e a Cat mancano gli amici e la vita di prima. Ma il clima di quelle parti è ottimo per la sua sorellina, Maya, che soffre di una grave malattia respiratoria. Ma il tempo non è l’unica cosa strana a Bahía de la Luna…
Disponibili:
1
San Pietroburgo : Torgovij dom "Mednij Vsadnik", 2014
Abstract/Sommario: Le opere poetiche, le famose favole, basate sul folclore nazionale russo, rappresentano l'immortale retaggio del sommo poeta Puskin.
L'arte di Pàlekh risale alla pittura di icone che si praticava nell'omonimo villaggio sito a 300 km a nord-est di Mosca, oggi provincia di Ivànovo. Palekh è da sempre un gioiello del quale si vantavano i proprietari terrieri, importanti statisti e aristocratici. Quel tipo di pittura di icone rese famoso il villaggio di Pàlekh, o meglio la pittura di mini ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Bologna : EMI, 1998
Abstract/Sommario: Le fiabe e le favole rappresentano un genere narrativo universale che si ritrova nella tradizione orale di molti popoli e che si tramanda da una generazione all'altra, modificandosi e adattandosi via via ai cambiamenti di tempo e di spazio. Attraverso la lettura e la rielaborazione fantastica delle fiabe dei popoli del mondo, è possibile costruire dei percorsi educativi. Attraverso la fiaba possiamo scoprire le caratteristiche e le differenze che connotano un gruppo, un paese, un modo ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2009
Abstract/Sommario: Ancora in fasce Bod sfugge allo sterminio della sua famiglia gattonando fino al vicino cimitero, dove viene adottato e protetto dagli spiriti; ma lui è vivo e il richiamo del mondo esterno si fa con il tempo più forte...
Disponibili:
1
Torino : EDT-Giralangolo, 2008
Abstract/Sommario: Il Giappone : la geografia, il clima, gli animali, i matsuri, la vegetazione, le città, l'economia e l'industria, la storia, la popolazione, la religione, l'architettura e la vita dei bambini.
Disponibili:
1
Milano : Touring Club Italiano, 1997
Abstract/Sommario: Contiene informazioni di vario genere, di geografia e storia, con descrizioni dettagliate delle maggiori città del Giappone: Tokyo, Honshu Centrale e Monte Fuji, Kyoto, Hiroshima e il Shikoku, Sapporo e l''Hokkaido, il Kyushu.
Disponibili:
1