Risultati ricerca
Trieste : EL, 1977
Abstract/Sommario: Riuscirà la vecchina a sbarazzarsi dei topi che abitano nella cantina di casa sua? Una divertente storia sulla tolleranza e la pacifica convivenza...
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1978
Abstract/Sommario: Una bambina di nome Ombretta cerca in tutti i modi di fare convivere i bambini di due popoli diversi e con il suo aiuto diventano amici.
Disponibili:
1
Zurigo : Silva, 1984
Abstract/Sommario: Tre gallinelle vanitose in gara per stabilire di chi è l'uovo più bello. E’ attraverso le illustrazioni che si sprigiona la sottile ironia di Heine...
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2004
Abstract/Sommario: Un bambino convince la mamma a prendergli un cucciolo di suino che sia un po' bravo e un po' no e il maialino che acquistano si rivela proprio così!
Disponibili:
1
Milano : Arka, ©1995
Abstract/Sommario: Il fagiano arrivato per primo nel boschetto in cima alla collina non sopporta che vi vengano ad abitare altri animali e questi a loro volta si dimostrano ostili con i nuovi venuti; finché un giorno arriva un boscaiolo in cerca di legna...
Disponibili:
1
Bolzano : AER, 1995
Abstract/Sommario: Il violinista Coccodrillo e il vicino di casa Elefante, che è diventato trombettista per sopportare le ininterrotte note del suo violino, si tormentano a vicenda a colpi di suoni e rumori fino a far cadere il muro che separa le loro case!
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 1995
Abstract/Sommario: Uniti, cortesi ma un po' fuori dagli schemi gli Strip: vampiro il padre, zombie la madre, scheletro lo zio, mummia la nonna, vampiro, licantropo e fantasma i figli. E il vicino Flop, che non apprezza, dichiara loro guerra all'ultimo sangue!
Disponibili:
1
Firenze : Giunti, 1996
Abstract/Sommario: Giorgio narra le sue esperienze con altri bambini, sempre intense e arricchenti, vissute durante i viaggi fatti in tutto il mondo al seguito della famiglia: incontri con le più svariate culture, realtà e condizioni sociali.
Disponibili:
1
Zurigo : Nord-Sud, 1998
Abstract/Sommario: Nella foresta il leone, il rinoceronte e il coccodrillo diventano d'un tratto molto piccoli, mentre il topo, lo scoiattolo e la rana diventano molto grandi; dopo una giornata così, ritornati normali, faranno tutti tesoro dell'esperienza vissuta.
Disponibili:
1
Milano : Bompiani, 2000
Abstract/Sommario: A partire dalla domanda su cos'è il razzismo l'autore risponde alla figlia di 10 anni, chiarendo dubbi e curiosità, ripercorrendo la storia ed enucleando implicazioni psicologiche, economiche e sociali.
Disponibili:
1