Risultati ricerca
Milano : Garzanti, 1976
Abstract/Sommario: I principali aspetti della Rivoluzione industriale con la descrizione di alcune delle invenzioni e delle nuove tecniche che si affermarono nel corso del 18. e del 19. secolo. Volume realizzato in collaborazione con insegnanti di storia.
Disponibili:
1
Milano : Mursia, 1978
Abstract/Sommario: Quattro uomini e un cane approdano, durante la guerra di Secessione, su un'isola apparentemente deserta, dove con l'aiuto di pochi strumenti e delle proprie eclettiche capacità riescono a sopravvivere per tre anni.
Disponibili:
1
Milano : Emme, c1980
Abstract/Sommario: Il 6 novembre 1867 il naturalista francese Aronnax, che racconta, viene salvato e poi trattenuto a bordo di un misterioso sottomarino, degno di una tecnologia futuribile, con il suo domestico e un fiociniere canadese.
Disponibili:
1
Milano : Nicola Milano, 1979
Abstract/Sommario: L'affascinante avventura dell'avvento delle prime macchine a vapore che portarono alla rivoluzione industriale.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1984
Abstract/Sommario: Le invenzioni del passato, la rivoluzione industriale, il magnetismo, l'elettricità, la forza di gravità, la fotografia, l'ooservazione del cielo, esplorazioni spaziali e innumerevoli altre informazioni riguardanti la scienza.
Disponibili:
1
Milano : Mursia, c1982
Abstract/Sommario: Giunto nella regione londinese dell'anno 802.701 grazie alla sua prodigiosa macchina, il Viaggiatore nel Tempo incontra gli Eoli, uomini e donne che hanno terrore del buio e soprattutto dei Morlocchi, feroci cannibali.
Disponibili:
1
London : Usborne, c1987
Abstract/Sommario: Per stimolare i ragazzi ad osservare il mondo che ci circonda e porsi delle domande, ripensando a quanto hanno osservato.
Disponibili:
1
Legnano : EdiCart, c1992
Abstract/Sommario: Gli aquiloni: tipologie, tecniche di costruzione e di volo, materiali. Breve capitolo dedicato alla storia degli aquiloni, da quelli tradizionali cinesi agli aquiloni ad alta teconologia.
Disponibili:
1
Novara : Istituto Geografico De Agostini, 1991
Abstract/Sommario: Dalla ruota al microprocessore, dal vetro alla plastica, dalle forbici ai frullatori, storia delle invenzioni in una rassegna ragionata che, raggruppandole per affinità d'uso, ne spiega funzionamento e caratteristiche e ne illustra curiosità e prototipi.
Disponibili:
1
Novara : Istituto Geografico De Agostini, 1994
Abstract/Sommario: Come funziona una lavatrice? a cosa servono i computer? dove vanno i nostri rifiuti? Queste e altre 33 domande, con relative risposte, su oggetti di uso quotidiano e strumenti e macchine più complesse.
Disponibili:
1
Milano : Emme, c1980
Abstract/Sommario: Le celebri avventure del Capitano Nemo alla guida del sommergibile Nautilus, alla scoperta degli abissi dell'oceano.
Disponibili:
1
Novara : Istituto Geografico De Agostini, 1995
Abstract/Sommario: Applicazioni tecnologiche di materiali quali ferro, legno e plastica, le macchine, le grandi strutture costruttive e la microelettronica.
Disponibili:
1
Milano: Mondadori, 1996
Abstract/Sommario: Le invenzioni in cinque sezioni: vita quotidiana, industria, scienze, viaggi, divertimenti.
Disponibili:
1
Trieste : EL, 1993
Abstract/Sommario: Le professioni, in 13 sezioni tematiche, fra cui natura, edilizia e spettacolo.
Disponibili:
1
Cinisello Balsamo : San Paolo, 2001
Abstract/Sommario: Carte topografiche, bussola, meridiana, cielo stellato, sole, vento, movimenti delle piante: notizie per impratichirsi con questi strumenti d'orientamento, naturali e non, durante le escursioni.
Disponibili:
0
Gli orizzonti del presente
/ testi, Pier Paolo Poggio, Carlo Simoni ; illustrazioni, Giorgio Bacchin
Milano : Jaca Book, 2002
Abstract/Sommario: Nel nuovo millennio lo sviluppo dell'industria, della tecnologia e della scienza, le sue enormi conseguenze sul tessuto socio-economico, le nuove frontiere della comunicazione e dell'esplorazione spaziale.
Disponibili:
1
Milano : Jaca Book, 2002
Abstract/Sommario: Nell'ultimo quarto del Novecento lo sviluppo dell'industria, della tecnologia e della scienza, con le sue enormi conseguenze sul tessuto socio-economico e i problemi connessi alla globalizzazione.
Disponibili:
1
Milano : Salani, 2004
Abstract/Sommario: Domestici spaziali, marini, da guerra: questi e altri tipi di robot raccontati tra il serio e il faceto, insieme a tante curiosità storiche, rivelazioni tecnologiche e previsioni futuristiche.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2006
Abstract/Sommario: Dall'aspirapolvere al compact disc, dal notebook alla penna ottica, dalla chirurgia laser agli arti bionici numerosi dispositivi tecnologici contemporanei, raggruppati per ambiti operativi.
Disponibili:
1
Bari: Dedalo, 2006
Abstract/Sommario: Perché non esistono i tulipani blu? Come mai le api danzano? Che tempo farà tra due giorni? Le risposte a questi e molti altri quesiti scientifici.
Disponibili:
1
Milano : Rizzoli, 2008
Abstract/Sommario: Riduzione dei ghiacciai, aumento dei gas serra e degli uragani, energie alternative, protocollo di Kyoto e altri argomenti relativi al riscaldamento globale, con consigli per piccole azioni quotidiane volte alla prevenzione.
Disponibili:
1
Italia : Paramount Home Entertainment, 2008
Disponibili:
1
Savigliano : Gribaudo-Parragon, 2008
Abstract/Sommario: Le invenzioni e la loro storia in 13 sezioni tematiche: agricoltura, costruzioni, energia, industria, trasporti, navigazione, spazio, armi, medicina, tempo, vita quotidiana, comunicazioni, intrattenimento.
Disponibili:
1
Milano : Jaca Book, 2002
Abstract/Sommario: Nella seconda metà del Novecento lo sviluppo dell'industria, della tecnologia e della scienza, le sue enormi conseguenze sul tessuto socio-economico, i problemi dello sviluppo e del sottosviluppo.
Disponibili:
1
Londra : Usborne, 2007
Abstract/Sommario: Il big bang, la vita sulla Terra, lo sfruttamento dell'energia, le reazioni chimiche e altri argomenti scientifici.
Disponibili:
0
Milano : Mondadori, 1998
Abstract/Sommario: Notizie ed esperimenti scientifici in 366 schede, ciascuna con un quiz di verifica, la relativa risposta e un simbolo che rimanda a un argomento tra chimica e fisica, scienze della Terra e natura, universo e atmosfera, macchine.
Disponibili:
1
Firenze ; Milano : Giunti junior, c2008
Abstract/Sommario: Quanto erano grandi le caravelle di Colombo? Chi inventò il primo aeroplano? Chi era Marie Curie? Perché l'Oceano Pacifico si chiama così? Il libro offre ai ragazzi la possibilità di scoprire tante curiosità sulle invenzioni che l'uomo ha effettuato dall'inizio dei tempi ad oggi e sulle scoperte che hanno costellato la storia dell'evoluzione umana
Disponibili:
1
Washington : National Geographic Society, 2012
Abstract/Sommario: Le prime grandi idee vennero a uomini e donne di genio i cui nomi sono da tempo andati perduti. Questo volume riccamente illustrato esplora in modo esaustivo e con uno stile avvincente le idee più all'avanguardia e le tecnologie che hanno cambiato il mondo, presentando le 100 scoperte scientifiche più importanti, organizzate per sezioni e in ordine cronologico decrescente, in modo da dare al lettore l'impressione di un appassionante viaggio nel tempo.
Disponibili:
1
Cormaredo : Il Castello, 2012
Abstract/Sommario: Notizie e curiosità sull'origine e sulla composizione di prodotti e manufatti di uso comune, fra cui gli hamburger, il cioccolato, i vestiti, la carta e i telefoni cellulari.
Disponibili:
1
Milano : Feltrinelli, 2014
Abstract/Sommario: Julius, 14 anni nella Londra del 1837, esperisce numerosi viaggi nel tempo che avvengono tramite misteriosi orologi, sono connessi a personaggi storici - ma anche a lui stesso - e mirano a salvare il mondo dai grackack.
Disponibili:
1