Risultati ricerca
Trieste : Editoriale Scienza, 1998
Abstract/Sommario: Come osservare tracce e impronte di animali, allevare lombrichi, fare uno stagno, riciclare rifiuti e impegnarsi in tante altre attività ecologiche e naturalistiche.
Disponibili:
1
Milano : The Walt Disney company Italia, 2004
Abstract/Sommario: Un appassionante viaggio di esplorazione a misura di bambino, per scoprire tutti i segreti grandi e piccoli della natura che ci circonda.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2001
Abstract/Sommario: L'anatroccolo Lollo, che vive in un piccolo stagno nei pressi della fattoria, sogna di volare come le anatre selvatiche.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, 2002
Abstract/Sommario: La fattoria, i suoi vari ambienti e gli animali che vi abitano, fra cui il pulcino, l'oca, il coniglio e la mucca, con notizie supplementari su attrezzi e macchine agricole.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Emme, 2020
Abstract/Sommario: C'è qualcosa di diverso oggi nel bosco. L'aria è più fresca. È arrivato l'autunno. La Piccola Oca sente di avere qualcosa di molto importante da fare. Ma cosa? Una storia sulla ricerca del proprio posto nel mondo.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme junior, 2000
Abstract/Sommario: Ritrovatosi in un prato lontano da casa Ferdi, formica ingegnosa, s'improvvisa riparatutto e conquista la simpatia di molti, ma viene pure sottoposto a un processo per le false accuse della coccinella di cui s'è innamorato.
Disponibili:
1
Milano : L'ippocampo, 2017
Abstract/Sommario: Per un terribile incidente causato dal re delle rane muore il figlio del re dei topi; la vendetta da parte dei topi non si fa attendere, ma la saggia rana Godilaqua mette le altre rane in guardia dalla guerra.
Disponibili:
1
Firenze : Salani, copyr. 1990
Abstract/Sommario: In fondo alla gora del mulino c'è una casetta di fango con tendine di alghe alle finestre: ci vivono mamma e papà d'acqua, con il loro bel bambino d'acqua dai capelli verdi.
Disponibili:
1
Milano : Mursia, 1991
Abstract/Sommario: All'interno di una nidiata di anatroccoli, se ne distingue uno dalle piume grigie, particolarmente grande e goffo. Sebbene la madre cerchi di accettarlo nonostante le sue differenze, il piccolo viene emarginato dai suoi simili...
Disponibili:
1
Trieste : Editoriale Scienza, 2015
Abstract/Sommario: Il verme Bebo e la pulce Bice stanno giocando presso un laghetto quando improvvisamente si alza il vento e Bice perde un remo: come farà Bebo a lanciargliene un altro da riva? Testo dialogato in grandi caratteri maiuscoli, illustrazioni a colori, proposte di esperimenti, presentazione dei personaggi, notizie su autori e sulla collana sui risvolti di copertina.
Disponibili:
0
Milano : Arka, 1999
Abstract/Sommario: Osservando Leda e Sirio, una coppia di cigni, assistiamo alla loro costruzione del nido, alla cova, alla nascita dei pulcini, alla difesa dai predatori e alla crescita dei piccoli, fino al momento in cui vanno via da soli.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 1975
Abstract/Sommario: Tra le centinaia di creature che vivono nello stagno, c’è anche Crieck soprannominata “la curiosa”. Infatti Crieck è proprio una gran curiosona: si intrufola dappertutto, tra le piante acquatiche e le radici delle ninfee rosicchiando le piccolissime alghe che ricoprono, come un tappeto verde, le foglie sommerse e le pietre sul fondo.
Disponibili:
1
Stuttgart : Frankh-Kosmos, 1993
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1998
Abstract/Sommario: Ercole sconfigge 12 avversari; Eco, respinta da Narciso, fa sì ch'egli s'innamori invano della sua immagine riflessa nello stagno: adattamento di due storie della mitologia greca.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2011
Abstract/Sommario: Una paperetta che non vuole tuffarsi nello stagno viene spinta a farlo, anche fisicamente ma sempre inutilmente, da un'anatra e da altri animali, finché tutti fuggono all'arrivo del lupo: che farà adesso la cucciola?
Disponibili:
1
Novara : Istituto Geografico De Agostini, 1994
Abstract/Sommario: Stagni, fiumi, paludi salmastre e loro fauna e flora, in una rassegna ragionata corredata da notizie sullo studio e la conservazione.
Disponibili:
1
Milano : Sperling & Kupfer, 2007
Abstract/Sommario: Per imparare alcuni concetti elementari insieme a Peter Coniglio e ai suoi amici.
Disponibili:
0
Milano : Fabbri, 1998
Abstract/Sommario: Nello stagno con la mamma la piccola anatra Daisy si distrae in continuazione: guarda i pesci sott'acqua, dà la caccia alle libellule, gioca con la rana e così finisce per perdersi, con suo grande spavento.
Disponibili:
1
Scandiano : BD, ©2002
Abstract/Sommario: Il ranocchio Garulfo, tormentato dal desiderio di trasformarsi in un essere umano, chiede alla strega Malevolianda di operare un incantesimo su di lui: la possibilità di mutarsi in uomo se una principessa lo bacerà!
Disponibili:
1
Scandiano : BD, ©2002
Abstract/Sommario: Diventato un principe grazie a un prodigioso incantesimo il ranocchio Garulfo sperimenta l'ingiustizia, la violenza e la codardia della specie umana, tanto da iniziare a rimpiangere la sua esistenza d'animale di stagno.
Disponibili:
1
Milano : Vallardi, 1977
Abstract/Sommario: Un giardino di cactus, come si semina all'aperto, il giardino roccioso, che cosa mettiamo nello stagno, giardini giapponesi, piante curiose ...
Disponibili:
1
Ravensburg : Ravensburger, c2001
Abstract/Sommario: Il gattino Oscar si sente a suo agio nella fattoria. Disinvolto ti porta a conoscere i vari animali che vivono lì, perfino le pecore vicino allo stagno. Oscar non vuole giocare con i cagnolini...
Disponibili:
1
Milano : Emme, 1978
Abstract/Sommario: Un bel giorno il grande stagno si gelò e le ranocchie perdute nel profondo non riuscivano a saltare e strepitare. Come in un sogno giurarono a se stesse di ritrovare là sopra un po' di spazio dove poter cantare come usignoli...
Disponibili:
0
Londra : Usborne, 2003
Abstract/Sommario: Le rane: nascita, sviluppo, abilità peculiari, alimentazione, mimetismo e altre tecniche difensive, canto, tane.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2000
Abstract/Sommario: Lo sviluppo di un girino da quando sguscia fuori dall'uovo a quando diventa rana, con la sua vita da adulta e la deposizione di nuove uova.
Disponibili:
1
Trieste : Editoriale Scienza, 1991
Abstract/Sommario: Notizie sulla rana e sulla sua vita biologico-riproduttiva.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2002
Abstract/Sommario: Come mai l'erba è verde? Perché gli alberi non cadono? La risposta a questi e ad altri quesiti su crescita e riproduzione delle piante del giardino in 12 facili giochi ed esperimenti da realizzare in casa.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme, 1999
Abstract/Sommario: Guidino Mangiaterra cerca alleati per combattere l'invasione della città di Profumino che i terribili Sporcaccioni stanno organizzando riunendo un esercito di mostri e vari esseri disgustosi e puzzolenti.
Disponibili:
1
Milano : Arka, 2003
Abstract/Sommario: Basta un niente per scatenare la guerra tra rane blu e rane rosse. Che cosa ci vuole per riportare la pace?
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme junior, 2004
Abstract/Sommario: La principessa Esmeralda detta Emma, quattordicenne irrequieta, a causa di un bacio dato a un ranocchio che un tempo era un principe si ritrova mutata in rana lei stessa: urge rintracciare la strega che ha lanciato l'incantesimo!
Disponibili:
1
Trieste : E. Elle, c1992
Abstract/Sommario: Il cagnolino Andrea, che vive con la nonna vicino allo stagno delle anatre, organizza un proprio rifugio segreto su un'isoletta, dove poi, però, inviterà anche la nonna.
Disponibili:
1
[s.i.] ,1983
Abstract/Sommario: Il Kappa è uno yokai, una creatura soprannaturale (demone o spirito) della mitologia giapponese, che abiterebbe nei pressi di corsi d'acqua, stagni o laghetti. Molto curioso, dispettoso e malizioso il Kappa può anche trasformarsi in uno spirito benevolo. Nello shintoismo viene considerato uno dei tanti Suijin (dei acquatici) e alcuni santuari, detti Jinja, sono dedicati all’adorazione di quei Kappa particolarmente benevoli. Si pensa alla nascita dei kappa nella mitologia giapponese com ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : Motta Junior, 2007
Abstract/Sommario: La libellula: caratteristiche fisiche, battaglie fra maschi, predazione, volo, accoppiamento, deposizione delle uova, nascita delle ninfe e loro prime esperienze e pericoli nello stagno.
Disponibili:
1
Milano : Babalibri, 2007
Abstract/Sommario: Gli animali della fattoria s'interrogano di fronte a uno strano oggetto mai visto prima: sarà un'automobile o una vasca da bagno? una scarpa o una barca? La risposta la fornisce un bambino: è un vasino!
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 2005
Abstract/Sommario: Oche, topi, uccelli e altri animali della campagna e dello stagno sono i protagonisti di azioni umanizzate in una serie di filastrocche e tiritere.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 2005
Abstract/Sommario: Dopo svariate disavventure una bimba minuta e graziosa, nata per magia dal fiore di un tulipano, diventa Mignolina, regina di tutti i fiori.
Disponibili:
1
Milano : Il Castello, 2013
Abstract/Sommario: Osserva bene i disegni. Certo conosci già ranocchie e lumache. Ma sai riconoscere la salamandra acquatica? Dov'è l'orsetto lavatore? Qual è la differenza tra stagno e lago? E tra ruscello e fiume? Quali animali vivono nella palude?
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, 2002
Abstract/Sommario: Da primavera a inverno 12 scene che ritraggono ambienti fluviali e lacustri, che cambiano con il mutare delle stagioni.
Disponibili:
1
Firenze : La biblioteca, [2004]
Abstract/Sommario: Di notte sulle rive di uno stagno giungono uno dopo l'altro un leopardo, un uccello, poi le bisce e un drago rosso, sotto lo sguardo impenetrabile di una grande luna.
Disponibili:
0
Milano : Gribaudo, 2018
Abstract/Sommario: Oggi l'oca è scontrosa: lo stagno è asciutto, e sulla sua testa è apparsa una nuvola grigia che la segue ovunque! Cosa possono fare i suoi amici per tirarle su il morale?
Disponibili:
1
Milano : Babalibri, 2007
Abstract/Sommario: Un pesce invidia un girino suo amico che una volta diventato rana ha potuto vedere cose meravigliose sulla terra, ma poi apprezza anche la propria condizione e la bellezza del mondo acquatico.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 2011
Abstract/Sommario: Arrampicandosi sulla staccionata che delimita il giardino dal bosco Pierino, con l'aiuto di una corda e di un uccellino che fa da esca, riesce a catturare il lupo, ma invece di ucciderlo lo porta allo zoo.
Versione ridotta e adattata della celebre fiaba, con illustrazioni a colori su doppia pagina e un compact disc contenente l'opera musicale omonima.
Disponibili:
1
Bologna : Malipiero, 1966
Abstract/Sommario: Pollicina era una bambina piccina piccina che dormiva in una bella culla fatta con un guscio di noce. Ma una notte, un vecchio rospo prese il guscio sulle spalle e portò Pollicina nel largo fossato, per darla in sposa al proprio figlio, che quando la vide non seppe dir altro che "Goak" e si tuffò nell'acqua fonda...
Disponibili:
0
Rotterdam : Lemniscaat, 1998
Abstract/Sommario: Un porcello stremato dal caldo si tuffa nello stagno spaventando oche e anatre: tutti gli animali della fattoria vanno a vederlo rotolarsi nell'acqua, poi anche il suo padrone Nello si spoglia e... splash!
Disponibili:
1
Milano : Terre di mezzo, 2016
Abstract/Sommario: Una giovane rana ha un segreto imbarazzante da confessare: non sa come dire ai propri genitori che... ha paura dell'acqua!
Disponibili:
1
Firenze : La Biblioteca, 2004
Abstract/Sommario: Stanco di aspettare il fatidico bacio Principe Ranocchio, triste e solo, abbandona lo stagno e si reca nella caotica città a cercare la sua principessa. Breve testo e illustrazioni a colori su pagine riquadrate.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, 2013
Abstract/Sommario: Per non dover più temere la biscia predatrice una rana cerca di gonfiarsi per diventar grande come un bue: ma si può essere diversi da quel che si è?
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, 2014
Abstract/Sommario: Un topo di campagna e una rana affamati stringono amicizia e decidono di collaborare nella ricerca di cibo: per non perdersi si legano ai due capi di una funicella, inconsapevoli dei gravi rischi che ciò comporta...
Disponibili:
1
Mantova : Corraini, 2007
Abstract/Sommario: La rana Romilda conosce fin nei minimi particolari il fosso in cui abita, così decide di esplorare la città, capitando successivamente in un negozio di ortolano, sotto il cappello di un uomo, nel bagno di una signora...
Disponibili:
1
Milano : Arka, 2012
Abstract/Sommario: Desiderose di avere un re le rane di uno stagno ne chiedono uno a Zeus, il quale le accontenta, ma in modo imprevedibile...
Disponibili:
1