Risultati ricerca
Trieste : Editoriale Scienza, 1998
Abstract/Sommario: Come osservare tracce e impronte di animali, allevare lombrichi, fare uno stagno, riciclare rifiuti e impegnarsi in tante altre attività ecologiche e naturalistiche.
Disponibili:
1
Milano : The Walt Disney company Italia, 2004
Abstract/Sommario: Un appassionante viaggio di esplorazione a misura di bambino, per scoprire tutti i segreti grandi e piccoli della natura che ci circonda.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2001
Abstract/Sommario: L'anatroccolo Lollo, che vive in un piccolo stagno nei pressi della fattoria, sogna di volare come le anatre selvatiche.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, 2002
Abstract/Sommario: La fattoria, i suoi vari ambienti e gli animali che vi abitano, fra cui il pulcino, l'oca, il coniglio e la mucca, con notizie supplementari su attrezzi e macchine agricole.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Emme, 2020
Abstract/Sommario: C'è qualcosa di diverso oggi nel bosco. L'aria è più fresca. È arrivato l'autunno. La Piccola Oca sente di avere qualcosa di molto importante da fare. Ma cosa? Una storia sulla ricerca del proprio posto nel mondo.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme junior, 2000
Abstract/Sommario: Ritrovatosi in un prato lontano da casa Ferdi, formica ingegnosa, s'improvvisa riparatutto e conquista la simpatia di molti, ma viene pure sottoposto a un processo per le false accuse della coccinella di cui s'è innamorato.
Disponibili:
1
Milano : L'ippocampo, 2017
Abstract/Sommario: Per un terribile incidente causato dal re delle rane muore il figlio del re dei topi; la vendetta da parte dei topi non si fa attendere, ma la saggia rana Godilaqua mette le altre rane in guardia dalla guerra.
Disponibili:
1
Firenze : Salani, copyr. 1990
Abstract/Sommario: In fondo alla gora del mulino c'è una casetta di fango con tendine di alghe alle finestre: ci vivono mamma e papà d'acqua, con il loro bel bambino d'acqua dai capelli verdi.
Disponibili:
1
Milano : Mursia, 1991
Abstract/Sommario: All'interno di una nidiata di anatroccoli, se ne distingue uno dalle piume grigie, particolarmente grande e goffo. Sebbene la madre cerchi di accettarlo nonostante le sue differenze, il piccolo viene emarginato dai suoi simili...
Disponibili:
1
Trieste : Editoriale Scienza, 2015
Abstract/Sommario: Il verme Bebo e la pulce Bice stanno giocando presso un laghetto quando improvvisamente si alza il vento e Bice perde un remo: come farà Bebo a lanciargliene un altro da riva? Testo dialogato in grandi caratteri maiuscoli, illustrazioni a colori, proposte di esperimenti, presentazione dei personaggi, notizie su autori e sulla collana sui risvolti di copertina.
Disponibili:
0
Milano : Arka, 1999
Abstract/Sommario: Osservando Leda e Sirio, una coppia di cigni, assistiamo alla loro costruzione del nido, alla cova, alla nascita dei pulcini, alla difesa dai predatori e alla crescita dei piccoli, fino al momento in cui vanno via da soli.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 1975
Abstract/Sommario: Tra le centinaia di creature che vivono nello stagno, c’è anche Crieck soprannominata “la curiosa”. Infatti Crieck è proprio una gran curiosona: si intrufola dappertutto, tra le piante acquatiche e le radici delle ninfee rosicchiando le piccolissime alghe che ricoprono, come un tappeto verde, le foglie sommerse e le pietre sul fondo.
Disponibili:
1
Stuttgart : Frankh-Kosmos, 1993
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1998
Abstract/Sommario: Ercole sconfigge 12 avversari; Eco, respinta da Narciso, fa sì ch'egli s'innamori invano della sua immagine riflessa nello stagno: adattamento di due storie della mitologia greca.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2011
Abstract/Sommario: Una paperetta che non vuole tuffarsi nello stagno viene spinta a farlo, anche fisicamente ma sempre inutilmente, da un'anatra e da altri animali, finché tutti fuggono all'arrivo del lupo: che farà adesso la cucciola?
Disponibili:
1
Novara : Istituto Geografico De Agostini, 1994
Abstract/Sommario: Stagni, fiumi, paludi salmastre e loro fauna e flora, in una rassegna ragionata corredata da notizie sullo studio e la conservazione.
Disponibili:
1
Milano : Sperling & Kupfer, 2007
Abstract/Sommario: Per imparare alcuni concetti elementari insieme a Peter Coniglio e ai suoi amici.
Disponibili:
0
Milano : Fabbri, 1998
Abstract/Sommario: Nello stagno con la mamma la piccola anatra Daisy si distrae in continuazione: guarda i pesci sott'acqua, dà la caccia alle libellule, gioca con la rana e così finisce per perdersi, con suo grande spavento.
Disponibili:
1
Scandiano : BD, ©2002
Abstract/Sommario: Il ranocchio Garulfo, tormentato dal desiderio di trasformarsi in un essere umano, chiede alla strega Malevolianda di operare un incantesimo su di lui: la possibilità di mutarsi in uomo se una principessa lo bacerà!
Disponibili:
1
Scandiano : BD, ©2002
Abstract/Sommario: Diventato un principe grazie a un prodigioso incantesimo il ranocchio Garulfo sperimenta l'ingiustizia, la violenza e la codardia della specie umana, tanto da iniziare a rimpiangere la sua esistenza d'animale di stagno.
Disponibili:
1
Milano : Vallardi, 1977
Abstract/Sommario: Un giardino di cactus, come si semina all'aperto, il giardino roccioso, che cosa mettiamo nello stagno, giardini giapponesi, piante curiose ...
Disponibili:
1
Ravensburg : Ravensburger, c2001
Abstract/Sommario: Il gattino Oscar si sente a suo agio nella fattoria. Disinvolto ti porta a conoscere i vari animali che vivono lì, perfino le pecore vicino allo stagno. Oscar non vuole giocare con i cagnolini...
Disponibili:
1
Milano : Emme, 1978
Abstract/Sommario: Un bel giorno il grande stagno si gelò e le ranocchie perdute nel profondo non riuscivano a saltare e strepitare. Come in un sogno giurarono a se stesse di ritrovare là sopra un po' di spazio dove poter cantare come usignoli...
Disponibili:
0
Londra : Usborne, 2003
Abstract/Sommario: Le rane: nascita, sviluppo, abilità peculiari, alimentazione, mimetismo e altre tecniche difensive, canto, tane.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2000
Abstract/Sommario: Lo sviluppo di un girino da quando sguscia fuori dall'uovo a quando diventa rana, con la sua vita da adulta e la deposizione di nuove uova.
Disponibili:
1
Trieste : Editoriale Scienza, 1991
Abstract/Sommario: Notizie sulla rana e sulla sua vita biologico-riproduttiva.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2002
Abstract/Sommario: Come mai l'erba è verde? Perché gli alberi non cadono? La risposta a questi e ad altri quesiti su crescita e riproduzione delle piante del giardino in 12 facili giochi ed esperimenti da realizzare in casa.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme, 1999
Abstract/Sommario: Guidino Mangiaterra cerca alleati per combattere l'invasione della città di Profumino che i terribili Sporcaccioni stanno organizzando riunendo un esercito di mostri e vari esseri disgustosi e puzzolenti.
Disponibili:
1
Milano : Arka, 2003
Abstract/Sommario: Basta un niente per scatenare la guerra tra rane blu e rane rosse. Che cosa ci vuole per riportare la pace?
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme junior, 2004
Abstract/Sommario: La principessa Esmeralda detta Emma, quattordicenne irrequieta, a causa di un bacio dato a un ranocchio che un tempo era un principe si ritrova mutata in rana lei stessa: urge rintracciare la strega che ha lanciato l'incantesimo!
Disponibili:
1