Risultati ricerca
San Dorligo della Valle : Emme, 2020
Abstract/Sommario: C'è qualcosa di diverso oggi nel bosco. L'aria è più fresca. È arrivato l'autunno. La Piccola Oca sente di avere qualcosa di molto importante da fare. Ma cosa? Una storia sulla ricerca del proprio posto nel mondo.
Disponibili:
1
Torino : Giralangolo, 2019
Abstract/Sommario: Tad è la più piccola della famiglia. I suoi fratelli e sorelle girini si trasformano uno dopo l’altro in rane, e lasciano lo stagno. Lei resta sola a fronteggiare il malvagio Big Blub che vive nelle acque più profonde. Ma la piccola Tad ha grande coraggio, e il suo salto sarà il più grande di tutti.
Disponibili:
1
Milano : Gribaudo, 2018
Abstract/Sommario: Oggi l'oca è scontrosa: lo stagno è asciutto, e sulla sua testa è apparsa una nuvola grigia che la segue ovunque! Cosa possono fare i suoi amici per tirarle su il morale?
Disponibili:
1
Milano : L'ippocampo, 2017
Abstract/Sommario: Per un terribile incidente causato dal re delle rane muore il figlio del re dei topi; la vendetta da parte dei topi non si fa attendere, ma la saggia rana Godilaqua mette le altre rane in guardia dalla guerra.
Disponibili:
1
Milano : Terre di mezzo, 2016
Abstract/Sommario: Una giovane rana ha un segreto imbarazzante da confessare: non sa come dire ai propri genitori che... ha paura dell'acqua!
Disponibili:
1
Trieste : Editoriale Scienza, 2015
Abstract/Sommario: Il verme Bebo e la pulce Bice stanno giocando presso un laghetto quando improvvisamente si alza il vento e Bice perde un remo: come farà Bebo a lanciargliene un altro da riva? Testo dialogato in grandi caratteri maiuscoli, illustrazioni a colori, proposte di esperimenti, presentazione dei personaggi, notizie su autori e sulla collana sui risvolti di copertina.
Disponibili:
0
San Dorligo della Valle : EL, 2014
Abstract/Sommario: Un topo di campagna e una rana affamati stringono amicizia e decidono di collaborare nella ricerca di cibo: per non perdersi si legano ai due capi di una funicella, inconsapevoli dei gravi rischi che ciò comporta...
Disponibili:
1
Milano : Il Castello, 2013
Abstract/Sommario: Osserva bene i disegni. Certo conosci già ranocchie e lumache. Ma sai riconoscere la salamandra acquatica? Dov'è l'orsetto lavatore? Qual è la differenza tra stagno e lago? E tra ruscello e fiume? Quali animali vivono nella palude?
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, 2013
Abstract/Sommario: Per non dover più temere la biscia predatrice una rana cerca di gonfiarsi per diventar grande come un bue: ma si può essere diversi da quel che si è?
Disponibili:
1
Milano : Arka, 2012
Abstract/Sommario: Desiderose di avere un re le rane di uno stagno ne chiedono uno a Zeus, il quale le accontenta, ma in modo imprevedibile...
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2011
Abstract/Sommario: Una paperetta che non vuole tuffarsi nello stagno viene spinta a farlo, anche fisicamente ma sempre inutilmente, da un'anatra e da altri animali, finché tutti fuggono all'arrivo del lupo: che farà adesso la cucciola?
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 2011
Abstract/Sommario: Arrampicandosi sulla staccionata che delimita il giardino dal bosco Pierino, con l'aiuto di una corda e di un uccellino che fa da esca, riesce a catturare il lupo, ma invece di ucciderlo lo porta allo zoo.
Versione ridotta e adattata della celebre fiaba, con illustrazioni a colori su doppia pagina e un compact disc contenente l'opera musicale omonima.
Disponibili:
1
Milano : Oscar Mondadori, 2011
Abstract/Sommario: Ad Annetta e ai suoi quattro cugini capita proprio ciò che hanno sempre desiderato: naufragare su un'isola deserta! Ma l'isola non è proprio deserta e rivela anzi molte sorprese...
Disponibili:
1
Milano : Sperling & Kupfer, 2007
Abstract/Sommario: Per imparare alcuni concetti elementari insieme a Peter Coniglio e ai suoi amici.
Disponibili:
0
Milano : Motta Junior, 2007
Abstract/Sommario: La libellula: caratteristiche fisiche, battaglie fra maschi, predazione, volo, accoppiamento, deposizione delle uova, nascita delle ninfe e loro prime esperienze e pericoli nello stagno.
Disponibili:
1
Milano : Babalibri, 2007
Abstract/Sommario: Gli animali della fattoria s'interrogano di fronte a uno strano oggetto mai visto prima: sarà un'automobile o una vasca da bagno? una scarpa o una barca? La risposta la fornisce un bambino: è un vasino!
Disponibili:
1
Milano : Babalibri, 2007
Abstract/Sommario: Un pesce invidia un girino suo amico che una volta diventato rana ha potuto vedere cose meravigliose sulla terra, ma poi apprezza anche la propria condizione e la bellezza del mondo acquatico.
Disponibili:
1
Mantova : Corraini, 2007
Abstract/Sommario: La rana Romilda conosce fin nei minimi particolari il fosso in cui abita, così decide di esplorare la città, capitando successivamente in un negozio di ortolano, sotto il cappello di un uomo, nel bagno di una signora...
Disponibili:
1
Milano : Arka, 2005
Abstract/Sommario: Nella fattoria del piccolo protagonista la mucca Carmen, da sola che era, dopo varie vicissitudini scandite dall'acquisto moltiplicativo di animali si ritrova alla fine in compagnia di un grandissimo numero di amici!
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 2005
Abstract/Sommario: Oche, topi, uccelli e altri animali della campagna e dello stagno sono i protagonisti di azioni umanizzate in una serie di filastrocche e tiritere.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 2005
Abstract/Sommario: Dopo svariate disavventure una bimba minuta e graziosa, nata per magia dal fiore di un tulipano, diventa Mignolina, regina di tutti i fiori.
Disponibili:
1
Milano : The Walt Disney company Italia, 2004
Abstract/Sommario: Un appassionante viaggio di esplorazione a misura di bambino, per scoprire tutti i segreti grandi e piccoli della natura che ci circonda.
Disponibili:
0
Casale Monferrato : Piemme junior, 2004
Abstract/Sommario: La principessa Esmeralda detta Emma, quattordicenne irrequieta, a causa di un bacio dato a un ranocchio che un tempo era un principe si ritrova mutata in rana lei stessa: urge rintracciare la strega che ha lanciato l'incantesimo!
Disponibili:
1
Firenze : La biblioteca, [2004]
Abstract/Sommario: Di notte sulle rive di uno stagno giungono uno dopo l'altro un leopardo, un uccello, poi le bisce e un drago rosso, sotto lo sguardo impenetrabile di una grande luna.
Disponibili:
0
Londra : Usborne, 2003
Abstract/Sommario: Le rane: nascita, sviluppo, abilità peculiari, alimentazione, mimetismo e altre tecniche difensive, canto, tane.
Disponibili:
1
Milano : Arka, 2003
Abstract/Sommario: Basta un niente per scatenare la guerra tra rane blu e rane rosse. Che cosa ci vuole per riportare la pace?
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, 2002
Abstract/Sommario: La fattoria, i suoi vari ambienti e gli animali che vi abitano, fra cui il pulcino, l'oca, il coniglio e la mucca, con notizie supplementari su attrezzi e macchine agricole.
Disponibili:
1
Scandiano : BD, ©2002
Abstract/Sommario: Il ranocchio Garulfo, tormentato dal desiderio di trasformarsi in un essere umano, chiede alla strega Malevolianda di operare un incantesimo su di lui: la possibilità di mutarsi in uomo se una principessa lo bacerà!
Disponibili:
1
Scandiano : BD, ©2002
Abstract/Sommario: Diventato un principe grazie a un prodigioso incantesimo il ranocchio Garulfo sperimenta l'ingiustizia, la violenza e la codardia della specie umana, tanto da iniziare a rimpiangere la sua esistenza d'animale di stagno.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2002
Abstract/Sommario: Come mai l'erba è verde? Perché gli alberi non cadono? La risposta a questi e ad altri quesiti su crescita e riproduzione delle piante del giardino in 12 facili giochi ed esperimenti da realizzare in casa.
Disponibili:
1