Risultati ricerca
Bologna : Malipiero, 1966
Abstract/Sommario: Pollicina era una bambina piccina piccina che dormiva in una bella culla fatta con un guscio di noce. Ma una notte, un vecchio rospo prese il guscio sulle spalle e portò Pollicina nel largo fossato, per darla in sposa al proprio figlio, che quando la vide non seppe dir altro che "Goak" e si tuffò nell'acqua fonda...
Disponibili:
0
Milano : Fabbri, 1975
Abstract/Sommario: Tra le centinaia di creature che vivono nello stagno, c’è anche Crieck soprannominata “la curiosa”. Infatti Crieck è proprio una gran curiosona: si intrufola dappertutto, tra le piante acquatiche e le radici delle ninfee rosicchiando le piccolissime alghe che ricoprono, come un tappeto verde, le foglie sommerse e le pietre sul fondo.
Disponibili:
1
Milano : Vallardi, 1977
Abstract/Sommario: Un giardino di cactus, come si semina all'aperto, il giardino roccioso, che cosa mettiamo nello stagno, giardini giapponesi, piante curiose ...
Disponibili:
1
Milano : Emme, 1978
Abstract/Sommario: Un bel giorno il grande stagno si gelò e le ranocchie perdute nel profondo non riuscivano a saltare e strepitare. Come in un sogno giurarono a se stesse di ritrovare là sopra un po' di spazio dove poter cantare come usignoli...
Disponibili:
0
Trieste : EL, 1980
Abstract/Sommario: Per rispondere alle prime domande: Dove vive il rospo? Come si trasforma?
Disponibili:
1
[s.i.] ,1983
Abstract/Sommario: Il Kappa è uno yokai, una creatura soprannaturale (demone o spirito) della mitologia giapponese, che abiterebbe nei pressi di corsi d'acqua, stagni o laghetti. Molto curioso, dispettoso e malizioso il Kappa può anche trasformarsi in uno spirito benevolo. Nello shintoismo viene considerato uno dei tanti Suijin (dei acquatici) e alcuni santuari, detti Jinja, sono dedicati all’adorazione di quei Kappa particolarmente benevoli. Si pensa alla nascita dei kappa nella mitologia giapponese com ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano: Piccoli, 1985
Abstract/Sommario: Tre folletti decidono di andare fino allo stagno delle rane a raccogliere giunchi. Sono stati avvertiti: è pericoloso!
Disponibili:
1
Firenze : Salani, copyr. 1990
Abstract/Sommario: In fondo alla gora del mulino c'è una casetta di fango con tendine di alghe alle finestre: ci vivono mamma e papà d'acqua, con il loro bel bambino d'acqua dai capelli verdi.
Disponibili:
1
Milano : Mursia, 1991
Abstract/Sommario: All'interno di una nidiata di anatroccoli, se ne distingue uno dalle piume grigie, particolarmente grande e goffo. Sebbene la madre cerchi di accettarlo nonostante le sue differenze, il piccolo viene emarginato dai suoi simili...
Disponibili:
1
Trieste : Editoriale Scienza, 1991
Abstract/Sommario: Notizie sulla rana e sulla sua vita biologico-riproduttiva.
Disponibili:
1
Trieste : E. Elle, c1992
Abstract/Sommario: Il cagnolino Andrea, che vive con la nonna vicino allo stagno delle anatre, organizza un proprio rifugio segreto su un'isoletta, dove poi, però, inviterà anche la nonna.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1992
Abstract/Sommario: Informazioni sullo stagno e sulle peculiarità del suo habitat.
Disponibili:
1
Stuttgart : Frankh-Kosmos, 1993
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1993
Abstract/Sommario: Animali e piante dei boschi, e degli stagni che si formano al loro interno, presentati attraverso immagini fotografiche scontornate e contrassegnate da didascalie esplicative.
Disponibili:
1
Novara : Istituto Geografico De Agostini, 1994
Abstract/Sommario: Stagni, fiumi, paludi salmastre e loro fauna e flora, in una rassegna ragionata corredata da notizie sullo studio e la conservazione.
Disponibili:
1
Milano : Sperling & Kupfer, 1997
Abstract/Sommario: Il ranocchio Jeremy, che vive in una casetta in riva allo stagno, tenta invano di pescarvi qualche pesce. Sulle pagine di sinistra breve testo in grandi caratteri, su quelle di destra illustrazioni tridimensionali a colori, da animare tirando le apposite linguette...
Disponibili:
1
Trieste : Editoriale Scienza, 1998
Abstract/Sommario: Come osservare tracce e impronte di animali, allevare lombrichi, fare uno stagno, riciclare rifiuti e impegnarsi in tante altre attività ecologiche e naturalistiche.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1998
Abstract/Sommario: Ercole sconfigge 12 avversari; Eco, respinta da Narciso, fa sì ch'egli s'innamori invano della sua immagine riflessa nello stagno: adattamento di due storie della mitologia greca.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 1998
Abstract/Sommario: Nello stagno con la mamma la piccola anatra Daisy si distrae in continuazione: guarda i pesci sott'acqua, dà la caccia alle libellule, gioca con la rana e così finisce per perdersi, con suo grande spavento.
Disponibili:
1
Rotterdam : Lemniscaat, 1998
Abstract/Sommario: Un porcello stremato dal caldo si tuffa nello stagno spaventando oche e anatre: tutti gli animali della fattoria vanno a vederlo rotolarsi nell'acqua, poi anche il suo padrone Nello si spoglia e... splash!
Disponibili:
1