Risultati ricerca
Milano : Nord-Sud, c2010
Abstract/Sommario: Diverso dal resto della nidiata di pulcini un anatroccolo bigio, scacciato per la sua presunta bruttezza dall'aia in cui è nato, vaga da solo e dopo varie peripezie scopre che crescendo ha cambiato il proprio aspetto.
Disponibili:
0
San Dorligo della Valle : EL, 2009
Abstract/Sommario: Un anatroccolo bruttino, diverso dagli altri, è scacciato dalla sua mamma e deriso dagli animali che incontra, ma dopo il lungo inverno, una volta cresciuto, scoprirà di essere in realtà uno splendido cigno! Testo in grandi caratteri corsivi sulle pagine di sinistra e scene a colori su quelle di destra.
Disponibili:
1
Rotterdam : Lemniscaat, 1997
Abstract/Sommario: Finalmente l'ultimo uovo si schiuse e ne uscì barcollando un grosso anatroccolo grigio. Quant'era brutto! Non assomigliava per niente ai fratellini...
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1988
Abstract/Sommario: Contiene :
Il brutto anatroccolo,
La gallinella rossa,
Il gatto e il vecchio topo,
La lepre e il porcospino,
Il vento del Nord.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, ©2022
Abstract/Sommario: Una storia sull'amicizia vera, che lascia liberi; sulla solitudine, pur gremita di follower; sulla solidità delle relazioni che si costruiscono mettendosi nei panni dell'altro. Chi non si è chiesto come fossero i propri genitori da ragazzi?
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2011
Abstract/Sommario: Un'avventura mozzafiato in un passato lontanissimo, che evoca la forza più profonda della natura insieme alla luce della magia. Un cammino pieno di pericoli in cui la strada di Torak e quella di Lupo non saranno mai veramente separate.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2002
Abstract/Sommario: Grazie a Winn-Dixie, il randagio incontrato al supermercato, Opal, 10 anni, comincia nella cittadina della Florida dove lei e il padre si sono trasferiti una vita tutta nuova, piena di relazioni con personaggi stravaganti.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1993
Abstract/Sommario: Figlia di due artisti separati, e con il padre drogato, la sedicenne newyorkese Billie, capelli cortissimi e viola, racconta di sé, dei propri affetti e del rapporto straordinario che ha instaurato con un ragazzo colpito da sclerosi multipla.
Disponibili:
1
Milano : Terre di Mezzo, 2022
Abstract/Sommario: Dong-Dong gioca sempre da solo: gli altri bambini non lo invitano mai e per lui è davvero faticoso fare la prima mossa. Un giorno, compra nuove biglie, che in realtà sono caramelle magiche! Mangiandole, si sente la vera voce delle cose e delle persone: il divano di casa, il vecchio cane, il papà che spesso lo rimprovera… Pian piano il bambino impara a dialogare, a vedere tutto con occhi diversi, a provare emozioni nuove! Chissà che durante il prossimo pomeriggio al parco non sia propri ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0
Milano : Salani, [2004]
Abstract/Sommario: Per non rischiare di venir trasformato in un nano di gesso il piccolo Pelo, una fata maschio, chiede una mano al giovane umano Jevan perché lo aiuti a compiere tre buone azioni senza però aspettarsi alcuna ricompensa.
Disponibili:
1