Risultati ricerca
Milano : Mondadori Junior, 2009
Abstract/Sommario: Roma, 1943-1944: per sfuggire alle leggi razziali i Segre prendono un altro nome e si confondono con gli abitanti di un palazzo e Piera, 11 anni, dovrà fingersi un'altra; ma è possibile mentire al proprio miglior amico?
Disponibili:
1
Cornaredo : La Margherita, 2010
Abstract/Sommario: Una casa e i terreni agricoli circostanti, strappati al bosco, raffigurati in più sequenze, nelle quali si susseguono e s'intrecciano mutamenti stagionali e variazioni sociali del XX secolo.
Disponibili:
1
Cornaredo : La Margherita, 2010
Abstract/Sommario: Una casa e i terreni agricoli circostanti, strappati al bosco, raffigurati in più sequenze, nelle quali si susseguono e s'intrecciano mutamenti stagionali e variazioni sociali del XX secolo.
Tavole a colori, testo poetico in grandi caratteri, premessa, notizie su autore e illustratore nel risvolto di sovraccoperta.
Disponibili:
0
Milano : Salani, 2010
Abstract/Sommario: L'undicenne Tally, mandata a studiare in una scuola del Devon, partirà insieme ai suoi compagni per un festival di danze popolari nel piccolo paese della Bergania.
Disponibili:
1
Milano : Piemme, 2011
Abstract/Sommario: Gli animali organizzano una loro conferenza mondiale, contemporanea a quella dei capi di stato degli umani, per costringere l'umanità a porre fine a tutte le guerre per il bene dei bambini.
Disponibili:
1
Milano : Piemme, 2011
Abstract/Sommario: Alla vigilia della prima guerra mondiale Mariuccia, ragazzina ebrea italiana che vive in campagna, diventa amica di una coetanea che arriva da Firenze e da quel momento le loro vite e quelle dei loro discendenti s'intrecciano.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2012
Abstract/Sommario: Il cane Fulmine, alla ricerca e poi al seguito del suo padroncino, partecipa coraggiosamente ad alcune azioni dei partigiani italiani durante la Resistenza.
Disponibili:
1
Milano : Piemme, 2012
Abstract/Sommario: L'anziana Lizzie ricorda con un'infermiera e il suo bambino il periodo della seconda guerra mondiale: il nazismo, l'adozione di un'elefantessa dello zoo, la fuga dai bombardamenti su Dresda con la famiglia e un soldato.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2012
Abstract/Sommario: 1943, Lago Maggiore: il quattordicenne Giordano si dibatte fra le proprie nascenti aspirazioni e il desiderio della madre di far di lui un sacerdote, mentre la guerra civile è alle porte e la morte non risparmia gli amici.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2012
Abstract/Sommario: Ospite d'estate nella casa di campagna della zia con i genitori la milanese Matilde, 13 anni, tra visioni, ricordi d'infanzia e ricerca di tesori scopre due storie del passato, di cui una riguarda intimamente lei e i suoi.
Disponibili:
1
Milano : Piemme, 2013
Abstract/Sommario: Cosa può succedere se durante la Seconda Guerra Mondiale due soldati polacchi trovano un orsetto nel deserto dell’Iran? Che il cucciolo entra a far parte del battaglione, naturalmente! Questa è la sorprendente storia vera del lungo viaggio...
Disponibili:
1
Roma : Beisler Editore, 2014
Abstract/Sommario: Trille, io narrante, e la sua amica Lena sono una fonte inesauribile di idee fantasiose e disastrose per movimentare la loro estate nel villaggio sul fiordo norvegese dove vivono. Illustrazioni in bianco e nero e notizie su autrice e illustratrice.
Disponibili:
1
Bellinzona : Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport, Divisione della scuola, 2013-2014
Disponibili:
1
Firenze : Giuntina, 2015
Abstract/Sommario: In un villaggio di pescatori nella Danimarca occupata dai nazisti la piccola Anett nasconde con i genitori due ebrei - un bambino e sua mamma - e con la solidarietà degli abitanti li aiuta a fuggire di notte verso la libertà.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2015
Abstract/Sommario: Una fata innamorata di un principe umano che è sparito o forse morto e, sullo sfondo del nazismo europeo, una famiglia francese che ospita un ragazzo smarrito, per una storia in bilico tra storia e immaginazione.
Disponibili:
1
San Dorlingo della Valle : EL, 2015
Abstract/Sommario: Il piccolo Carlo trova in un cespuglio un ragazzino silenzioso e impaurito a cui dà il soprannome di Volpe e del quale scopre poi l'identità: si tratta di un ebreo in fuga dai rastrellamenti tedeschi.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 2015
Abstract/Sommario: Theodora, 13 anni, che vive a New York con la madre, completamente dipendente da lei, dopo la morte del nonno s'immerge con una nuova amica nell'identificazione di un misterioso dipinto, fra biblioteche, gallerie e archivi.
Disponibili:
1
Milano : Il Castoro, 2015
Abstract/Sommario: Con la tenacia dell'affetto, della speranza e del ricordo il cane Muschio cerca di sopravvivere agli orrori della seconda guerra mondiale - finendo addirittura a far la guardia in un lager - pur di ritrovare i padroncini.
Disponibili:
1
Trieste : Editoriale Scienza, 2016
Abstract/Sommario: L'austriaca Lise Meitner si racconta: il dottorato che la fece diventare la prima professoressa universitaria di fisica in Germania nel '19, la persecuzione subita come ebrea durante il nazismo, le scoperte scientifiche.
Disponibili:
1
Milano : Piemme, 2016
Abstract/Sommario: Durante la seconda guerra mondiale il bambino Barney e sua madre, partiti per la Cornovaglia per sfuggire ai bombardamenti su Londra,
ascoltano in treno da uno sconosciuto la storia di un soldato molto coraggioso.
In prima persona, senza illustrazioni, con notizie sull'autore sui risvolti di sovraccoperta e sua foto
Disponibili:
1