Risultati ricerca
Milano : Buena Vista, 2003
Abstract/Sommario: Durante la seconda guerra mondiale Robby si trasferisce nel New England, dai nonni, in attesa che suo padre torni dalla guerra, e lì conosce Elliot, suo cugino, timido, riservato e capace di disegnare qualsasi cosa.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme junior, 2003
Abstract/Sommario: Come Isabella detta Isotta e la sua amica Sara, ebrea, riuscirono a vivere intensamente la loro amicizia nonostante la dittatura, l'antisemitismo e la guerra nella Roma tra il 1936 e il 1944.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 2003
Abstract/Sommario: L'orsacchiotto Otto racconta la propria vita da quando nella Germania nazista fu strappato al padroncino, che lo donò poi al suo amico del cuore, alle vicissitudini che li fecero ritrovare tutti e tre insieme negli USA.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 2003
Abstract/Sommario: In un ipotetico scenario storico-politico della seconda guerra mondiale in cui i tedeschi sbarcano in Inghilterra la vicenda di due ragazzini, Frank e Les, che si oppongono all'invasione combattendo nelle file della Resistenza.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme junior, 2003
Abstract/Sommario: Quando nel 1940 la Germania occupa l'Olanda Annie ha appena 8 anni e non capisce perché i suoi amici non vogliono più giocare con lei: tutta colpa di quelle assurde leggi contro gli ebrei che la costringono a trovare rifugio in campagna.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 2003
Abstract/Sommario: Nel 2000 la direttrice di un ente di Tokyo dedicato all'Olocausto inizia a cercar notizie sull'ebrea Hana Brady, che aveva 13 anni quando fu uccisa in un lager e la cui valigia, esposta al museo, ha incuriosito i bambini. Foto d'epoca, introduzione, postfazione, notizie sull'autrice.
Disponibili:
1
Milano : Feltrinelli, 2004
Abstract/Sommario: Steffi, profuga ebrea che vive in Svezia durante la seconda guerra mondiale, affronta l'ultimo anno di scuola media con grande ansia per i genitori deportati, per la sorellina ribelle e per il proprio incerto destino.
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 2004
Abstract/Sommario: Un ragazzo di 12 anni, Michael, naufraga su un'isola del Pacifico, dove scopre ben presto di non essere completamente solo ma di avere un compagno inaspettato con cui dividere l'avventura di sopravvivere ogni giorno.
Disponibili:
0
Milano: Emme, 2005
Abstract/Sommario: La vicenda biografica di Anne Frank, ebrea tedesca divenuta tragicamente celebre per il diario che scrisse nell'alloggio segreto dove si era rifugiata con la famiglia per sfuggire alla furia antisemita del nazismo.
Disponibili:
1
Milano : Arka, ©2005
Abstract/Sommario: L'amore, le attività lavorative, i viaggi nel mondo, le due guerre mondiali.
Disponibili:
0
Milano : Feltrinelli, 2005
Abstract/Sommario: La seconda guerra mondiale è finita e la pace è stata proclamata, ma la vita di Steffi e Nelli, sorelle ebree rifugiate in Svezia senza i genitori, deve ancora riconquistare una propria normalità.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, 2005
Abstract/Sommario: Virginia Woolf raccontata attraverso episodi e personaggi della sua vita, dall'infanzia all'età adulta, e tramite le sue stesse parole.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme junior, c2006
Abstract/Sommario: Durante la seconda guerra mondiale nella Roma occupata dai tedeschi il piccolo ebreo Leone si vergogna del suo nome e preferisce farsi chiamare Leo, fino al momento in cui gli occorre invece dar fondo a tutto il suo coraggio
Disponibili:
1
Trieste : Editoriale Scienza, 2006
Abstract/Sommario: Margherita Hack, nata nel 1922 e ora in pensione, si racconta: l'attività atletica giovanile, la scelta universitaria d'iscriversi a Fisica, la carriera e le soddisfazioni professionali, il matrimonio durato una vita.
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, 2007
Abstract/Sommario: Basato su documenti originali e su frammenti di memoria dell'autore il racconto della fuga in Svizzera dell'ebreo Gioele, 3 anni nel 1940, e della sua famiglia, residente a Firenze e perseguitata dalle leggi razziali.
Disponibili:
1
Milano : Rizzoli, 2008
Abstract/Sommario: In una fattoria inglese, fino al 1942, la vita di Spider, abbandonato alla nascita nel 1926, adottato da due pastori e affetto da ritardo mentale, ma pure dotato dell'eccezionale dono d'entrare in empatia con qualsiasi animale. Piccoli disegni in bianco e nero, notizie sull'autore.
Disponibili:
1
Milano : Feltrinelli kids, 2009
Abstract/Sommario: Durante la seconda guerra mondiale a Berlino l'adolescente Paul, orfano polacco adottato da una famiglia nazista per il suo aspetto ariano, si oppone silenziosamente al regime insieme ad Anna, la sua ragazza.
Disponibili:
0
Novara : De Agostini, 2009
Abstract/Sommario: A Pisa il tredicenne Otto riceve in eredità dal nonno una misteriosa scatola a forma di prisma con la quale risveglia un vecchio robot che lo conduce verso Cyboria, una città ideale concepita moltissimi anni prima.
Tavole a colori e cenni biografici sull'autore nei risvolti di sovraccoperta.
Disponibili:
1
Milano : Topipittori, 2009
Abstract/Sommario: A Bologna e a Savigno, con i fratelli e gli amici, tra scuola, letture e avventure di strada, i ricordi d'infanzia di Toti (soprannome dell'autore da piccolo), fra cui il grande dolore a 5 anni per la perdita della madre.
Disponibili:
1
Milano : Topipittori, 2009
Abstract/Sommario: Emilia Romagna, 1930-1945: l'autore, ebreo, racconta il proprio passaggio da infanzia ad adolescenza vissuto sotto le persecuzioni razziali fasciste che colpirono lui e la sua famiglia.
Disponibili:
1