Risultati ricerca
Firenze : Salani, 1994
Abstract/Sommario: Episodi e aneddoti dell'età adulta dell'autore: il primo lavoro in Africa per la compagnia petrolifera Shell, l'arruolamento nella RAF, le varie missioni di guerra come pilota, fino al congedo e al ritorno a casa in Inghilterra. Foto e disegni in bianco e nero.
Disponibili:
1
Milano : Alauda, ©1994
Abstract/Sommario: I sottomarini: storia, tipologie, componenti meccaniche e loro funzionamento, utilizzazione nelle strategie belliche della seconda guerra mondiale.
Disponibili:
1
Milano : Baldini & Castoldi, 1994
Abstract/Sommario: La lunga lettera che l'anziana Olga scrive alla nipote che ha cresciuto come una figlia, e che ora è lontana, diventa diario e testamento morale, tra confessioni, ricordi e nostalgie.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1995
Abstract/Sommario: Esplorando un edificio diroccato Tam, ragazzino londinese che vive con la madre separata dal padre, si ritrova ai tempi del secondo conflitto mondiale in una fattoria dove una bambina traumatizzata dagli orrori della guerra, May, gli si affeziona subito.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1995
Abstract/Sommario: In Inghilterra, sullo sfondo della seconda guerra mondiale, il lungo viaggio di Lord Gort, una gatta nera, alla ricerca del suo padrone, tra scoppi di bombe, incursioni aeree e i nuovi, occasionali padroni che si sceglie e ai quali cambia la vita.
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 1995
Abstract/Sommario: Divenuti fantasmi durante un bombardamento di Londra gli Wilkinson abbandonano la loro amata casa, che sarà ricostruita dopo molti anni grazie a un orfanello, a un'eredità e a un castello dove sono stati collocati dall'agenzia fantasmi da asporto
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 1995
Abstract/Sommario: Narrata in prima persona la storia di Lydia, bambina ebrea di Bucarest che vive il dramma dei genitori sull'orlo del divorzio, della guerra e delle persecuzioni razziali, fino a quando sia lei che i genitori riescono, per vie diverse, a raggiungere Israele.
Disponibili:
1
Roma : Edizioni e/o, 2001
Abstract/Sommario: L'autrice, ebrea, racconta il proprio passaggio da infanzia ad adolescenza vissuto sotto le persecuzioni razziali fasciste che colpirono lei e la sua famiglia, fino agli impeti rinnovativi dell'immediato dopoguerra.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme Junior, 1997
Abstract/Sommario: Nella Germania della seconda guerra mondiale l'amicizia di Eva con Peter, orfano di madre, che vive nella villa dove la mamma di Eva fa la domestica e che insieme all'amica elegge il giardino di casa a rifugio di giochi e confidenze.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1997
Abstract/Sommario: Chi sono i piccoli profughi che nessuno vede fuorché lui nel paese dove ogni estate, dalla fine della seconda guerra mondiale, va a trovare il nonno? Etienne, 11 anni, ebreo francese, che racconta, scoprirà in quei coetanei i fantasmi dell'incubo nazista.
Disponibili:
1