Risultati ricerca
Milano : Mondadori, 2012
Abstract/Sommario: Anselmo, messaggero che trova lettere e pacchi da recapitare leggendo il cielo, sta perdendo questa facoltà a causa del suo amore per Greta, alla quale lo unisce anche la passione per la bici... Cosa sceglierà?
Disponibili:
1
Zurigo : Edizioni Svizzere per la Gioventù, 2013
Abstract/Sommario: Una giovane donna, che possiede una gabbia piena di leoni e botti piene di serpi, ama un brigante. Un domatore viene ucciso da un leone: il figlio, un fanciullo sprezzante del pericolo, continua la professione del padre. Una nevicata – l’incendio di un bosco, forse appiccato da un monello.
Disponibili:
1
Sempach : Stazione ornitologica, 1995
Abstract/Sommario: Un rondone che si trova a terra è sempre in difficoltà e necessita del nostro aiuto. Cosa fare? Dove sistemarlo? Cibo, acqua? Alcuni utili consigli ...
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1997
Abstract/Sommario: A primavera, tra i fiori del parco, incuranti dei pettegolezzi degli altri animali, la bella Rondinella e il Gatto Tigrato, da tutti considerato cattivo ed egoista, si amano; ma, ahimè, il loro è proprio un amore impossibile!
Disponibili:
1
Torino : Piccoli, 1997
Abstract/Sommario: Perché e come si spostano rondini, anguille, renne, piccioni, cavallette e altri animali migratori, con notizie e curiosità sui loro viaggi e sul loro comportamento.
Disponibili:
1
Pordenone : C'era una volta, 1989
Abstract/Sommario: Dopo alcune disavventure una bimba minuta e graziosa, nata per magia da un tulipano, diventa Maia, regina di tutti i fiori.
Disponibili:
0
Milano : Dalla parte delle bambine, 1978
Abstract/Sommario: Mignolina è una bambina piccolissima, nata da un fiore. La vita per lei è piena di insidie, ma anche di piccole, meravigliose sorprese...
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 2005
Abstract/Sommario: Dopo svariate disavventure una bimba minuta e graziosa, nata per magia dal fiore di un tulipano, diventa Mignolina, regina di tutti i fiori.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2000
Abstract/Sommario: Il rondinotto Tano e il merlo cucciolo Tino si scontrano in volo, nasce un'amicizia, ognuno racconta la propria vita e le caratteristiche della specie cui appartiene, ma nessuno sembra voler credere alle parole dell'altro.
Disponibili:
1
Zurigo : Edizioni Svizzere per la Gioventù, 2015
Abstract/Sommario: Roberto è un bambino di otto anni. A scuola si annoia e non ci va molto volentieri. Dice che il maestro è troppo severo. Quando deve scrivere sbuffa, gioca con la penna, si aggroviglia sulla sedia e guarda sempre dalla finestra. Là, oltre il vetro, vede le rondini volteggiare nel cielo e vorrebbe essere libero come loro. Le vede descrivere enormi cerchi, incrociare i loro voli, scendere in picchiata sfiorando il suolo. Una notte accade una cosa straordinaria…
Disponibili:
1