Risultati ricerca
Trieste : EL, 1991
Abstract/Sommario: Storia, clima, risorse, piante e animali caratteristici, usi e costumi degli aborigeni, abitudini degli abitanti delle città e della campagna e altre curiosità sull'Australia.
Disponibili:
1
Apoutsiak : le petit flocon de neige
/ histoire esquimau racontée et illustrée par Paul Emile Victor
Paris : Flammarion, c1977
Abstract/Sommario: "Il s'appelait Apoutsiak, le petit-flocon de neige. Il était rond, doré et beau. Bien au chaud dans le dos de sa mère, il dormait. Au réveil, il souriait, tout frais comme un petit flocon,et, dans le fond de ses yeux noirs, des étoiles brillaient. Jamais il ne pleurait. Tout juste s'il réclamait à boire. Il tétait les yeux fermés et, du bout de ses doigts, caressait le cou de sa mère."
Disponibili:
0
Milano : Jaca Book, 1998
Abstract/Sommario: Un giovane artista maya è alle prese con un vaso sacro, da dipingere e seppellire con il defunto re affinché s'ingrazi gli dei dell'oltretomba e scongiuri così la siccità.
Disponibili:
1
Trieste : EL, 1995
Abstract/Sommario: Costumi e usanze di vari popoli, in un libro internamente rilegato a spirale, con breve testo in caratteri di varia grandezza.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 1997
Abstract/Sommario: Le principali caratteristiche culturali, linguistiche, sociali e religiose di vari popoli del mondo. Numerose illustrazioni a colori, didascalie, foto, introduzione, carte geografiche, notizie riquadrate e indice analitico.
Disponibili:
1
Milano : Touring junior, 2011
Abstract/Sommario: Animali, città, popoli, mari e montagne: scopri l'Italia, l'Europa e il monto intero. Leggi anche le divertenti avventure di Joe Canino, cagnolino viaggiatore, rispondi alle domande...
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 1998
Abstract/Sommario: Storia degli Aztechi ripercorsa tra il serio e il faceto: cultura, costumi, religione, riti, tradizioni e credenze, cibi, giochi, scrittura e aneddoti morbosi, con cenni sul popolo dei Maya e cronologia dei principali eventi storici.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 1981
Abstract/Sommario: La storia delle più famose scoperte archeologiche raccontata con moltissime illustrazioni. Dal Medioevo all'antica Roma, dai Celti a Creta. Storie di Re, tesori e grandi stati ricostruite dagli archeologi, gli investigatori del passato.
Disponibili:
1
Milano : Vallardi, 1989
Abstract/Sommario: Quando nel 1519 Cortès sbarcò in America Centrale, quella degli aztechi era una grande nazione. Dalla capitale "Roccia del Cactus", costruita in mezzo a un lago e collegata alla terraferma da strade e acquedotti, una piccola tribù del nord aveva pian piano conquistato tutti i territori all'intorno e da ogni popolo esigeva tasse e tributi: si era così accumulata l'enorme ricchezza degli aztechi. Il libro descrive la vita, le usanze, i templi, le case e le loro credenze religiose.
Disponibili:
1
Torino : Electa Gallimard, c1994
Abstract/Sommario: Con Hernan Cortés, gli Spagnoli sbarcano sulle coste messicane nel 1519. Una storia millenaria di civiltà e di migrazioni aveva già percorso le Alte Terre del Messico centrale. L'eredità dei mitici Toltechi era stata già raccolta da una moltitudine di popoli. Nel XIII secolo, proveniente dalla misteriosa città di Aztlan e dalle steppe del nord, una nuova tribù era giunta sulle rive del lago di Texcoco: gli Aztechi. Con loro nasceva una nuova civiltà.
Disponibili:
1