Risultati ricerca
Firenze : Fatatrac, 2007
Abstract/Sommario: Basato su documenti originali e su frammenti di memoria dell'autore il racconto della fuga in Svizzera dell'ebreo Gioele, 3 anni nel 1940, e della sua famiglia, residente a Firenze e perseguitata dalle leggi razziali.
Disponibili:
1
Firenze ; Milano : Giunti, 2012
Abstract/Sommario: 1943: a Copenhagen, occupata dai nazisti, la decenne Annemarie racconta l'avventurosa operazione messa in atto dai suoi per salvare dalla deportazione la sua amica coetanea Ellen insieme alla famiglia.
Disponibili:
0
Milano : Mondadori, 2012
Abstract/Sommario: Il cane Fulmine, alla ricerca e poi al seguito del suo padroncino, partecipa coraggiosamente ad alcune azioni dei partigiani italiani durante la Resistenza.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme, 1995
Abstract/Sommario: Nella Castiglia post guerra civile un sindaco trova una minaccia di morte scritta su un sasso e incolpa prima i partigiani antifranchisti, poi un poveraccio, finché il ragazzo protagonista confessa di averla scritta lui riferendosi a un... fumetto.
Disponibili:
1
[Milano] : Fabbri, 1999
Abstract/Sommario: Estate 1947, a Gerusalemme sotto il mandato britannico: Profi, ovvero l'autore dodicenne, figlio unico di ebrei impegnati per la nascita d'Israele, è disprezzato dagli amici a causa del suo rapporto con un sergente inglese.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori Junior, 2009
Abstract/Sommario: Roma, 1943-1944: per sfuggire alle leggi razziali i Segre prendono un altro nome e si confondono con gli abitanti di un palazzo e Piera, 11 anni, dovrà fingersi un'altra; ma è possibile mentire al proprio miglior amico?
Disponibili:
1