Risultati ricerca
Milano : Mondadori, 1975
Abstract/Sommario: La storia del prodigioso bambino di nome Tistù, che riesce a far spuntare ovunque rose, giunchiglie, margherite, pervinche e tanti altri fiori ed erbe aromatiche, facendo così fiorire piante e felicità. Tistù non si accontenta di risposte facili e finisce, per la sua curiosità e il suo talento, col salvare il mondo dai misfatti di una facile civilizzazione.
Disponibili:
1
Milano : A. Vallardi, 1982
Abstract/Sommario: Viki, figlio pacifista del capo dei guerrieri vichinghi di Terrapiatta e di Ylva, donna energica e vivace, prima scandalizza, poi stupisce e infine conquista i propri bellicosi connazionali con trovate intelligenti e con la sua capacità di mediare i contrasti.
Disponibili:
1
Torino : Einaudi, 1987
Abstract/Sommario: I bambini, stufi di sentir parlare di guerre, vanno a parlare con i cannoni e scatenano una magia: i cannoni non spareranno più se non dolciumi e cose buone, trasformando così ogni guerra in una festa! Questo e altri racconti fantastici.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Marzocco : Comitato italiano per l'UNICEF, 1979
Abstract/Sommario: Il 1 gennaio 1979, il Segretario Generale delle Nazioni Unite, Kurt Waldheim, proclamò l’Anno Internazionale del Bambino, con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica mondiale sui problemi dei bambini: la malnutrizione, la violenza, la carenza di accesso ad una soddisfacente istruzione scolastica…
Disponibili:
0
Firenze : Fatatrac, c1987
Abstract/Sommario: Carletto incontra Compì, un piccolo computer extraterrestre, col quale intrapprenderà un viaggio nello spazio. Incontreranno due pianeti in guerra ma, grazie all'invenzione di speciali occhiali che fanno vedere solo le cose belle, nessuno aveva più voglia di fare la guerra e scoppiò la pace.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1989
Abstract/Sommario: Gli animali organizzano una loro conferenza mondiale, contemporanea a quella dei capi di stato degli umani, per costringere l'umanità a porre fine a tutte le guerre per il bene dei bambini.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1991
Abstract/Sommario: Ambientata nell'era glaciale, la storia di Shiva, coraggiosa tredicenne appartenente a una tribù dei Cro-Magnon, e della sua amicizia con Duban, giovane Neanderthal, che porta a una svolta pacifica l'inimicizia tra i loro due popoli.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme junior, 1994
Abstract/Sommario: Deludendo i piani orditi da un consigliere per creare discordia tra i confinanti Tremenounquarto e Nonsonoancoraletre, i rispettivi sovrani Elisenda e Federico non solo fanno di tutto per evitare la guerra, ma finiscono addirittura per sposarsi!
Disponibili:
1
Milano : Dami, 1993
Abstract/Sommario: La guerra degli gnomi e di altri abitanti del bosco, come i giganti, le fate e i folletti, contro i rissosi dragosauri di Dragulandia si conclude a tavola con un gran banchetto dove si chiacchiera e si scherza insieme!
Disponibili:
1
Firenze : Primavera, 1993
Abstract/Sommario: Il rispetto della natura, degli animali e dell'ambiente circostante è rispecchiato nelle leggende e fiabe degli indiani d'America. Popolazioni ormai sparite, che hanno però lasciato tracce di saggezza e rispetto uniche al mondo.
Disponibili:
1