Risultati ricerca
Firenze : Giunti Marzocco : Comitato italiano per l'UNICEF, 1979
Disponibili:
0
Milano : Babalibri, 2013
Abstract/Sommario: L'albero alfabeto un tempo era carico di lettere, ognuna su una foglia diversa, poi grazie a certi buoni consigli si sono unite prima in parole e poi in una frase così importante che non poteva restar confinata su un albero...
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, 2001
Abstract/Sommario: A come amore
D come desiderio
G come gratitudine
L come libertà
N come non-violenza
R come riflessione
T come tolleranza
Sono solo alcune delle lettere di questo alfabeto: "L'Alfabeto della saggezza". Per ogni lettera una parola dal significato forte e importante. E per ogni parola un racconto, tratto dalle storie tradizionali di tutto il mondo, che rappresenta una sorta di parabola.
Disponibili:
2
Milano : Il Gioco di Leggere, 2016
Abstract/Sommario: L'anima interpretata quale alito e respiro di Dio e come elemento essenziale di ciascuno di noi, da nutrire con gesti di pace e amore affinché possa distendersi in tutta la sua grandezza.
Disponibili:
1
Zurigo : Nord-Sud, 2000
Abstract/Sommario: Per una banale incomprensione Arcobaleno e i suoi amici finiscono per litigare con la grande balena, ma poi è lo stesso pesciolino multicolore a prodigarsi per fare pace.
Disponibili:
0
Torino : Einaudi, 1987
Abstract/Sommario: I bambini, stufi di sentir parlare di guerre, vanno a parlare con i cannoni e scatenano una magia: i cannoni non spareranno più se non dolciumi e cose buone, trasformando così ogni guerra in una festa! Questo e altri racconti fantastici.
Disponibili:
1
Palermo : Sellerio, 2001
Abstract/Sommario: Tistou, un bambino che non si accontenta di risposte e finisce, per la sua curiosità e il suo talento (la capacità di far crescere ovunque piante e fiori), col salvare il mondo dai misfatti di una facile civilizzazione.
Disponibili:
1
Reggio Emilia : Zoolibri, 2003
Abstract/Sommario: In un paese afflitto dalla guerra un bambino smette di parlare, con una serie di conseguenze imprevedibili, ma poi una stella infonde nuova speranza al piccolo attraverso sogni pieni di storie prebelliche.
Disponibili:
1
Firenze ; Milano : Giunti, 2009
Abstract/Sommario: Tal, israeliana di 17 anni, affida un lungo messaggio di pace e il suo indirizzo mail a una bottiglia che arriva sulla spiaggia di Gaza; qualcuno la raccoglie e le risponde, ma non sembra desideroso di pace...
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme junior, 1995
Abstract/Sommario: La guerra è finita e il cannone Bum! passa dai festeggiamenti all'abbandono, ma un clown lo porta con sé nel mondo del circo facendolo protagonista del numero dell'uomo cannone.
Disponibili:
1