Risultati ricerca
San Dorligo della Valle : Emme, 2009
Abstract/Sommario: L'albero Giovanni è triste perché è arrivato l'autunno e lui sta perdendo le foglie, così la piccola Bettina decide di consolarlo attaccandogli foglie di carta e la luna, gli uccellini e le stelle la aiutano. Pagine spesse con breve testo in grandi caratteri e illustrazioni a colori a piena pagina.
Disponibili:
1
Milano : Editrice Piccoli, c1983
Abstract/Sommario: Lassù nel cielo nasce ogni tanto una nuova stellina. Un bimbo-stella è nato questa notte e chiede alla luna di raccontargli una storia.
Disponibili:
1
Milano : Rizzoli, 2012
Abstract/Sommario: Cinquanta filastrocche scacciamostri da leggere prima di andare a dormire. Streghe, lupi e spaventosi babau, ma anche sbadigli, cieli notturni e orsacchiotti da coccolare. Le parole in rima, che si ripetono ogni sera come un rito, diventano antidoto alla paura di restare soli nella notte.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 2001
Abstract/Sommario: Tutti gli animali a cui Franklin chiede aiuto per superare la paura del buio temono qualcosa e, seppur l'oggetto dei loro timori è diverso dal suo, il cucciolo di tartaruga ricava comunque dai colloqui un utile consiglio
Disponibili:
0
Roma : Orecchio acerbo, 2016
Abstract/Sommario: A Praga i ragazzini ebrei Frantz e Myriam, che si amano, rivivono nello stesso momento - lui tramite una sorta di visione, lei in sogno - la leggenda ebraica del golem, gigante d'argilla prima protettivo e poi impazzito.
Disponibili:
1
Milano : Rizzoli, 2016
Abstract/Sommario: Ad Alexandriaville riapre la biblioteca progettata e finanziata dal magnate dei giochi mr. Lemoncello e Kyle e i suoi amici hanno l'onore di passarci una notte per scoprirne aspetti e funzionalità grazie a un gioco speciale..
Disponibili:
1
Reggio Emilia : Minibombo, 2014
Abstract/Sommario: Gatta Bianca, che esce solo di notte, e Gatto Nero, che esce solo di giorno, s'incontrano... per non lasciarsi più!
Disponibili:
0
Milano : Emme, 1979
Abstract/Sommario: La topina Geraldina scolpisce un topo flautista in una fetta di formaggio parmigiano e tutte le notti viene allietata dalle sue melodie.
Disponibili:
0
Milano : Babalibri, 2010
Abstract/Sommario: La topina Geraldina scolpisce un topo flautista in una fetta di formaggio parmigiano e tutte le notti viene allietata dalle sue melodie. Testo in grandi caratteri e illustrazioni a colori.
Disponibili:
0
Firenze: Salani, 1996
Abstract/Sommario: GGG, ovvero il Grande Gigante Gentile, che colleziona sogni, ordisce un piano contro i propri simili, che hanno abitudini cannibalesche, e fa amicizia con una bambina, Sofia, con cui comunica tramite un bizzarro linguaggio.
Disponibili:
1