Risultati ricerca
Zurigo: Nord-Sud, 2001
Abstract/Sommario: A cosa può condurre il viaggio intrapreso da Gaia e da altri topi della sua comunità verso un'isola misteriosa? Dipende da come approcceranno, con rispetto o - al contrario - inquinati da pregiudizi, la popolazione che vi abita.
Disponibili:
1
Alassio : Natura e cultura, 2018
Abstract/Sommario: Sonya si occupa delle sue galline fin da quando erano dei morbidi pulcini. Grazie alle sue cure, le galline sono cresciute sane e forti, e una di loro ha deposto il primo uovo! Una notte, Sonya sente dei rumori provenire dal pollaio. Accorsa per controllare, scopre che una delle galline non c’è più.
Cos’è successo?
Disponibili:
1
Santarcangelo di Romagna : Pulce, 2019
Abstract/Sommario: Una storia in cui il gioco e l’immaginazione dei bambini sono il filo conduttore di tutta la narrazione.
I bambini trovano due chiocciole in giardino.
– Scommettiamo chi arriva prima? – lancia la sfida uno dei due. E così inizia la gara.
I bambini, seguendo le tracce dei piccoli animali, scoprono luoghi
inaspettati: colline, montagne, foreste, in una piccola grande avventura.
Un fantastico, magico viaggio sulla scia delle chiocciole.
Disponibili:
1
Crema : Uovonero, 2021
Abstract/Sommario: E' primavera e i semi sono pronti a germogliare, crescono tutti alti e dritti tranne uno, che ha bisogno di più tempo. Quando questa piantina è finalmente pronta, scopre che le altre piante crescendo hanno già oscurato con le loro foglie tutta la luce del sole. La piccola piantina però non si arrende...
Disponibili:
1
Torino : Giralangolo, 2018
Abstract/Sommario: C'era una volta una città senza giardini né alberi né prati. Nulla, neppure un ciuffo d'erba. Come puoi immaginare era molto triste. C'era però un bambino che amava stare all'aperto e si chiamava Liam. Un giorno scoprÌ una ferrovia abbandonata dove crescevano a stento fiori e piante selvatiche. Gli fecero tristezza e si mise al lavoro come un vero e proprio giardiniere...
Disponibili:
0
Milano : Carthusia, 2020
Abstract/Sommario: Tutte le notti, nei loro sogni, due fratellini varcano la porta di un mondo incantato: un giardino segreto, dove alberi secolari, ninfee e giganti uccelli variopinti convivono in armonia. Un luogo magico tutto per loro, dove poter scoprire e ammirare la natura che cresce rigogliosa e incontaminata.
Disponibili:
1
Milano : Il Castoro, 2020
Abstract/Sommario: Nella città più grigia di tutte le città grigie sta per accadere qualcosa di straordinario. Non lo sai? Non ti hanno detto niente del concorso con il Grande Premio? Una pagina dopo l'altra, girando per la città, potrai scoprirlo.
Disponibili:
0
Milano : Happy Books, 2001
Abstract/Sommario: Insieme ad Andrea, che racconta e ad altri bambini della scuola dell'infanzia, idee da realizzare con foglie, fiori, paglia, sassi, noci, ghiande, pannocchie, zucche, sughero e conchiglie.
Disponibili:
1
Milano : Rizzoli, 1992
Abstract/Sommario: Tra innumerevoli colpi di scena, sul filo di un'avvincente trama imprevedibile e ricca di sorprese, sfila una galleria di personaggi benigni e malefici, stravaganti e fantastici, destinati a rimanere nella memoria.
Disponibili:
1
Milano : Topipittori, 2016
Abstract/Sommario: Un giorno di noia, in vacanza. Un casa isolata dal mondo, con l’unica compagnia della mamma che lavora e di un gioco elettronico. Insofferenza, sconforto, un po’ di rabbia e… sbam! Fuori, in fuga sotto la pioggia, senza saper bene cosa fare. Un grande giorno di niente comincia così, con un ragazzino svogliato, un oggetto smarrito e una avventura imprevista nel bosco che all’improvviso dischiuderà al protagonista un orizzonte straordinario.
Disponibili:
0
Legnano : EdiCart, 2009
Abstract/Sommario: "Le grandi invenzioni" ti farà scoprire le idee geniali che hanno cambiato il mondo, meravigliandoti e affascinandoti nella conoscenza delle grandi invenzioni della storia, dalla scoperta del fuoco all'invenzione della bussola, e della scienza, dall'utilizzo della moderna tecnologia laser al progetto del primo razzo spaziale.
Disponibili:
1
Milano : Frassinelli, 1986
Abstract/Sommario: Mark e Delia Owens, una giovane coppia di americani, nel 1974 decidono di avventurarsi nel Botswana con un equipaggiamento ridotto al minimo (zaino, sacco a pelo, tenda, un cambio d’abito e una macchina fotografica) e seimila dollari da investire per la ricerca sugli animali selvaggi nell’ambiente e nelle condizioni di vita originari, prima di venire a contatto con l’uomo.
Disponibili:
1
Perugia : Edizioni Corsare, 2019
Abstract/Sommario: Le vacanze dai nonni in montagna per la piccola protagonista significano fare amicizia di nascosto con il cane girovago, prendere i grilli e chiuderli in una bottiglia per contarli e vantarsi ma poi lasciarli liberi, organizzare una gara di rane e tornare a casa dai nonni tutta bagnata e sporca di fango.
Disponibili:
1
Stäfa : Rothenhäusler Verlag, 1989
Abstract/Sommario: Als Bilderbuch und als erstes Lesebuch macht es unsere Jüngsten mit dem echten Heidi vertraut.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme Junior, c2001
Abstract/Sommario: Le avventure della piccola orfana Heidi, che vive con il nonno nella quiete dei pascoli alpini.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme junior, 2009
Abstract/Sommario: La piccola orfana Heidi vive felice con il vecchio nonno sui pascoli alpini e nonostante l'amicizia con la giovane Clara non riesce ad adattarsi alla vita in città quando vi si trasferisce.
Disponibili:
1
Milano : Vallardi, 1955
Abstract/Sommario: Con Heidi Johanna Spyri ha creato un personaggio senza tempo, e ancora oggi il mondo visto attraverso l'ingenuità della piccola regina delle montagne riesce a brillare di dolcezza.
Disponibili:
0
Firenze : Bemporad- Marzocco, stampa 1960
Abstract/Sommario: «Heidi non si era mai sentita così felice in vita sua: beveva la luce dorata del sole, l’aria fresca e il profumo dei fiori. Le sarebbe piaciuto rimanere lì per sempre. Le montagne che tante volte aveva osservato a lungo dalla valle sembravano ora avere delle facce che la guardavano dall’alto come vecchi buoni amici».
Disponibili:
0
Zurigo : Nord-Süd, 2016
Abstract/Sommario: La città non è adatta alla piccola Heidi, abituata a correre libera tra i prati nel magnifico scenario e il grande silenzio delle Alpi...
Disponibili:
1