Risultati ricerca
Arbedo : Istituto svizzero Media e Ragazzi, 2016
Abstract/Sommario: All'aria aperta: esperienze, storie di vacanza, paesaggi simbolici ; La natura nelle storie: gli albi, la narrativa, la divulgazione ; Parole e immagini en plein air: Giuseppe Festa, Ilon Wikland.
Disponibili:
1
Legnano : Edicart, c1996
Abstract/Sommario: Vita biologica sulla Terra in nove sezioni: mondo intorno a noi, acqua, suolo, piante, fiori, alberi, piccoli animali, uccelli, corpo umano.
Disponibili:
1
Vercelli : White star, 2003
Abstract/Sommario: 366 giorni per riflettere sulla Terra è il racconto della difficile, quotidiana ricerca dell'"armonia" e ci conduce, giorno dopo giorno, nell'azione della natura e nel gesto dell'uomo, nelle loro opere congiunte o contrastanti...
Disponibili:
1
Trezzano sul Naviglio : Duck, 2001
Abstract/Sommario: Contiene una guida all'ascolto curata dall'équipe pediatrica della Dott.ssa Susanna Giolla.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2015
Abstract/Sommario: Un papà e i suoi quattro bambini attraversano l'erba alta, un fiume, un campo melmoso, una tormenta di neve e infine una grotta scura scura, dove trovano un orso spaventoso e tornano di corsa indietro! Cartonato con testo parzialmente in rima in caratteri di varie dimensioni, illustrazioni a colori e in bianco e nero su tutta pagina.
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 1995
Abstract/Sommario: Gli Sgraffìgnoli, minuscoli esseri che vivono rubacchiando piccoli oggetti agli umani, fuggono dalla casa sotto il cui pavimento hanno sempre vissuto per trasferirsi all'aria aperta, dove però nuovi pericoli li attendono.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti, 2005
Abstract/Sommario: Com'è fatto un bosco? Quali sono i suoi segreti? Cosa rappresenta per noi? Perché a volte brucia, e cosa possiamo fare perché non vada in fumo insieme al nostro benessere? Perché chi ama il bosco ama se stesso?
Disponibili:
1
Varese : La coccinella, 2002
Abstract/Sommario: Melo, quercia, noce e altri alberi noti, con notizie su animali che li abitano, tronco, foglie, frutti, semi, radici e loro utilità per la specie umana in scene postillate nei particolari dai termini corrispondenti.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme Junior, 2006
Abstract/Sommario: L'isola dove il loro albero è cresciuto non è ormai sufficientemente grande per ospitarlo, così i Barbapapà, bizzarri esseri a forma di tubero, ne costruiscono una più ampia.
Disponibili:
2
Casale Monferrato : Piemme Junior, 2009
Abstract/Sommario: Il dialogo, fatto di nomi ed emozioni, sentimenti e pensieri, che un bambino intreccia con un albero, mantenendolo anche quando diventa adulto.
Disponibili:
1
Milano : Emme, 1977
Abstract/Sommario: Un signore con tre cani non lavava mai la sua auto, così un giorno nell'automobile inizia a crescere un baobab...
Disponibili:
1
Milano : Emme, 1981
Abstract/Sommario: Un signore con tre cani non lavava mai la sua auto, così un giorno nell'automobile inizia a crescere un baobab...
Disponibili:
1
Milano : Terre di mezzo, 2023
Abstract/Sommario: Una radura tra i boschi, due gruppi di bambini e una “capa” inflessibile che veglia sull’ordine e fissa le regole: i Fiordasoli giocano e studiano, i Giralisi lavano i calzini e pelano le patate.Finché qualcuno comincia a domandarsi se tutto questo sia giusto, se le cose debbano andare per forza così, se non sia possibile immaginare una convivenza diversa.
Disponibili:
1
Ravensburg : Ravensburger Buchverlag Otto Maier, 1993
Abstract/Sommario: Fahrzeuge auf Rädern, Wasserfahrzeuge, Fahrzeuge in der Luft, unsere Erde, was in der Natur geschieht, Weltraum und Aumfahrt, Sonne, Mond und Sterne, Nahrungsmittel, alltägliche Gegentände...
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 1991
Abstract/Sommario: Ambientate negli anni '60 le avventure di un giovane indiano laureato in mineralogia da quando esplorando i laghi della Columbia Britannica incontra e decide di salvare dai braccatori di pellicce la lupa argentea Náhani.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2018
Abstract/Sommario: Perché ogni anno orde di lemming si mettono a correre all'impazzata sulle pianure della tundra? Qual è il segreto dei grandi samurai? Cosa c'entra il famigerato mostro di Loch Ness con i cervi della Highlands scozzesi? Dal Kazakistan al Golfo di Napoli, da Roma ai mari del Giappone una carrellata di racconti sbalorditivi per scoprire il lato più divertente dell'ecologia.
Disponibili:
1
Rimini : Theoria, 2018
Abstract/Sommario: La piccola Nina non riesce più a trovare l'amato coniglietto grigio che ha perso nel bosco. Disperata, parte alla ricerca di un nuovo amico... Come si concluderà la sua avventura?
Disponibili:
1
Gordola : Marameo, c2022
Abstract/Sommario: Iappi è uno scoiattolo striato che vive con la famiglia in una tana nel bosco. Un giorno mentre se na va alla ricerca di "tesori" per la sua collezione cade da una pietraia e va a sbattere contro un lupo che gli salva la vita. Il lupo non lo attacca e Iappi riesce a tornare a casa sano e salvo. Ma l'avventura appena vissuta lo tormenta; dopo una notte insonne capisce che il lupo è probabilmente ferito e che ha bisogno del suo aiuto...
Disponibili:
0
Milano : Salani, 2012
Abstract/Sommario: Lucy è molto legata al nonno, il quale da sempre le racconta le storie di un antico e leggendario essere dei boschi, Lob, che è anche un valido aiuto per i lavori dell'orto, ma quando il nonno muore Lob sembra sparire...
Disponibili:
1
Firenze ; Milano ; Dami : Giunti, 2007
Abstract/Sommario: Apri il grande libro del bosco e passeggia lungo i suoi sentieri: incontrerai tanti simpatici amici e imparerai un sacco di cose! Questo bellissimo libro contiene 12 deliziosi libretti: La baita, Le guardie forestali, La tana dei castori, Gli alberi del bosco, I taglialegna, Gli uccelli del bosco, Il campeggio, Gli animali piccoli, Il picnic, L'incendio, Gli animali grandi, L'inverno.
Disponibili:
1
Paris : Les Livres du Dragon d'Or, 2003
Abstract/Sommario: En construisant un pont, les Barbapapa ont à moitié déraciné un gros arbre dans lequel niche un hibou. Une spectaculaire opération de sauvetage s’organise bien vite, mettant en valeur toutes les ressources de ces personnages sympathiques, capables de changer de forme absolument quand ils veulent…
Disponibili:
1
Milano : Jaca book, 2003
Abstract/Sommario: Effetto serra, buco nell'ozono, conseguenze di questi e altri fenomeni sia sull'ambiente naturale che sulla salute umana e altri argomenti relativi all'inquinamento atmosferico.
Disponibili:
1
Paris : Flammarion, 1958
Abstract/Sommario: Heidi vous raconte ici " son " pays - ce pays féerique de montagnes enneigées et de vertes prairies parsemées de fleurs multicolores. Elle en est tombée malade de nostalgie lors de son séjour en ville. Voici comment elle le retrouve, comment elle y grandit entourée de tout un monde de petites et grandes personnes...
Disponibili:
0
Monselice : Camelozampa, 2021
Abstract/Sommario: C'era una volta un minuscolo seme. Era così piccolo, nel vasto mondo, che si sentiva sperduto. Il Cielo, l'Acqua e la Terra lo videro, provarono tenerezza per lui e ne ebbero cura. Diventò un albero, grande e forte. Un uccellino sperduto cercava dove fare il nido. L'albero ne ebbe cura. Finché un giorno l'uccellino non raccolse uno dei semi dell'albero, caduto tra i sassi: ne ebbe cura, affidandolo alla Terra...
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 1995
Abstract/Sommario: Ilaria, 11 anni, figlia di due medici italiani trasferitisi in Etiopia da un anno per ricerche sulle piante medicinali, vuole continuare a vivere in Africa e racconta con passione strane storie africane all'amica del cuore Zega, figlia di uno stregone.
Disegni in bianco e nero, notizie sull'autrice.
Disponibili:
1
Torino : Einaudi, 1985
Abstract/Sommario: Durante l'alternarsi delle stagioni, da una primavera alla successiva, le piccole avventure ed emozioni di un vecchio ciliegio e delle sue foglie, compresa Bandiera, la fogliolina sul ramo più alto, che non vuole cadere, per vedere cosa succede dopo...
Disponibili:
1
Milano : Terre di Mezzo, 2020
Abstract/Sommario: Lewis ama raccogliere foglie, sassi e fiori in barattoli di vetro. Quando incontra Iris, insieme scoprono che nei barattoli si possono conservare tante altre cose: le sensazioni dell’inverno, le novità della primavera, i ricordi dell’estate. Ma un giorno Iris deve trasferirsi in città, e la loro amicizia sembra destinata a finire. Finché, in una notte di nostalgia, Lewis ha un’idea: raccoglie un barattolo di stelle e lo spedisce all’amica, che a sua volta gli manda i suoni e le voci de ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0
Novara : Interlinea junior, 2013
Abstract/Sommario: Aurora e Caterina non amano mangiare pomodori, ma un giorno un uccellino deposita un seme in un vaso sul balcone da cui nasce una piantina che con l'aiuto del nonno le bambine fanno crescere finché darà... bei frutti rossi!
Disponibili:
1
Scuole elementari Lugano-Besso
Abstract/Sommario: Ricerca svolta in una classe di scuola elementare di Lugano.
Disponibili:
1
Zürich : Orell Füssli, 1969
Abstract/Sommario: Dieses Buch erzählt von Duméni Tubàk, seiner Frau Nesa und ihren Kindern Viturin und Babetin. Es erzählt von Krog und Krah, den Krähen im Birnbaum, und von Blaufrack und Diebsack, den Elstern im Wipfel der Birke. Besonders aber weiss es zu berichten von Zizi und Zizewi, dem Grasmückenpärchen, das sein Nest in die stachligen Zweige der Berberitzenstaude baute.
Disponibili:
1
Milano : Terre di mezzo, 2010
Abstract/Sommario: Un giorno due bimbe si incontrano nel bosco bagnato di pioggia, un mondo meraviglioso che iniziano a esplorare insieme: le lucciole, le termiti mangialegno, un albero grandissimo... Ma la scoperta più preziosa è l'amicizia che piano piano nasce tra le due bambine. Dall'Iran una storia tenera e delicata, interamente realizzata con collage di fiori e foglie
Disponibili:
1
Novara : De Agostini, 2010
Abstract/Sommario: Dal 14 al 22 aprile il diario dell'adolescente Flaminia, australiana d'origini italo-irlandesi, che racconta l'avventurosa spedizione familiare affrontata da Alice Springs a Port Douglas per trasportarvi un cammello. In prima persona, con foto a colori, carta geografica del viaggio e notizie sull'autrice nel risvolto di sovraccoperta.
Disponibili:
1
Roma : Gallucci, 2009
Abstract/Sommario: Per il vento, per il sole, per le stelle; per l'acqua, per il fuoco; e per la terra con i suoi frutti; Francesco ringrazia il Signore per tutto ciò che ha creato. E ci insegna a osservare il ciclo, che porti nuvole o bel tempo, perché comunque ci da il sostentamento.
Disponibili:
1
Milano : Arka, 2005
Abstract/Sommario: Mentre il nonno gli sta insegnando a piantare semi il bambino protagonista pone una domanda: dove si trova adesso la nonna che è morta? E l'anziano uomo risponde che è proprio lì, insieme a loro...
Disponibili:
1
Milano : A. Rizzoli, 1980
Abstract/Sommario: Dipinge uccelli, uccelli di palude (come quelli che popolano il libro), con uno stile naif che alla precisione dell'immagine unisce una grande ansia di far capire, di spiegare, di coinvolgere nell'amore per la natura e le sue creature, sempre più rare, sempre più in pericolo.
Disponibili:
1
Milano : Salani, 2018
Abstract/Sommario: Lucio ha quattordici anni e da piccolo ha perso la vista. Ricorda ancora i colori e le forme delle cose, ma tutto adesso è avvolto dal buio. Ama la montagna, dove va spesso con Bea, la zia che adora.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme Junior, 2008
Abstract/Sommario: A Shangai gli adolescenti Harvey, Mistral, Elettra e Sheng stanno finalmente per individuare qual è il patto dell'umanità con la natura che solo ogni 100 anni può essere scoperto, ma qualcuno è deciso a fermarli...
Disponibili:
1
Cornaredo : Clavis, 2015
Abstract/Sommario: A gennaio un corvo nero sul ramo di un albero in un paesaggio innevato, a febbraio uno scoiattolo che rosicchia una ghianda... e, così via, per ogni mese dell'anno uno scenario naturale tipico, con un elemento da cercare. Illustrazioni a colori su doppia pagina con testo breve in un albo di ambio formato.
Disponibili:
1
Milano : Il Castoro, 2021
Abstract/Sommario: I cestini dei tesori sono un'esperienza di scoperta ed esplorazione utile al bambino per conoscere e imparare a nominare il mondo. Con il cestino della casa, il cestino degli elementi naturali e il cestino dei colori il bambino compie un grande gioco di conoscenza attraverso i cinque sensi, e acquisisce le prime parole della quotidianità.
Disponibili:
1
Milano : Il Castoro, 2021
Abstract/Sommario: I cestini delle stagioni sono un’esperienza di scoperta ed esplorazione utile al bambino per conoscere e imparare a nominare il mondo.
Con il cestino dell’inverno, della primavera, dell’estate e dell’autunno il bambino ripercorre le esperienze vissute tutto l’anno e acquisisce le prime parole legate alle stagioni, alla natura, al tempo.
Disponibili:
0
Lausanne : Union Suisse des paysans, 2008
Abstract/Sommario: Avec le slogan Proches de vous. Les paysans suisses., la BD "Champs libres" vient de sortir de presse. Vingt-cinq dessinateurs romands y ont collaboré, dont Derib, Mix et Remix, Poussin, Mibé, Mandril… cette bande dessinée est éditée par l’Union suisse des paysans, AGORA et AGIR.
Disponibili:
1
Santiago de Cuba : Ed. Oriente, 2006
Abstract/Sommario: Cuando llegó la luz
Noche de madera
Amanecer
Canción de la lluvia
Meditaciones
Primavera
La lluvia
La abeja, el polen y el fruto
Plores de mayo
Regalo de la naturaleza
El nido del colibrí
Caracol o caracola
Disponibili:
1
Milano : Piemme, 2012
Abstract/Sommario: La signora Aria gonfia le vele delle barche sul mare e asciuga i lenzuoli stesi sul filo; porta il polline dei fiori per i prati e fa volare l'aquilone. Strano, però, è così difficile vederla...
Disponibili:
1
Trieste : E. Elle, c1992
Abstract/Sommario: La nascita, la raccolta dei fiori di camomilla, la guerra tra formiche rosse e nere e altre storie della natura attraverso i ricordi d'infanzia dell'autore.
Disponibili:
1
Vezzano : Arte e Crescita, 2002
Abstract/Sommario: Esortato dalle voci sconsolate dei bambini Mino, lo spazzacamino, riesce a spazzar via il grigio fumo trasformando i tetti in rigogliosi prati grazie ad alcuni magici semi raccolti nel bosco.
Disponibili:
1
Milano : Piemme, 2013
Abstract/Sommario: Con il signor Acqua e alcuni animali del mare alla scoperta di olfatto, gusto, tatto e udito.
Disponibili:
1
Torino : Einaudi, 1972
Abstract/Sommario: Il passerotto Cipì, ansioso fin da pulcino di uscire dal nido per conoscere il mondo, cresce tramite esperienze ora liete ora dolorose, mentre intorno a lui e ai suoi compagni si alternano le stagioni e i cicli della natura.
Disponibili:
1
Milano : Rizzoli, 2004
Abstract/Sommario: Dov'è finita Colomba? Perché la sua bicicletta giace abbandonata ai margini della foresta? Tante ipotesi si affollano nella mente di sua nonna Zaira, dalla fuga al rapimento, alla morte. L'unico indizio è la bicicletta abbandonata dalla ragazza, un anno prima, ai margini della foresta.
Disponibili:
1
Milano : L'ippocampo junior, 2008
Abstract/Sommario: Rosso, arancione, giallo, verde, blu, viola, nero, bianco, bianco e nero, multicolore: in queste 10 sezioni cromatiche i tanti colori che si possono ammirare sia negli animali che nelle piante in una molteplicità di sfumature.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Emme, 2021
Abstract/Sommario: Una storia di animali, natura, magia. Un libro di filastrocche per tutto l’anno, ricco di colorate illustrazioni con tanti dettagli da scoprire: per ogni pagina una poesia e un gioco per ricercare dettagli nascosti all’interno dell’immagine. Un libro per entrare nel magico mondo di Orso Bruno e scoprire i segreti del bosco e dei suoi abitanti, imparando a osservare le stagioni con stupore e meraviglia.
Disponibili:
0
Milano : Piemme, 2012
Abstract/Sommario: Insieme ai fratellini Ago e Pino un viaggio lungo la storia di un albero, dal seme piantato alla sua crescita, al suo mutare con le stagioni, alla sua vecchiaia e al taglio per ricavarne legname e costruire utili cose.
Disponibili:
0
Milano : De Agostini, 2019
Abstract/Sommario: Non tutti hanno la fortuna di passare le vacanze in Africa, fra leoni, rinoceronti e zebre. Questo non è però il caso di Samuele, in partenza per Kikao insieme a sua madre, una studiosa di elefanti apprezzata in tutto il mondo. Samuele non vede l'ora di immergersi in questa terra favolosa piena di segreti, di assaporarne i profumi e i colori: soprattutto ha intenzione di correre nel bush, insieme ai suoi nuovi amici, Atin, Giorgio e Simone, per incontrare dal vivo gli animali della sav ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0
Perugia : Edizioni corsare, 2019
Abstract/Sommario: La scorsa primavera il ghiro e l’allodola erano stati inseparabili, anche se lei aveva le ali e lui no, si potevano incontare sul ramo più alto. Anche se lei era la prima a svegliarsi e lui no, avevano molto da dirsi. Poi lei è partita, e il ghiro si prepara al letargo sapendo che probabilmente non si vedranno più. Ma al suo risveglio un altro canto gli accende la speranza nel cuore.
Disponibili:
1
Trieste : EL, c1975
Abstract/Sommario: Un uomo era molto ricco e possedeva tante fabbriche vicino ad una collina piena di alberi ed animali. Voleva costruire un razzo per volare fino alle stelle. Per questo ha fatto abbattere tutti gli alberi ed estratto tutto il carbone per fare da combustibile al suo razzo ma, raggiunta una stella, si è accorto...
Disponibili:
1
Milano : Vallardi, 2008
Abstract/Sommario: La Terra irrequieta; I vulcani; Tempeste, alluvioni e nevicate; Siccità, incendi e malattie: in quattro capitoli informazioni sulle diverse tipologie di catastrofi provocate dalla natura e su alcuni sistemi per difendersene.
Disponibili:
1
Novara : Istituto Geografico De Agostini, 1992
Abstract/Sommario: Crescono così, Insetti & Co., Alberi e foglie, Le stagioni: per ognuno di questi capitoli un'introduzione, illustrazioni e foto a colori, annotazioni riquadrate e tre sezioni variamente alternate: esperimenti, giochi, cose da fare.
Disponibili:
1
Milano : Archinto, 1999
Abstract/Sommario: Una casa in mezzo al prato, poi pian piano arriva la ferrovia e si costruiscono edifici e fabbriche: un inesorabile processo d'inurbamento, fino alla demolizione della vecchia casa sotto gli occhi allibiti di un gatto.
Disponibili:
1
Milano : Topipittori, ©2022
Abstract/Sommario: L’aria è inquinata e non si può uscire. Così, la bambina protagonista di questa storia prende un foglio e inizia a disegnare: all’inizio una casa, molto simile al grigio palazzo di fronte, ma con fiori selvatici che crescono su ogni piano, poi tutta una città, con una serra gigantesca pronta a ospitare e proteggere dal freddo gli animali più belli, tantissime stanze per invitare gli amici, una piscina, un ristorante per fare merenda, un giardino pieno di fiori e tanti, tantissimi alber ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme junior, 2006
Abstract/Sommario: Alla redazione dell'Eco del Roditore, il giornale diretto da Geronimo Stilton, giungono inaspettatamente Patty Spring e suo fratello, che trascinano il topo in un viaggio alla scoperta del continente australiano.
Disponibili:
1
Monselice (PD) : Camelozampa, 2021
Abstract/Sommario: La famiglia Dolciprati si ritrova all'improvviso in fondo a una voragine che si è aperta nella terra. Octavia, la loro pappagalla, ritorna con un seme: potrebbe essere questa erbaccia la chiave per ritrovare la libertà? Una favola poetica e ironica sul potere che la natura ha di salvarci.
Disponibili:
1
Firenze ; Milano : Giunti junior, 2016
Abstract/Sommario: Per Andrea, bambino di campagna, sarà un'estate speciale grazie a Nicoletta ("Nico" per gli amici), la figlia dei villeggianti che trascorrono le vacanze nella vicina casa degli zii di Andrea. Fino al giorno in cui Nico confida ad Andrea un segreto incredibile
Disponibili:
1
Roma : E/O, 2020
Abstract/Sommario: Suo padre e gli animali della città sono in pericolo. Evie è determinata a salvarli. E a scoprire la verità sul proprio passato. Per farlo dovrà sconfiggere un uomo misterioso che possiede un talento più potente ancora di quello di chiunque altro. Mentre il tempo avanza velocemente, dovrà cercare aiuto per gli animali e finalmente trovare il coraggio di essere se stessa.
Disponibili:
1
Firenze : Editoriale Scienza, 2013
Abstract/Sommario: Giochi e attività all'aperto in cinque sezioni meteorologiche: quando piove, quando smette di piovere, quando soffia il vento, quando nevica, quando gela. Testo in grandi caratteri entro riquadri, alcuni sfondi colorati, premessa, istruzioni di sicurezza, indice analitico e foto a colori.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme, 2004
Abstract/Sommario: Per una ricerca sulle specie in via d'estinzione Orsetto va al museo naturalistico a parlare con uno studioso che gli spiega molte cose interessanti sul perché la specie davvero a rischio è la nostra.
Disponibili:
1
[Milano] : Cinehollywood, c2004
Disponibili:
1
Trepuzzi (Le) : Modu Modu, 2014
Abstract/Sommario: La tartaruga si è sempre trascinata addosso la sua casa? E il corpo del riccio è sempre stato coperto di spine? C'è stato forse un tempo in cui il filo del ragno è servito a cucire qualcosa? E come mai ai bambini di tutto il mondo piace tanto il miele? Una favola africana che fa capire quanto sia importante prendersi cura degli altri.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Nardini, 1989
Abstract/Sommario: Leonardo Da Vinci non fu solo il genio e l'innovatore conosciuto per le opere artistiche e per le macchine avveniristiche. Fu anche narratore di favole e leggende (composte, pare nell'ultimo decennio del XV secolo), ricche di arguzia e di impegno morale. Il vero personaggio dei suoi racconti è la natura nei suoi multiformi elementi: l'acqua, l'aria, gli animali - reali e mitologici - hanno vita, pensiero e persino il dono della parola.
Disponibili:
1
Milano : Babalibri, 2002
Abstract/Sommario: Gemma, figlia di un albero, durante il letargo invernale di suo padre non riesce a dormire, così va in città, dove diventa amica di un'anziana signora e della sua scimmietta.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2017
Abstract/Sommario: Falene che si fingono morte quando arriva loro l'ultrasuono emesso dai pipistrelli predatori e altre curiosità e fenomeni naturali riguardanti piante, insetti e altri animali. Storie incredibili e divertenti che vi faranno scoprire tutti i "pasticci" combinati dagli uomini per non aver rispettato il delicato equilibrio degli ecosistemi. Un'introduzione all'ecologia per tutti gli appassionati si scienza e gli amanti della natura!
Disponibili:
1
Milano : Salani, 2021
Abstract/Sommario: «Dalla mia finestra si vede un fiume… Dove mi porterà?» Inizia così un viaggio immaginario che dalla città arriva fino al mare. Dalle autostrade ai campi coltivati che sembrano dei giganteschi patchwork, dalle fabbriche fumose alle foreste brulicanti di vita, ogni nuovo paesaggio ci mostrerà il delicato rapporto tra l’uomo e la natura attraverso lo sguardo curioso e divertito di una bambina.
Disponibili:
0
Milano : A. Mondadori, 1983
Abstract/Sommario: Il papà di Flo ha deciso di trasferire la famiglia in Australia dove si occuperà di un ospedale. La famiglia Robinson al completo si è imbarcata su un piroscafo che la dovrebbe portare nella terra dei canguri. Ma, durante una fortissima tempesta, la nave è affondata e i Robinson si sono ritrovati su una zattera, salvi ma in balìa delle onde che li ha spinti verso una spiaggia disabitata. Inizia così la vita avventurosa di Flo e della sua famiglia...
Disponibili:
1
Milano : Jaca Book, 2018
Abstract/Sommario: Il suono: le sue diverse tipologie nel mondo umano e in quello animale, la musica e gli strumenti musicali, le voci, i rumori, il silenzio.
Testo in caratteri colorati, illustrazioni a colori, curiosità, consigli auditivi.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2000
Abstract/Sommario: Alaska, estate 1994: l'adolescente californiana Cody e suo cugino Derek, dodicenne, si allontanano di nascosto dalle madri per raggiungere il ghiacciaio Hubbard, ma l'avventura si rivela più difficoltosa del previsto...
Disponibili:
1
Milano : Jaca book, 2003
Abstract/Sommario: Incendi, energia solare, vulcani, calore e altri argomenti relativi all'elemento fuoco.
Disponibili:
1
[Roma! : La repubblica, p2001
Disponibili:
1
[Pordenone] : Nord-Sud, 1999
Abstract/Sommario: Quando la topolina Gaia trova nella montagna una pietra luminosa e calda il vecchio Baldassarre raccomanda ai topolini di non prendere nulla dalla natura senza lasciare qualcosa in cambio: è l'inizio comune da cui la storia si sviluppa in due modi diversi.
Pagine divise a metà per proporre i due diversi finali, uno sulla metà superiore e uno su quella inferiore, e illustrazioni a colori con particolari coperti da lamine brillanti.
Disponibili:
0
Zurigo: Nord-Sud, 2001
Abstract/Sommario: A cosa può condurre il viaggio intrapreso da Gaia e da altri topi della sua comunità verso un'isola misteriosa? Dipende da come approcceranno, con rispetto o - al contrario - inquinati da pregiudizi, la popolazione che vi abita.
Disponibili:
0
Alassio : Natura e cultura, 2018
Abstract/Sommario: Sonya si occupa delle sue galline fin da quando erano dei morbidi pulcini. Grazie alle sue cure, le galline sono cresciute sane e forti, e una di loro ha deposto il primo uovo! Una notte, Sonya sente dei rumori provenire dal pollaio. Accorsa per controllare, scopre che una delle galline non c’è più.
Cos’è successo?
Disponibili:
0
Crema : Uovonero, 2021
Abstract/Sommario: E' primavera e i semi sono pronti a germogliare, crescono tutti alti e dritti tranne uno, che ha bisogno di più tempo. Quando questa piantina è finalmente pronta, scopre che le altre piante crescendo hanno già oscurato con le loro foglie tutta la luce del sole. La piccola piantina però non si arrende...
Disponibili:
1
Torino : Giralangolo, 2018
Abstract/Sommario: C'era una volta una città senza giardini né alberi né prati. Nulla, neppure un ciuffo d'erba. Come puoi immaginare era molto triste. C'era però un bambino che amava stare all'aperto e si chiamava Liam. Un giorno scoprÌ una ferrovia abbandonata dove crescevano a stento fiori e piante selvatiche. Gli fecero tristezza e si mise al lavoro come un vero e proprio giardiniere...
Disponibili:
0
Milano : Carthusia, 2020
Abstract/Sommario: Tutte le notti, nei loro sogni, due fratellini varcano la porta di un mondo incantato: un giardino segreto, dove alberi secolari, ninfee e giganti uccelli variopinti convivono in armonia. Un luogo magico tutto per loro, dove poter scoprire e ammirare la natura che cresce rigogliosa e incontaminata.
Disponibili:
1
Milano : Happy Books, 2001
Abstract/Sommario: Insieme ad Andrea, che racconta e ad altri bambini della scuola dell'infanzia, idee da realizzare con foglie, fiori, paglia, sassi, noci, ghiande, pannocchie, zucche, sughero e conchiglie.
Disponibili:
1
Milano : Rizzoli, 1992
Abstract/Sommario: Tra innumerevoli colpi di scena, sul filo di un'avvincente trama imprevedibile e ricca di sorprese, sfila una galleria di personaggi benigni e malefici, stravaganti e fantastici, destinati a rimanere nella memoria.
Disponibili:
1
Legnano : EdiCart, 2009
Abstract/Sommario: "Le grandi invenzioni" ti farà scoprire le idee geniali che hanno cambiato il mondo, meravigliandoti e affascinandoti nella conoscenza delle grandi invenzioni della storia, dalla scoperta del fuoco all'invenzione della bussola, e della scienza, dall'utilizzo della moderna tecnologia laser al progetto del primo razzo spaziale.
Disponibili:
1
Milano : Frassinelli, 1986
Abstract/Sommario: Mark e Delia Owens, una giovane coppia di americani, nel 1974 decidono di avventurarsi nel Botswana con un equipaggiamento ridotto al minimo (zaino, sacco a pelo, tenda, un cambio d’abito e una macchina fotografica) e seimila dollari da investire per la ricerca sugli animali selvaggi nell’ambiente e nelle condizioni di vita originari, prima di venire a contatto con l’uomo.
Disponibili:
1
Perugia : Edizioni Corsare, 2019
Abstract/Sommario: Le vacanze dai nonni in montagna per la piccola protagonista significano fare amicizia di nascosto con il cane girovago, prendere i grilli e chiuderli in una bottiglia per contarli e vantarsi ma poi lasciarli liberi, organizzare una gara di rane e tornare a casa dai nonni tutta bagnata e sporca di fango.
Disponibili:
1
Stäfa : Rothenhäusler Verlag, 1989
Abstract/Sommario: Als Bilderbuch und als erstes Lesebuch macht es unsere Jüngsten mit dem echten Heidi vertraut.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme Junior, c2001
Abstract/Sommario: Le avventure della piccola orfana Heidi, che vive con il nonno nella quiete dei pascoli alpini.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme junior, 2009
Abstract/Sommario: La piccola orfana Heidi vive felice con il vecchio nonno sui pascoli alpini e nonostante l'amicizia con la giovane Clara non riesce ad adattarsi alla vita in città quando vi si trasferisce.
Disponibili:
1
Milano : Vallardi, 1955
Abstract/Sommario: Con Heidi Johanna Spyri ha creato un personaggio senza tempo, e ancora oggi il mondo visto attraverso l'ingenuità della piccola regina delle montagne riesce a brillare di dolcezza.
Disponibili:
0
Firenze : Bemporad- Marzocco, stampa 1960
Abstract/Sommario: «Heidi non si era mai sentita così felice in vita sua: beveva la luce dorata del sole, l’aria fresca e il profumo dei fiori. Le sarebbe piaciuto rimanere lì per sempre. Le montagne che tante volte aveva osservato a lungo dalla valle sembravano ora avere delle facce che la guardavano dall’alto come vecchi buoni amici».
Disponibili:
0
Zurigo : Nord-Süd, 2016
Abstract/Sommario: La città non è adatta alla piccola Heidi, abituata a correre libera tra i prati nel magnifico scenario e il grande silenzio delle Alpi...
Disponibili:
0
Stäfa : Ed. Rothenhäusler, 1989
Abstract/Sommario: Riduzione illustrata di "Heidi" per avvicinare i bambini più piccoli alla storia di questa bambina di cinque anni allegra e vivace che viene affidata alle amorevoli cure del nonno, che vive sulle montagne svizzere. In un paesaggio incantato, la piccola Heidi trascorre giornate intense e felici in compagnia dell'amico Peter, portando al pascolo le capre e vivendo a stretto contatto con la natura. All'età di otto anni, però, una zia la costringe a trasferirsi a Francoforte, dove dovrà im ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 2005
Abstract/Sommario: Ida B, 9 anni, figlia unica, fa diventare duro il suo cuore per affrontare tre dolori: il cancro della madre, la scuola finora evitata studiando privatamente a casa e la vendita dei terreni di famiglia cui è tanto legata.
Disponibili:
1
Milano : Babalibri, 2008
Abstract/Sommario: Le azioni di un topolino, due coccinelle, un uccellino, due farfalle e una formica in fondo al giardino, là dove ci sono tante buone fragole e un melone: tutte figure da individuare nelle successive immagini.
Disponibili:
1
Milano : De Agostini, 2021
Abstract/Sommario: La scuola è finita e per Samuele è tempo di un nuovo viaggio intorno al mondo con la sua mamma veterinaria. Destinazione Gabon, Africa centrale. Qui Samuele dovrebbe obbedire agli adulti e non cacciarsi nei guai, ma cosa succede se dal cuore della foresta un rumore sembra chiamare proprio lui? Insieme alla sua amica Anna, Samuele si addentra nella natura selvaggia dove trova un cucciolo di gorilla in trappola. Samuele è determinato a salvarlo a tutti i costi, anche se questo significa ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Imola : Bacchilega Junior, 2020
Abstract/Sommario: Ogni giorno siamo in molti modi diversi: siamo luce e ombra, solleone e acquazzone, felici e tristi. Siamo foglie che volteggiano e giocano, cadono e si rialzano. In questa girandola emotiva tutti abbiamo però bisogno di un ramo, di un posto, cioè, in cui essere accolti e amati.
Disponibili:
1
Novara : Istituto geografico De Agostini, 1998
Abstract/Sommario: Durante la guerra di Secessione quattro uomini e un cane approdano su un'isola apparentemente deserta, dove con l'aiuto di pochi strumenti e delle proprie eclettiche capacità riescono a sopravvivere per tre anni.
Disponibili:
1
Milano : Emme, stampa 1979
Abstract/Sommario: Ricordi d'infanzia dell'autore che ha passato molti anni in campagna, tra la natura. Scrive dei suoi amici, dei giochi che facevano e delle avventure che affrontavano insieme.
Disponibili:
1