Risultati ricerca
San Dorligo della Valle : Emme, 2023
Abstract/Sommario: A qualunque cosa giochi George, vuole giocarci anche Sassolina… George è stufo. A lui piace molto giocare da solo, ma Sassolina, la piccola foca, continua a unirsi a lui. George è riservato e scontroso. Sassolina è allegra ed estroversa. Riusciranno mai a giocare insieme? Una storia tenera e divertente per imparare ad andare d’accordo e a fare amicizia.
Disponibili:
0
Milano : Terre di mezzo, 2023
Abstract/Sommario: Una radura tra i boschi, due gruppi di bambini e una “capa” inflessibile che veglia sull’ordine e fissa le regole: i Fiordasoli giocano e studiano, i Giralisi lavano i calzini e pelano le patate.Finché qualcuno comincia a domandarsi se tutto questo sia giusto, se le cose debbano andare per forza così, se non sia possibile immaginare una convivenza diversa.
Disponibili:
1
Bologna : Kira Kira, 2022
Abstract/Sommario: Oggi piove e Nao deve restare in casa, ma una strana creatura bussa alla sua porta. È Kappa, lo spirito del fiume che è venuto a tenerle compagnia perché la mamma deve uscire a fare spese. Kappa le prepara la merenda e la invita ad un picnic… sotto la pioggia! Una gita magica nel bosco fitto e verdissimo, dove si usa una foglia per ombrello, dove si gioca all’aperto anche se piove e dove i baby-sitter sono davvero speciali!
Disponibili:
1
Bergamo : Larus, 2009
Abstract/Sommario: Notizie su caratteristiche e abitudini dell'orso polare e di numerosi altri animali delle regioni artica e antartica, fra cui tricheco, foca e varie specie di pinguino.
Disponibili:
1
Gordola : Marameo, c2022
Abstract/Sommario: Iappi è uno scoiattolo striato che vive con la famiglia in una tana nel bosco. Un giorno mentre se na va alla ricerca di "tesori" per la sua collezione cade da una pietraia e va a sbattere contro un lupo che gli salva la vita. Il lupo non lo attacca e Iappi riesce a tornare a casa sano e salvo. Ma l'avventura appena vissuta lo tormenta; dopo una notte insonne capisce che il lupo è probabilmente ferito e che ha bisogno del suo aiuto...
Disponibili:
0
Nürnberg : Tessloff, 2019
Abstract/Sommario: Welche Blumen findest du auf der Wiese? Wer lebt alles im Wald? Und welche Tiere findest du im Garten? Mit kindgerechten Illustrationen entdecken die Kleinsten die Natur.
Disponibili:
1
Stäfa : Ed. Rothenhäusler, 1989
Abstract/Sommario: Riduzione illustrata di "Heidi" per avvicinare i bambini più piccoli alla storia di questa bambina di cinque anni allegra e vivace che viene affidata alle amorevoli cure del nonno, che vive sulle montagne svizzere. In un paesaggio incantato, la piccola Heidi trascorre giornate intense e felici in compagnia dell'amico Peter, portando al pascolo le capre e vivendo a stretto contatto con la natura. All'età di otto anni, però, una zia la costringe a trasferirsi a Francoforte, dove dovrà im ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Nardini, 1989
Abstract/Sommario: Leonardo Da Vinci non fu solo il genio e l'innovatore conosciuto per le opere artistiche e per le macchine avveniristiche. Fu anche narratore di favole e leggende (composte, pare nell'ultimo decennio del XV secolo), ricche di arguzia e di impegno morale. Il vero personaggio dei suoi racconti è la natura nei suoi multiformi elementi: l'acqua, l'aria, gli animali - reali e mitologici - hanno vita, pensiero e persino il dono della parola.
Disponibili:
1
Campi Bisenzio : Idest, 2023
Abstract/Sommario: La letteratura è uno dei pochi ambiti in cui ci possiamo permettere di
piegare il tempo alle nostre esigenze piuttosto che affrontare i diktat e
gli effetti a cui il tempo stesso, incessantemente, ci sottopone. Nella
narrazione l’autore può gestire il tempo, e decidere la collocazione
temporale della vicenda raccontata, può scegliere se fare del tempo il
tema vero e proprio del racconto, o ancora può concentrarsi sul
tempo verbale in cui raccontare la vicenda, e declinare i ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Firenze ; Milano : Giunti, 2022
Abstract/Sommario: Il dodicenne Silas viene svegliato nel cuore della notte da tre minacciosi cavalieri che portano via suo padre. Silas rimane spaventato e solo, se si esclude la presenza del suo compagno, Mittenwool, che pare essere un fantasma. Quando un pony si presenta alla sua porta. È un pony fuori taglia, sembra grande quasi quanto un cavallo, ha il pelo nero e il collo muscoloso su cui troneggia il muso bianco con sopracciglia nere lunghe sul piccolo muso e due occhi azzurri, spalancati come que ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1