Risultati ricerca
Genova : Feguagiskia'studios, 2016
Abstract/Sommario: Mariana Ruiz Johnson, artista, di Walter Fochesato ; La riedizione de I viaggi di Taddeo di Antonio Faeti, c'era una volta Libri per ragazzi di Pino Boero ; Letteratura e nuove tecnologie, robot e nuove forme narrative, di Ludovica Brunamonti ; Il mio libro per Natale, i consigli dei librai per un regalo speciale ; Disegnare la scienza, di Sandro Natalini ; Per tirare le somme, quando non c'erano i codici a barre, di Walter Fochesato ; Indovina chi viene a cena, Guido Sgardoli ; Matti ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Genova : Feguagiskia'studios, 2021
Abstract/Sommario: Illustratore di copertina: Victoria Semykina di Walter Fochesato ; Intervista a Angela Nanetti, di Rossella Caso ; Fiabe per Theodora di Donatella Trotta, venticinque storie di Emanuela Bussolati, il collettivo dei Dottori Sogni e un po’ di voci eccellenti per un’iniziativa della Fondazione Theodora ; Nello spazio di un balloon. Intervista a Zucca di Daniele Petruccioli ; Ancora su Orwell intervento di Tommaso Pincio ; La fragile amica del colore. Su Maria Enrica Agostinelli di Walter ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Genova : Feguagiskia'studios, 2021
Abstract/Sommario: Editoriale di Barbara Schiaffino ; Premio Andersen 2021, XL edizione – I libri finalisti ; Illustratore di copertina: Emma AdBåge di Walter Fochesato ; Dante 700: di tutto un pop di Lorenzo Coveri ; Passione Sepúlveda. Incontro con Ilide Carmignani di Donatella Trotta ; Idee e progetti/ Farfarfare di Martina Russo ; Nel segno di Mauro Maulini, illustratore di Rodari di Walter Fochesato ; Diario in Viaggio, un progetto Start di Gaia Cianfanelli e Giuliana Riunno ; Librerie a zonzo/ Il t ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Genova : Feguagiskia'studios, 2021
Abstract/Sommario: 40° Premio Andersen, i finalisti ; Andrea Antinori, illustratore ; Helen Oxenbury, i libri per la prima infanzia, di Mara Pace ; Intervista a Franesca Segato e Sara Saorin, fondatrici della casa editrice Camelozampa ; Il paese dei burattini, alla scoperta del Festival di Silano d'Orba e del Premio Ai Bravi Burattinai d'Italia ; Bologna Children's Book Fair (14-17 giugno) ; Novità e recensioni.
Disponibili:
1
Milano : Vita e pensiero, 1991
Abstract/Sommario: Il signor Picaforte, maestro delle marionette ed esperto dell'arte teatrale, pensa che il piccolo villaggio dove è giunto, isolato tra le montagne e considerato da tutti il paradiso terrestre, abbia bisogno di essere un po' movimentato...
Disponibili:
1
Milano : Arka, 1992
Abstract/Sommario: Mentre è in vacanza dagli zii Valentina riceve in dono dal vecchio Bartolomeo una marionetta, ma ripartendo dimentica di portarla con sé; la marionetta però, divenuta nel frattempo vivente, non si rassegna a perdere l'amica e inizia a cercarla...
Disponibili:
1
Bientina : La Grafica Pisana, 2020
Abstract/Sommario: «In un tempo assai lontano, ecco, avvenne un fatto strano... occhi svegli e orecchio pronto leggeremo un bel racconto. Con un bel pezzo di legno, con pazienza e tanto ingegno burattin di bello aspetto volle far un dì Geppetto; lo appoggiò sopra il ginocchio e pensò: - Faccio Pinocchio! - Piano piano lo piallava e quel legno già parlava, fece occhi, orecchie e mento e fin lì stava contento. Terminata che è la faccia per dispetto fa linguaccia... non fu troppo persuaso quando poi gli fec ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1990
Abstract/Sommario: Nelli, una marionetta in forma di gatto, vive con l'anziana signora che l'ha costruita, ma un giorno la padrona muore e Nelly, liberata dalla cordicella con l'aiuto del gatto Tommaso, conquisterà una propria indipendenza.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Marzocco, 1981
Abstract/Sommario: Raccolta, per schede, dell'illustrazione italiana del capolavoro collodiano, pubblicata in occasione delle celebrazioni per il Centenario di Pinocchio.
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 2002
Abstract/Sommario: Grazie a una magica chiave il piccolo Omri ha il potere di trasformare in esseri viventi i pupazzetti di plastica, tra i quali il pellerossa Piccolo Toro, con cui è diventato molto amico.
Disponibili:
1
Roma : Nuove Edizioni Romane, 1980
Abstract/Sommario: Storie, costumi e trovate di tredici maschere italiane. Una documentata serie di informazioni "dette a braccio" dagli stessi personaggi, riccamente illustrate e accompagnate da due brevi commedie, permettono a piccoli e grandi di saperne un po' di più sulla nostra Commedia dell'arte, offrendo al contempo mille spunti per mascherarsi, fare burattini, organizzare recite, scrivere canovacci.
Disponibili:
1
Milano : Jaca Book, 2017
Abstract/Sommario: Come fu che dopo la notte di vigilia in cui il febbricitante burattinaio Mastro Belloni venne salvato dalla generosità delle sue marionette, che sacrificarono parti di sé nel fuoco, nacque il dolce tronchetto di Natale
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Emme, 2003
Abstract/Sommario: Pino è un bambino assolutamente perfetto: obbediente, ordinato, diligente, così quando gli appare una fatina dai capelli azzurri l'unico premio che può dargli è... trasformarlo in un burattino impertinente!
Disponibili:
1
Milano : Emme, stampa 1979
Abstract/Sommario: Ricordi d'infanzia dell'autore che ha passato molti anni in campagna, tra la natura. Scrive dei suoi amici, dei giochi che facevano e delle avventure che affrontavano insieme.
Disponibili:
1
Milano : Emme, 1978
Abstract/Sommario: Bottiglie e lattine, nessuno riesce ad evitarle, sono molte le cose che si possono realizzare per riciclarle: dei trampoli, un salvadanaio, dei burattini, degli strumenti musicali, delle pedine per il gioco degli scacchi, un omino di latta ...
Disponibili:
1
Milano : Rizzoli, 2010
Abstract/Sommario: Noah Barleywater, un bambino di 8 anni, durante la sua fuga da casa fa la conoscenza di tanti strani personaggi, tra cui un vecchio giocattolaio che costruisce solo marionette di legno.
Disponibili:
1
Varese : La coccinella, 1995
Abstract/Sommario: Tanti lavoretti buffi e divertenti, facili da fare seguendo le istruzioni figurate passo dopo passo, giocando a pasticciare, incollare, colorare, stropicciare, inventare, con tanti materiali che si possono trovare in casa.
Disponibili:
0
Milano : A. Mondadori, 1999
Abstract/Sommario: L'adolescente Herculea, figlia unica di genitori divorziati, lui poliziotto e lei investigatrice, scopre il cadavere di una chiromante sua vicina di casa, di cui talvolta accudiva il pappagallo.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Marzocco, 1991
Abstract/Sommario: Dopo incredibili vicissitudini, Pinocchio, burattino di legno, si trasforma in un bambino.
Disponibili:
1
Torino : SEI, 1961
Abstract/Sommario: Per la prima volta l'illustratore di questa edizione, Giambattista Galizzi, raffigura un Pinocchio che non è ilare o burlone o scavezzacollo, ma torvo, accigliato, tristo. Conseguentemente torvi, accigliati, tristi sono i personaggi che intorno al burattino ruotano. Galizzi sembra suonare tutto l'universo collodiano su una nota più fosca, ai margini estremi della gradevolezza.
Disponibili:
0
Milano : Mondadori, 1976
Abstract/Sommario: Il burattino di legno si parò sulla strada di Piero Bernardini nel 1924, e i due si fecero buona compagnia a lungo: a quella prima edizione ne seguiranno altre otto. Bernardini fu anche un eccellente pittore. Quando gli si chiedeva conto di quella passione rispondeva di avere «una certa avversione per tutti gli strumenti della pittura. Prima di tutto il cavalletto (l’ho dovuto regalare, tanto il suo aspetto mi pareva sinistro)». Umiltà e ironia. Ecco perché amava Pinocchio.
Disponibili:
1
Milano : Mursia, 1981
Abstract/Sommario: Vittorio Accornero de Testa, l'illustratore di questa edizione di Pinocchio, nasce a Casale Monferrato nel 1896. Privilegia le fiabe e in genere la narrativa di fantasia, dove può sbrigliare la propria con un segno limpido ma molto ornato, ricco di volute e curve sinuose, a metà fra il liberty e l'art déco, ma molto personale. Con la moglie, l'illustratrice Edina Altara, realizza diverse copertine per l'editoria infantile, insieme si firmano Edina e Ninon. Spesso Accornero si firmava a ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0
Milano : Mondadori, 1991
Abstract/Sommario: Le avventure del burattino di legno Pinocchio, tra bugie, marachelle, disavventure evitabili e promesse non mantenute, prima di trasformarsi in bambino. Un'edizione ridotta e illustrata per i bambini.
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 1995
Abstract/Sommario: Con un pezzo di legno il falegname Geppetto costruisce un burattino a cui dà nome Pinocchio e che dovrà affrontare disavventure, peripezie e strani incontri prima di potersi trasformare in un bambino in carne e ossa. Illustrazioni in bianco e nero, prefazione, tavole a colori, notizie sull'autore.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme, 2000
Abstract/Sommario: Le avventure del burattino di legno Pinocchio, tra bugie, marachelle, disavventure evitabili e promesse non mantenute, prima di trasformarsi in bambino.
Disponibili:
1
Firenze ; Milano : Giunti junior, 2008
Abstract/Sommario: Costruito dal falegname Geppetto e protetto dalla Fata Turchina il burattino di legno Pinocchio li fa disperare a lungo entrambi, tra bugie, marachelle e promesse non mantenute, prima di trasformarsi finalmente in bambino.
Disponibili:
1
Pordenone : C'era una volta, 1991
Abstract/Sommario: Quante peripezie, disavventure e strani incontri per Pinocchio, burattino di legno, prima di potersi trasformare in bambino!
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1985
Abstract/Sommario: Le avventure del burattino di legno Pinocchio, tra bugie, marachelle, disavventure evitabili e promesse non mantenute, prima di trasformarsi in bambino. Enrico Mazzanti è stato un ingegnere e disegnatore italiano, illustratore della prima edizione in volume di Pinocchio.
Disponibili:
1
Torino : Einaudi, 2008
Abstract/Sommario: Il legno che diventa carne, l'andirivieni tra il burattino e il bambino, passando magari per l'asino, il mondo dei vivi e dei morti. Pinocchio come mutante continuo è il soggetto ideale per lo sguardo di Mattotti, che cerca di cogliere il momento dinamico delle trasformazioni, quando una forma non è più e non è ancora. In tutto questo c'è una pulsione vitale forte, ma c'è anche un aspetto drammatico. Quello di Mattotti è indiscutibilmente un Pinocchio noir: le sue illustrazioni colgon ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Torino : Einaudi, 1973
Abstract/Sommario: Carlo Chiostri (1963-1939) è, dopo Enrico Mazzanti, il secondo e più interessante 'inventore' di Pinocchio. Di questo disegnatore così parla Antonio Faeti: 'Elegante, secco, limpido nel segno, sempre fedele a se stesso e sempre immediatamente riconoscibile, Chiostri prestò a Pinocchio un'immagine appena un po' diversa da quella che gli aveva dato Mazzanti, ma, almeno a nostro avviso, non fu il primo che tradì la sostanza collodiana del volume, bensì l'artista che tradusse in disegni l' ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0