Risultati ricerca
Ladybird, 1991
Abstract/Sommario: What most readers know of Pinocchio is a wooden puppet whose nose grows from telling lies.
Disponibili:
1
Milano : Emme, stampa 1979
Abstract/Sommario: Ricordi d'infanzia dell'autore che ha passato molti anni in campagna, tra la natura. Scrive dei suoi amici, dei giochi che facevano e delle avventure che affrontavano insieme.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Marzocco, c1975
Abstract/Sommario: Marionette, maschere, ombre, costumi di stoffa e di carta, castelli e temi di gioco.
Disponibili:
1
Roma : Nuove Edizioni Romane, 1978
Abstract/Sommario: Il teatro di cartone, il teatro delle marionette, il teatro delle ombre, il teatro dei burattini con alcuni testi per le recite e un capitolo sulle musiche, gli effetti sonori e visivi.
Disponibili:
1
Brescia : La scuola, 1986
Abstract/Sommario: Disegno, pittura, collages, trasformazione della materia, giochi con oggetti e tanti altri suggerimenti per attività creative.
Disponibili:
1
Roma : Nuove Edizioni Romane, 1980
Abstract/Sommario: Storie, costumi e trovate di tredici maschere italiane. Una documentata serie di informazioni "dette a braccio" dagli stessi personaggi, riccamente illustrate e accompagnate da due brevi commedie, permettono a piccoli e grandi di saperne un po' di più sulla nostra Commedia dell'arte, offrendo al contempo mille spunti per mascherarsi, fare burattini, organizzare recite, scrivere canovacci.
Disponibili:
1
Milano : Emme, 1978
Abstract/Sommario: Bottiglie e lattine, nessuno riesce ad evitarle, sono molte le cose che si possono realizzare per riciclarle: dei trampoli, un salvadanaio, dei burattini, degli strumenti musicali, delle pedine per il gioco degli scacchi, un omino di latta ...
Disponibili:
1
Trieste : EL, c1982
Abstract/Sommario: Mentre legge, la Giovanna chiude gli occhi e comincia a fantasticare. Sogna di essere andata in soffitta per giocare ai travestimenti con due suoi cari amici: il cane Ciccio e il drago Tommasone. Che cosa riusciranno a fare con tutti i vestiti vecchi che la Giovanna trova nel baule?
Disponibili:
1
Torino : SEI, 1961
Abstract/Sommario: Per la prima volta l'illustratore di questa edizione, Giambattista Galizzi, raffigura un Pinocchio che non è ilare o burlone o scavezzacollo, ma torvo, accigliato, tristo. Conseguentemente torvi, accigliati, tristi sono i personaggi che intorno al burattino ruotano. Galizzi sembra suonare tutto l'universo collodiano su una nota più fosca, ai margini estremi della gradevolezza.
Disponibili:
0
Milano : Mondadori, 1976
Abstract/Sommario: Il burattino di legno si parò sulla strada di Piero Bernardini nel 1924, e i due si fecero buona compagnia a lungo: a quella prima edizione ne seguiranno altre otto. Bernardini fu anche un eccellente pittore. Quando gli si chiedeva conto di quella passione rispondeva di avere «una certa avversione per tutti gli strumenti della pittura. Prima di tutto il cavalletto (l’ho dovuto regalare, tanto il suo aspetto mi pareva sinistro)». Umiltà e ironia. Ecco perché amava Pinocchio.
Disponibili:
1
Milano : Mursia, 1981
Abstract/Sommario: Vittorio Accornero de Testa, l'illustratore di questa edizione di Pinocchio, nasce a Casale Monferrato nel 1896. Privilegia le fiabe e in genere la narrativa di fantasia, dove può sbrigliare la propria con un segno limpido ma molto ornato, ricco di volute e curve sinuose, a metà fra il liberty e l'art déco, ma molto personale. Con la moglie, l'illustratrice Edina Altara, realizza diverse copertine per l'editoria infantile, insieme si firmano Edina e Ninon. Spesso Accornero si firmava a ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0
Torino : Einaudi, 1974
Abstract/Sommario: Stanche di sottostare a don Fernando Malvasia, più devoto al vino che a loro, le marionette Arlecchino, Pulcinella e Colombina tentano la fuga. Storia in rima in 12 capitoli cui seguono due fiabe sceneggiate per il teatro, con tavole a colori, nota bibliografica e qualche notizia sull'autore.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1990
Abstract/Sommario: Nelli, una marionetta in forma di gatto, vive con l'anziana signora che l'ha costruita, ma un giorno la padrona muore e Nelly, liberata dalla cordicella con l'aiuto del gatto Tommaso, conquisterà una propria indipendenza.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1991
Abstract/Sommario: Le avventure del burattino di legno Pinocchio, tra bugie, marachelle, disavventure evitabili e promesse non mantenute, prima di trasformarsi in bambino. Un'edizione ridotta e illustrata per i bambini.
Disponibili:
1
Roma : Nuove edizioni romane, 1991
Abstract/Sommario: Quante peripezie, disavventure e strani incontri per Pinocchio, burattino di legno, prima di potersi trasformare in bambino e quante bugie e marachelle, con suo gran divertimento e disperazione di Geppetto...
Disponibili:
1
Milano : Arka, 1992
Abstract/Sommario: Mentre è in vacanza dagli zii Valentina riceve in dono dal vecchio Bartolomeo una marionetta, ma ripartendo dimentica di portarla con sé; la marionetta però, divenuta nel frattempo vivente, non si rassegna a perdere l'amica e inizia a cercarla...
Disponibili:
1
Milano : Vita e pensiero, 1991
Abstract/Sommario: Il signor Picaforte, maestro delle marionette ed esperto dell'arte teatrale, pensa che il piccolo villaggio dove è giunto, isolato tra le montagne e considerato da tutti il paradiso terrestre, abbia bisogno di essere un po' movimentato...
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 1995
Abstract/Sommario: Con un pezzo di legno il falegname Geppetto costruisce un burattino a cui dà nome Pinocchio e che dovrà affrontare disavventure, peripezie e strani incontri prima di potersi trasformare in un bambino in carne e ossa. Illustrazioni in bianco e nero, prefazione, tavole a colori, notizie sull'autore.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1997
Abstract/Sommario: Aspirante ventriloqua, la giovane Amy racconta le terrificanti avventure che le accadono da quando possiede un nuovo pupazzo di nome Slappy che, magicamente animato di vita propria, vuole farla diventare sua schiava.
Disponibili:
1
Pordenone : C'era una volta, 1991
Abstract/Sommario: Quante peripezie, disavventure e strani incontri per Pinocchio, burattino di legno, prima di potersi trasformare in bambino!
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Marzocco, 1991
Abstract/Sommario: Dopo incredibili vicissitudini, Pinocchio, burattino di legno, si trasforma in un bambino.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme junior, 1997
Abstract/Sommario: Nel Giappone del XVIII secolo Jiro, 13 anni, apprende la difficile arte di animare le enormi marionette nel celebre teatro di Osaka, ma scopre anche strani collegamenti tra quel teatro e le gesta del bandito Saburo nella città attanagliata dalla carestia.
Disponibili:
1
Roma : Sinnos, 1995
Abstract/Sommario: Autobiografia di un sinto che vive a Roma, con proverbi, ricette, usi e costumi del gruppo zingaro cui appartiene.
Traduzione a fronte in sinto, duplice premessa, notizie sull'autore e sull'Unicef, informazioni sui sinti in Italia.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1985
Abstract/Sommario: Le avventure del burattino di legno Pinocchio, tra bugie, marachelle, disavventure evitabili e promesse non mantenute, prima di trasformarsi in bambino. Enrico Mazzanti è stato un ingegnere e disegnatore italiano, illustratore della prima edizione in volume di Pinocchio.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1998
Abstract/Sommario: Ohio, 1928: orfana di madre e con un padre ventriloquo che dopo essere stato lasciato dalla seconda moglie pare interessarsi solo a Iris, la bambola di legno con cui si esibisce, Martha, 10 anni, decide di eliminare l'oggetto della sua dolorosa gelosia.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1999
Abstract/Sommario: L'adolescente Herculea, figlia unica di genitori divorziati, lui poliziotto e lei investigatrice, scopre il cadavere di una chiromante sua vicina di casa, di cui talvolta accudiva il pappagallo.
Disponibili:
1
Genova : Happy Art edizioni, 1998
Abstract/Sommario: Ripescato in soffitta da un anziano Geppetto un po' smemorato Pinocchio non vuole finire dimenticato un'altra volta e così, per evitare che Geppetto invecchi ancora di più, riesce a trasformarlo in... burattino di legno!
Disponibili:
1
Milano : Feltrinelli, 2000
Abstract/Sommario: La maestra ha fissato un giorno in cui ciascun bambino dovrà esibirsi di fronte al resto della classe e Anna, che fino all'ultimo è terrorizzata e si dispera, risolve poi brillantemente la faccenda.
Disponibili:
1
Zurigo: Edizioni Svizzere per la Gioventù, 2000
Abstract/Sommario: Cantanello, burattinaio ticinese, non cede al freddo pungente di un rigido inverno che gli fa gelare le mani. Grazie all'aiuto dei suoi burattini, a un po' di magia e a tanta poesia, i bambini potranno sempre ancora godere degli spettacoli del buon burattinaio.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme, 2000
Abstract/Sommario: Le avventure del burattino di legno Pinocchio, tra bugie, marachelle, disavventure evitabili e promesse non mantenute, prima di trasformarsi in bambino.
Disponibili:
1