Risultati ricerca
Milano : Mursia, 1981
Abstract/Sommario: Vittorio Accornero de Testa, l'illustratore di questa edizione di Pinocchio, nasce a Casale Monferrato nel 1896. Privilegia le fiabe e in genere la narrativa di fantasia, dove può sbrigliare la propria con un segno limpido ma molto ornato, ricco di volute e curve sinuose, a metà fra il liberty e l'art déco, ma molto personale. Con la moglie, l'illustratrice Edina Altara, realizza diverse copertine per l'editoria infantile, insieme si firmano Edina e Ninon. Spesso Accornero si firmava a ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0
Torino : Einaudi, 1974
Abstract/Sommario: Stanche di sottostare a don Fernando Malvasia, più devoto al vino che a loro, le marionette Arlecchino, Pulcinella e Colombina tentano la fuga. Storia in rima in 12 capitoli cui seguono due fiabe sceneggiate per il teatro, con tavole a colori, nota bibliografica e qualche notizia sull'autore.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1990
Abstract/Sommario: Nelli, una marionetta in forma di gatto, vive con l'anziana signora che l'ha costruita, ma un giorno la padrona muore e Nelly, liberata dalla cordicella con l'aiuto del gatto Tommaso, conquisterà una propria indipendenza.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1991
Abstract/Sommario: Le avventure del burattino di legno Pinocchio, tra bugie, marachelle, disavventure evitabili e promesse non mantenute, prima di trasformarsi in bambino. Un'edizione ridotta e illustrata per i bambini.
Disponibili:
1
Roma : Nuove edizioni romane, 1991
Abstract/Sommario: Quante peripezie, disavventure e strani incontri per Pinocchio, burattino di legno, prima di potersi trasformare in bambino e quante bugie e marachelle, con suo gran divertimento e disperazione di Geppetto...
Disponibili:
1
Milano : Arka, 1992
Abstract/Sommario: Mentre è in vacanza dagli zii Valentina riceve in dono dal vecchio Bartolomeo una marionetta, ma ripartendo dimentica di portarla con sé; la marionetta però, divenuta nel frattempo vivente, non si rassegna a perdere l'amica e inizia a cercarla...
Disponibili:
1
Milano : Vita e pensiero, 1991
Abstract/Sommario: Il signor Picaforte, maestro delle marionette ed esperto dell'arte teatrale, pensa che il piccolo villaggio dove è giunto, isolato tra le montagne e considerato da tutti il paradiso terrestre, abbia bisogno di essere un po' movimentato...
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 1995
Abstract/Sommario: Con un pezzo di legno il falegname Geppetto costruisce un burattino a cui dà nome Pinocchio e che dovrà affrontare disavventure, peripezie e strani incontri prima di potersi trasformare in un bambino in carne e ossa. Illustrazioni in bianco e nero, prefazione, tavole a colori, notizie sull'autore.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1997
Abstract/Sommario: Aspirante ventriloqua, la giovane Amy racconta le terrificanti avventure che le accadono da quando possiede un nuovo pupazzo di nome Slappy che, magicamente animato di vita propria, vuole farla diventare sua schiava.
Disponibili:
1
Pordenone : C'era una volta, 1991
Abstract/Sommario: Quante peripezie, disavventure e strani incontri per Pinocchio, burattino di legno, prima di potersi trasformare in bambino!
Disponibili:
1