Risultati ricerca
Milano : Bompiani, 1982
Abstract/Sommario: Un castoro o per meglio dire il Castoro che lottò a lungo contro le insidie della natura trovando sempre la soluzione e salvando così la sua colonia che da trecento castori si ridusse a 20. Avevano combattuto con tanti pericoli ma non seppero resistere alla ferocia di uno in particolare senza dover cambiare tutte le loro abitudini ...
Disponibili:
1
Trieste : EL, 1995
Abstract/Sommario: Come viaggiano i semi degli alberi? Perché cadono le foglie? Queste e molte altre domande trovano risposta in questo piccolo libro illustrato.
Disponibili:
1
Milano : Emme, 1985
Abstract/Sommario: Il violino è formato 75 o 76 pezzi di legno. I legni usati sono l'acero, l'abete nostrano, l'ebano ed a volte il pero, il pioppo, il tiglio, il salice ed il faggio...
Disponibili:
0
Trieste : EL, 1989
Abstract/Sommario: Storia della carta dalla sua invenzione alle moderne tecnologie con cui viene prodotta, fino al problema del disboscamento.
Disponibili:
1
Trieste : EL, 1992
Abstract/Sommario: Storia e tecnologia di alcuni fra i materiali più usati in otto capitoli cromaticamente differenziati.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1993
Abstract/Sommario: Gli alberi: foglie, corteccia, fiori, frutti, cambiamenti stagionali, habitat, utilità del legno per l'uomo, con proposte di esperimenti e consigli per l'osservazione.
Disponibili:
1
Varese : La Coccinella, 1997
Abstract/Sommario: Quesiti di vario tipo invitano a scoprire quale figura fra le tre proposte è relazionabile a quella mostrata a sinistra: se ne ha conferma alzando la pagina ripiegata di destra.
Disponibili:
1
New York: Crescent, 1990
Abstract/Sommario: Descrizione di varie tecniche di pittura decorativa: su porcellana, su legno, sulle uova, carta marmorizzata...
Disponibili:
1
Trieste : EL, 1994
Abstract/Sommario: Lo sviluppo di una quercia, il cuore della giungla misteriosa, i muschi e le cortecce, mostrando come si succedono, una dopo l'altra, le stagioni. Un albero immaginario, che si apre sulle foreste del mondo. Cortecce in rilievo per imparare a riconoscere al tatto le diverse piante.
Disponibili:
1
Milano : Salani, 2002
Abstract/Sommario: Finiti a lavorare presso la segheria del loro nuovo, crudele tutore i tre orfani Baudelaire scoprono con orrore che nella cittadina dove si trovano adesso, Meschinopoli, è già arrivato il loro persecutore, il conte Olaf.
Disponibili:
1