Risultati ricerca
Milano : Fabbri, 2005
Abstract/Sommario: In una Londra dedita ai traffici con le colonie Mog, 12 anni, che dopo la fuga dall'orfanotrofio lavora presso una tipografia nascondendo e in parte ignorando la propria vera identità, scopre un pericoloso giro criminale.
Disponibili:
1
Milano : Salani, 2017
Abstract/Sommario: Nel mondo sta scomparendo la magia e Babbo Natale lo sa bene! Le renne non riescono più a volare, gli elfi scioperano e i troll sono sul piede di guerra. Come farà a consegnare i doni a tutti i bambini del mondo? Solo una ragazzina può aiutare Babbo Natale, è una ragazzina che ha un desiderio importantissimo...
Disponibili:
1
Pordenone : C'era una volta, 1996
Abstract/Sommario: Un piccolo immigrato lavavetri che trascorre le giornate fermo a un semaforo, fra i pregiudizi, l'indifferenza e talvolta la solidarietà della gente, si emoziona per le ripetute gentilezze di un suo coetaneo.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti, 1996
Abstract/Sommario: Francesca, 9 anni, aspetta la nascita del fratellino che, attraverso colloqui mediante uno speciale telefono, manifesta la ferma volontà di non nascere...
Disponibili:
1
Milano : Salani, 2008
Abstract/Sommario: Nell'Inghilterra vittoriana le peripezie dei fratelli Clarrie e Will, che con il padre in Australia a cercar fortuna e la madre in carcere in Irlanda restano soli con lo zio, squattrinato bevitore e artista di avanspettacolo.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 2006
Abstract/Sommario: Quando Chu Ju, adolescente cinese, scopre che i genitori vogliono dar via la sorellina per poter avere un figlio maschio decide piuttosto di essere lei ad andar via di casa.
Disponibili:
1
Milano : A. Salani, 2000
Abstract/Sommario: Nel racconto di un giornalista l'incontro con un ragazzo, Andrea, che entra ed esce dalla sua vita e dalla sua casa, portandolo a riflettere e a interrogarsi su se stesso e sugli altri.
Disponibili:
1
Torino : A. Manzoni, 2002
Abstract/Sommario: Dalle miniere andine a quelle lungo il fiume africano Perma, la realtà di sfruttamento è la stessa: giornate trascorse in tunnel claustrofobici, dove di quel cielo si intravede a mala pena qualche spicchio, dove l’aria è rarefatta e i tronchi che puntellano le pareti spesso non bastano a evitare tragici crolli. È la stessa l’esposizione alle malattie, che siano edemi polmonari dovuti all’altitudine delle miniere, fatale per i più piccoli, o la filaria contratta stando a mollo in acque ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano: Feltrinelli Kids, 2003
Abstract/Sommario: Le quattro sorelle Conroy combinano un guaio dopo l'altro nel lodevole tentativo di raggranellare ogni mese 10 sterline, ovvero la somma che occorre per mantenere agli studi un bambino africano.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 2001
Abstract/Sommario: Le avventure di Jacopo Crespi, 12 anni, che da una vita tranquilla è sprofondato in una di stenti e fame da quando è costretto a lavorare gratis per uno strano individuo a causa dei debiti di gioco contratti da suo zio.
Disponibili:
1
Firenze [etc.] : Giunti, 2008
Abstract/Sommario: Narrata come ricordo e ambientata a fine Ottocento la storia dell'orfana Rosapineta, undicenne difficile che nel veneziano Spedale della Pietà si affeziona a un neonato disabile affidato alla ruota da una madre disperata.
Disponibili:
1
Trieste : Edizioni EL, 1997
Abstract/Sommario: Bologna 1996: un poliziotto ventenne della Mobile indaga su un piccolo immigrato cinese vittima del micidiale connubio tra mafia e sfruttamento minorile.
Disponibili:
1
Reggio Emilia : Zoolibri, 2004
Abstract/Sommario: Svizzera, metà dell'Ottocento: Giorgio, 14 anni, venduto dalla famiglia e portato a Milano, riesce incredibilmente a sfuggire alla dura sorte di spazzacamino.
Tavole in bianco e nero e notizie sull'autore.
Disponibili:
1
Bologna : EMI, 2003
Abstract/Sommario: Gli aspetti negativi della globalizzazione, primo fra tutti il lavoro minorile nei paesi del Terzo Mondo, con alcuni stimoli e consigli per contribuire a volgere questo processo al positivo.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Einaudi Ragazzi, 2013
Abstract/Sommario: Quando Jenny, 12 anni, apprende di aver vinto una borsa di studio per andare in un importante college pensa anzitutto, e con dolore, al fatto di dover abbandonare l'amato cavallo Midnight.
Disponibili:
1
Milano : Rizzoli, 2018
Abstract/Sommario: Nella Londra ottocentesca il decenne Jack, costretto a lavorare per sopravvivere dignitosamente con la madre vedova, riceve da un uomo misterioso una chiave capace di aprire ogni serratura e di dar accesso ad altri mondi. Con disegni in bianco e nero, notizie sull'autrice e sua foto nei risvolti di sovraccoperta.
Disponibili:
1
Milano : Iperborea, 2018
Abstract/Sommario: Allegra, avventurosa e piena di curiosità, Katizti è una bambina di otto anni. Con il suo spirito libero, è l'eroina dell'istituto in cui vive. Tutto cambia il giorno in cui arriva il padre a prenderla. Katitzi scopre di essere rom, zingara, e di avere una grande famiglia che vive in un carrozzone.
Disponibili:
1
Milano : Salani, 2014
Abstract/Sommario: In una Londra alternativa infestata da spettri che solo i più giovani possono percepire e combattere l'adolescente Lucy e i suoi compagni dell'agenzia Lockwood affrontano il vendicativo fantasma d'una donna assassinata.
Disponibili:
1
Roma : La nuova frontiera junior, 2021
Abstract/Sommario: Tutte le sere Lucilla, la figlia del guardiano del faro, sale sessantuno scalini per accendere la luce che avverte le navi di tenersi lontane dagli scogli. Lucilla dovrà lavorare per sette anni nella casa dell’Ammiraglio, la Casa Nera, dove si dice che viva un mostro. Quel che Lucilla troverà però è più inquietante e più straordinario di quanto chiunque possa immaginare… Una storia che comincia proprio lì dove ha fine la favola della Sirenetta, una storia in cui si lotta con coraggio i ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
2
Casale Monferrato : Piemme Junior, 1998
Abstract/Sommario: Henry, 12 anni, trovata un'occupazione part-time nella città dove si è trasferito con i genitori dopo la morte del fratello, si scontra con i crudeli ricatti del suo datore di lavoro, da cui è spinto a infierire su un ebreo sopravvissuto ai lager nazisti.
Disponibili:
1