Risultati ricerca
Milano : Mondadori, 1995
Abstract/Sommario: Come si può resistere a fare da servo a un vecchio riccone insopportabilmente tirchio? Semplice: basta accondiscendere alle sue manie e al momento giusto sottrargli la cassa! Questa e altre diciotto fiabe tratte dal folclore italiano, con indicazione della regione di provenienza e illustrazioni bicolori.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 2000
Abstract/Sommario: Attraverso il diario di Cecilia una cronaca della vita quotidiana in Friuli durante la prima guerra mondiale, in parallelo ai resoconti ufficiali.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, 2010
Abstract/Sommario: Nato per magia da un cecio il piccolissimo Cecino sfrutta le proprie speciali dimensioni per diventare un abile ladro.
Disponibili:
1
Milano : Salani, 2018
Abstract/Sommario: Lucio ha quattordici anni e da piccolo ha perso la vista. Ricorda ancora i colori e le forme delle cose, ma tutto adesso è avvolto dal buio. Ama la montagna, dove va spesso con Bea, la zia che adora.
Disponibili:
0
Firenze ; Marzocco : Giunti, 1982
Abstract/Sommario: Una fornaia che diventa regina, un pesciolino trasformato in principe, una principessa prigioniera del lupo mannaro e altri personaggi e situazioni...
Disponibili:
1
Opportunity books, 1993
Abstract/Sommario: Si racconta che c'era una volta un Re, il quale aveva dietro il palazzo reale un magnifico giardino. Tanti erano gli alberi di questo giardino, ma il più raro e il più pregiato, era quello che faceva le arance d'oro. Quando arrivava la stagione delle arance, il Re vi metteva a guardia una sentinella, notte e giorno; e tutte le mattine scendeva lui stesso a osservare coi suoi occhi se mai ne mancasse qualcuna, persino le foglie contava. Una mattina il re va in giardino, e trova la senti ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : Bibliografica, [1992]
Abstract/Sommario: Dall'invito a scrivere la propria storia, rivolto a un gruppo di bambini dalla bibliotecaria, nasce una grande amicizia tra Aziza, figlia di un'emigrata dal Marocco, e Beatrice, bambina italiana.
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, 1985
Abstract/Sommario: La pastorizia e l'allevamento del bestiame costituirono, insieme all'agricoltura, la principale risorsa economica degli Etruschi ...
Disponibili:
1
Milano : Salani, [1999]
Abstract/Sommario: Clara, quattordicenne down, ha tanta voglia di vedere il mare, così sale su un treno e va da sola per strade che non conosce, tra adulti più o meno amichevoli, finché finalmente raggiunge la spiaggia e le azzurre acque.
Disponibili:
1
Milano : Rizzoli, 2008
Abstract/Sommario: Per aiutare l'amico Pino a scagionare il padre dall'accusa di fabbricare cloni illegali la dodicenne Prudenzia si scontra con un'organizzazione che attraverso i cloni vuole indurre le persone al consumismo più sfrenato.
Disponibili:
1