Risultati ricerca
Milano : Salani, [1999]
Abstract/Sommario: Clara, quattordicenne down, ha tanta voglia di vedere il mare, così sale su un treno e va da sola per strade che non conosce, tra adulti più o meno amichevoli, finché finalmente raggiunge la spiaggia e le azzurre acque.
Disponibili:
1
Milano : Rizzoli, 2008
Abstract/Sommario: Per aiutare l'amico Pino a scagionare il padre dall'accusa di fabbricare cloni illegali la dodicenne Prudenzia si scontra con un'organizzazione che attraverso i cloni vuole indurre le persone al consumismo più sfrenato.
Disponibili:
1
Milano : Jaca book, 1983
Abstract/Sommario: La leggenda francese del piccolo giocoliere che offre in dono il suo talento è nota. Questa è una rivisitazione secondo le esperienze di vita dell'autore.
Disponibili:
1
Orlando : Harcourt Brace & Company, 1978
Abstract/Sommario: Something appalling is taking place at the altar in the monastery chapel in Sorrento, right in front of the statue of Mary and Jesus. What do you suppose it could be that would send the Sexton running? Was the chapel being damaged, the statue defaced? Was a villager committing some reprehensible sin inside the very walls of the church? No. The sacrilege was nothing more than Giovanni, the juggler, performing for the Holy Child, offering his humble gift to Jesus.
Disponibili:
1
Milano : Piemme Junior, 2010
Abstract/Sommario: L'adolescente Beatrice e suo zio Glauco, proprietario di una libreria antiquaria, si trovano invischiati nella ricerca di alcuni rarissimi libri per conto di un misterioso uomo maghrebino.
Disponibili:
1
Milano : Emme, 1982
Abstract/Sommario: Su una deserta spiaggia siciliana dove vengono rinvenute strane orme palmate Cata, dodici anni, figlia unica di genitori divorziati, scopre un complotto messo in atto dai pescatori locali per nascondere un tragico naufragio.
Disponibili:
1
Roma : Donzelli, 2016
Abstract/Sommario: Nel cuore azzurro del Mediterraneo c’è un’isola del tesoro, anzi, dei tesori: è infatti dalla Sicilia che ci arriva l’ultimo prezioso repertorio di fiabe e storie popolari che il grande maestro Giuseppe Pitrè ha sottratto all’oblio più di cento anni fa, trascrivendo parola per parola altre centosettantatré storie ascoltate dai popolani.
Disponibili:
1
Milano : Rizzoli, 2004
Abstract/Sommario: Dov'è finita Colomba? Perché la sua bicicletta giace abbandonata ai margini della foresta? Tante ipotesi si affollano nella mente di sua nonna Zaira, dalla fuga al rapimento, alla morte. L'unico indizio è la bicicletta abbandonata dalla ragazza, un anno prima, ai margini della foresta.
Disponibili:
1
Trieste : Einaudi ragazzi, c1993
Abstract/Sommario: Un affresco della Lombardia del Seicento attraverso la storia di Renzo e Lucia e del loro amore contrastato, in una riscrittura del romanzo manzoniano.
Disponibili:
1
Trieste : EL, [1998]
Abstract/Sommario: Matilda, sedicenne bolognese aspirante boxeur, ascolta in palestra un dialogo fra tre bulli che si accordano per una sortita violenta contro una coppia di tunisini e il loro bambino e decide di aiutare l'ignara famiglia.
Disponibili:
1