Risultati ricerca
Milano : Bompiani, 1996
Abstract/Sommario: Tre ragazzini, Ilaria, Alex e Mattia, scatenano fantasia e ingegno in una misteriosa caccia al tesoro in sette tappe, i cui indizi sono incontri a sorpresa e ritagli di giornale su casi di maniaci.
Disponibili:
1
Torino : Einaudi, 2001
Abstract/Sommario: Un trentunenne rievoca un drammatico episodio vissuto a 9 anni, nel 1978, quando scoprì che il padre e gli altri adulti del paesino in cui viveva, nell'Italia meridionale, avevano sequestrato un suo coetaneo del nord.
Disponibili:
1
Milano : Piccoli, [s.i.]
Abstract/Sommario: Un libro per leggere, per fare teatro, per divertirsi con le maschere della tradizione italiana.
Disponibili:
1
Milano: Mursia, 1975
Abstract/Sommario: Giulietta, alle prese con i problemi della sua età: due fratelli più piccoli e pestiferi, un papà un po’ conservatore, le prime feste, l’amicizia, l’amore.
Disponibili:
1
Milano : Mursia, 1978
Abstract/Sommario: Violetta all'inizio del romanzo ha tredici anni, ha vinto la timidezza, ha superato gli esami di terza media e non è affatto contenta: la sua famiglia ha subìto dei rovesci di fortuna e non può permettersi di andare in villeggiatura. Eppure Violetta viene mandata comunque fuori Milano...
Disponibili:
1
Milano : Mursia, 1974
Abstract/Sommario: Violetta ha tredici anni e desidera diventare giornalista. Il suo unico difetto è quello di essere tremendamente timida, fino a quando non verrà scelta dalla giornalista Giana Anguissola per tenere un diario per adolescenti nel "Corriere dei Piccoli".
Disponibili:
1
Roma : AdnKronos libri, 2001
Abstract/Sommario: Un cane con la coda a ferro di calza, immigrati clandestini inghiottiti dal mare, una festa di famiglia in Salvador e altre storie, emozioni e ricordi in 23 tra racconti e versi di immigrati stranieri in Italia
Disponibili:
1
Torino: Einaudi, 1973
Abstract/Sommario: Riccio, un ragazzo siciliano, per raggiungere il padre che lavora al traforo del Monte Bianco attraversa tutta la penisola italiana e incontra numerosi personaggi storici che lo aiutano a comprenderne i molteplici aspetti.
Disponibili:
1
Trieste : EL, 2001
Abstract/Sommario: Nella Romagna del Cinquecento l'orfano undicenne Sebastiano, che vive di espedienti per le strade, dopo un'intricata serie di vicissitudini e difficoltà riesce infine a realizzare i propri sogni: dipingere e viaggiare!
Disponibili:
1
Milano : Touring Club Italiano, 1999
Abstract/Sommario: Cent'anni d'Italia che scorrono in queste pagine sono una lunga carrellata di testimonianze di viaggio dovute a scrittori e fotografi che, in momenti diversi, l'Italia l'hanno voluta conoscere e toccare di persona, andandone a scoprire aspetti di soggettiva ma reale autenticità.
Disponibili:
1
Milano : Piemme Junior, 2010
Abstract/Sommario: L'adolescente Beatrice e suo zio Glauco, proprietario di una libreria antiquaria, si trovano invischiati nella ricerca di alcuni rarissimi libri per conto di un misterioso uomo maghrebino.
Disponibili:
1
Novara : De Agostini, 2011
Abstract/Sommario: Sulle tracce del robot Galeno, rapito da un anziano nemico della sua famiglia, il tredicenne Otto, con la nuova amica Anna e la madre di lei, che nasconde un segreto, scopre e cerca di sventare un complotto terroristico. In tre parti, con tavole a colori e notizie sull'autore nei risvolti di sovraccoperta.
Disponibili:
1
Cinisello Balsamo : San Paolo, 2017
Abstract/Sommario: Ritorna Euforbia, la maestra pasticciera che ci ha incantato con i suoi dolcetti su misura e la sua abilità nello sbrogliare situazioni difficili.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2012
Abstract/Sommario: Ospite d'estate nella casa di campagna della zia con i genitori la milanese Matilde, 13 anni, tra visioni, ricordi d'infanzia e ricerca di tesori scopre due storie del passato, di cui una riguarda intimamente lei e i suoi.
Disponibili:
1
Santarcangelo di Romagana: Grillo Parlante, Rusconi Libri, 2021
Abstract/Sommario: Alla scoperta degli albori dell'umanità, per conoscere la vita fra il Tigri e l'Eufrate, le civiltà dell'Indo e la nascita delle dinastie cinesi, l'antico regno dei faraoni e ancora - fra gli altri - i Fenici, i Persiani e gli Etruschi. Illustrazioni, cartine, date importanti, testi semplici e chiari per compiere un'avventura nel passato.
Disponibili:
1
Milano: AMZ, 1987
Abstract/Sommario: Pochi italiani sanno che alcune delle più belle fiabe del mondo, da "Cenerentola" al "Gatto con gli stivali", un po' prima di finire dentro i libri di Perrault e di Grimm, dove tutti lo scoprimmo da bambini, erano giunte all'orecchio del napoletano Basile (1575-1632), che all'inizio del Seicento le acciuffò e inguainò nella sua lingua, infilandole in quel "Cunto de li cunti" che fu definito da Croce "il più bel libro italiano barocco".
Disponibili:
1
Milano : Adelphi, 1994
Abstract/Sommario: Pochi italiani sanno che alcune delle più belle fiabe del mondo, da "Cenerentola" al "Gatto con gli stivali", un po' prima di finire dentro i libri di Perrault e di Grimm, dove tutti lo scoprimmo da bambini, erano giunte all'orecchio del napoletano Basile (1575-1632), che all'inizio del Seicento le acciuffò e inguainò nella sua lingua, infilandole in quel "Cunto de li cunti" che fu definito da Croce "il più bel libro italiano barocco". Ancora oggi, infatti, per la maggior parte degli i ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : Jaca Book, 1985
Abstract/Sommario: Una grande eccitazione pervadeva l'antico monastero dell'Italia del Sud. I frati si erano alzati all'alba...
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme junior, 2001
Abstract/Sommario: Il dodicenne milanese Pietro, che vive con la madre, il suo secondo marito e la sorellina, s'innamora perdutamente di una nuova compagna di classe, Cecilia, della quale però s'invaghisce anche il suo miglior amico...
Disponibili:
1
Roma : Nuove Edizioni Romane, 1980
Abstract/Sommario: Storie, costumi e trovate di tredici maschere italiane. Una documentata serie di informazioni "dette a braccio" dagli stessi personaggi, riccamente illustrate e accompagnate da due brevi commedie, permettono a piccoli e grandi di saperne un po' di più sulla nostra Commedia dell'arte, offrendo al contempo mille spunti per mascherarsi, fare burattini, organizzare recite, scrivere canovacci.
Disponibili:
1
Milano : Feltrinelli, 2019
Abstract/Sommario: Un libro sulla vita di una figura storica e importante per la cultura mondiale come Inge Feltrinelli, narrato in una fiaba dalla potente narrativa di Stefano Benni.
Disponibili:
1
Milano : Feltrinelli, 2003
Abstract/Sommario: C.i sono bar e bar e poi c’è il Bar Sport che tutti li accomuna e li fonde in un solo paradigmatico universo, in una sola grande scena di umanità raccolta sotto la fraterna insegna come intorno a un fuoco, intorno al calore di un’identità minacciata.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Bemporad Marzocco, stampa 1971
Abstract/Sommario: Giannino Stoppani, detto Gian Burrasca, ha un'abilità incredibile nel combinare guai e marachelle, che annota poi scrupolosamente nel suo amato diario.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1985
Abstract/Sommario: Sullo sfondo della Sila negli anni Quaranta la vicenda di Michele Rende che, evaso dal carcere dove scontava un'ingiusta condanna, diventa un brigante.
Disponibili:
1
Milano : Touring junior, 2011
Abstract/Sommario: Animali, città, popoli, mari e montagne: scopri l'Italia, l'Europa e il monto intero. Leggi anche le divertenti avventure di Joe Canino, cagnolino viaggiatore, rispondi alle domande...
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1985
Abstract/Sommario: Enzo Biagi discorre sugli italiani, scegliendo nella storia e nella cronaca quegli eventi e quei personaggi che meglio si prestano a descrivere il "fenomeno Italia".
Disponibili:
1
Trieste : E. Elle, 1990
Abstract/Sommario: Le vacanze estive di un gruppo di ragazzi si trasformano in un'avventura emozionante dal momento in cui trovano per caso una pistola nascosta nella terra, vicino al fiume...
Disponibili:
1
Milano : Vallardi, 1981
Abstract/Sommario: Ambientato in una casa cantoniera, in Toscana, sulla linea ferroviaria ROMA-FIRENZE-MILANO.
La vicenda si svolge nel 1943 ed ha come protagonista un ragazzino che e' vissuto e cresciuto in questa casa cantoniera.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1986
Abstract/Sommario: Le caratteristiche e il comportamento del lupo italiano, frutto di anni di osservazione, con notizie sulle aree di distribuzione e i rischi d'estinzione.
Disponibili:
1
Milano : Rizzoli, 2011
Abstract/Sommario: Mido, Tian Mi Mi, Magdalina e gli altri piccoli condomini di via Baldanza 40, annoiati dalla propria vita, decidono di scambiarsi reciprocamente i genitori!
Disponibili:
1
Milano : Piemme, 2011
Abstract/Sommario: Solidarietà e preoccupazione, amore e amicizia, invidia e gelosia e perfino un tentato sabotaggio nel primo stage estivo delle tredicenni Angelica, Cleo e Sadia, che frequentano insieme un corso di pattinaggio sul ghiaccio. Rivolto alle giovanissime, con illustrazioni in bianco e nero, vignette, notizie su autrice e illustratore e loro foto.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2011
Abstract/Sommario: Durante una vacanza in maggio in Alto Adige la dodicenne Martina, figlia di una veterinaria e amica degli animali, racconta al diario due straordinarie esperienze: il primo bacio e l'incontro con un cucciolo d'orso ferito.
Disponibili:
1
Milano : Piemme junior, 2010
Abstract/Sommario: Le dodicenni Angelica, Cleo e Sadia s'incontrano a un corso di pattinaggio sul ghiaccio, dove vengono notate dall'allenatrice per il loro talento, e pur essendo molto diverse iniziano ad allenarsi insieme, diventando amiche
Disponibili:
0
Milano : Piemme junior, 2010
Abstract/Sommario: Le dodicenni Angelica, Cleo e Sadia si preparano insieme agli altri giovani pattinatori su ghiaccio del Palastella ad affrontare la loro prima competizione, fra sedute di allenamento, piccole rivalità e sentimenti nuovi.
Disponibili:
0
Milano : Motta, 1983
Abstract/Sommario: L'Italia del Pliocene, e cioè da sei milioni di anni fa a circa 2 milioni di anni fa, aveva un aspetto assai diverso da quello attuale...
Disponibili:
1
Roma : Gallucci, 2005
Abstract/Sommario: All'epoca del terremoto di Messina Mico, 9 anni, salva alcuni amici perché grazie a un'intuizione riesce a farli mettere in salvo.
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 2002
Abstract/Sommario: L'orfano Pietrino e il suo fidato e stravagante amico del cuore Federciccio si ritrovano invischiati in pericolose storie di fantasmi di fantini e di cavalli delle contrade morte di Siena.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, 2020
Abstract/Sommario: Dai trionfi mondiali di Vittorio Pozzo agli anni bui del Dopoguerra; la débâcle con la Corea nel 1966 e la rinascita con il successo nell'Europeo giocato in casa; gli anni settanta, tra disastri e rinnovamento, e la partita del secolo: il famoso 4-3 contro la Germania; gli eroi del Mundial in Spagna, la grande delusione in Messico nel 1986 e i maledetti rigori degli anni Novanta; lo scandalo Moreno e l'incredibile vittoria nel 2006 che ha fatto impazzire una nazione; le difficoltà degl ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : Paoline, 2007
Abstract/Sommario: Sull'isola dove vive con la nonna, mentre i suoi genitori lavorano in Germania, Nina, 13 anni, si ritrova a contrastrare le losche trame di una banda di truffatori con l'aiuto del cane Skat, del cugino Sam e dell'amica Val.
Disponibili:
1
Milano : Il Castoro, 2012
Abstract/Sommario: Filastrocche e canzoni tratte dalla tradizione popolare italiana, fra cui Alla fiera di mastro Andrè, Ma che bel castello e C'era una donnina piccina piccina picciò. Albo di grande formato con testo in caratteri di varia forma e grandezza, illustrazioni a colori.
Disponibili:
1
Gordola : Marameo, c2019
Abstract/Sommario: Quando ero bambino cambiavamo spesso casa. Non ho mai capito perché ci spostassimo così spesso. Mi sarebbe piaciuto avere una casa nostra e non doverla sempre cambiare e trovarmi in una nuova scuola con nuovi bambini. Dovevo ricominciare da capo ogni volta!
Dopo l'ennesimo trasloco, scoprii che nell'abitazione c'era una soffitta dalla quale uscivano strani rumori...
Disponibili:
1
Trieste : E. Elle, 1994
Abstract/Sommario: Le storie raccontate in questo libro sono il risultato della trascrizione di confidenze e riflessioni di bambini "non italiani", di diversa età e provenienza, che l'autore ha conosciuto durante la sua esperienza di insegnante in alcune scuole della provincia emiliana.
Disponibili:
1
Torino : Einaudi, 1959
Abstract/Sommario: Ambientate nella seconda metà del Settecento, e narrate da suo fratello, le avventure di Cosimo, che per una decisione di gioventù, presa a causa di un contrasto con l'autorità paterna, trascorre tutta la vita sugli alberi.
Disponibili:
0
Milano : Garzanti, 1985
Abstract/Sommario: Ambientate nella seconda metà del Settecento, e narrate da suo fratello, le avventure di Cosimo, che per una decisione di gioventù, presa a causa di un contrasto con l'autorità paterna, trascorre tutta la vita sugli alberi.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2016
Abstract/Sommario: Prezzemolina, incautamente promessa alle fate dai genitori, deve riuscire a liberarsi dalla loro prigionia una volta adulta: queste e altre quattro fanciulle in altrettante fiabe italiane.
Illustrazioni a colori, testo in grandi caratteri, indicazione di provenienza delle fiabe, foto dell'autore e notizie su di lui e sull'illustratrice nel risvolto di sovraccoperta.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1981
Abstract/Sommario: Sono trascorsi più di sessant'anni dalla prima edizione, ma il lavoro d'indagine di Italo Calvino, antropologico e sociologico al tempo stesso, con la riscrittura parziale dei testi e la puntuale descrizione del lavoro svolto, fiaba per fiaba, rimane di grande qualità.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1981
Abstract/Sommario: Sono trascorsi più di sessant'anni dalla prima edizione, ma il lavoro d'indagine di Italo Calvino, antropologico e sociologico al tempo stesso, con la riscrittura parziale dei testi e la puntuale descrizione del lavoro svolto, fiaba per fiaba, rimane di grande qualità.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2002
Abstract/Sommario: "Io credo questo: le fiabe sono vere, sono, prese tutte insieme, nella loro sempre ripetuta e sempre varia casistica di vicende umane, una spiegazione generale della vita, nata in tempi remoti e serbata nel lento ruminio delle coscienze contadine fino a noi; sono il catalogo dei destini che possono darsi a un uomo e a una donna". (Italo Calvino)
Disponibili:
0
Milano : Mondadori, 2013
Abstract/Sommario: La storia di un re costretto a prendere in moglie una scimmia e altre sette fiabe popolari, tratte dalla più ampia raccolta curata dall'autore e proposte con indicazione dell'area italiana di provenienza.
Disponibili:
0
Torino : Einaudi, 1974
Abstract/Sommario: A cavallo, di mare, d'incantesimi, di animali magici, di oggetti magici, di fanciulle fatate: divise per gruppi tematici 29 fiabe della tradizione italiana.
Disponibili:
0
Torino : Einaudi, 1985
Abstract/Sommario: Per i più piccoli, per le bambine, di paura, da ridere, da piangere, in cui vince il più furbo: divise in questi gruppi tematici 35 fiabe tratte dalla tradizione italiana. Illustrazioni a colori.
Disponibili:
0
Firenze ; Marzocco : Giunti, 1982
Abstract/Sommario: Una fornaia che diventa regina, un pesciolino trasformato in principe, una principessa prigioniera del lupo mannaro e altri personaggi e situazioni...
Disponibili:
1
Opportunity books, 1993
Abstract/Sommario: Si racconta che c'era una volta un Re, il quale aveva dietro il palazzo reale un magnifico giardino. Tanti erano gli alberi di questo giardino, ma il più raro e il più pregiato, era quello che faceva le arance d'oro. Quando arrivava la stagione delle arance, il Re vi metteva a guardia una sentinella, notte e giorno; e tutte le mattine scendeva lui stesso a osservare coi suoi occhi se mai ne mancasse qualcuna, persino le foglie contava. Una mattina il re va in giardino, e trova la senti ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : Rizzoli, 1976
Abstract/Sommario: La fiaba racconta di un reuccio nato da un uovo di uccello, donato da una fata ad un re e una regina che, vecchissimi, non potevano più avere figli. È una metafora delicatissima sulla vita, dalla nascita alla morte, e sulla difficoltà di diventare adulti e superare monellerie e capricci propri dell’infanzia. Tutto si svolge su uno schema rigorosamente geometrico: la vita inizia dall'uovo in cui verrà nuovamente rinchiuso Tirititùf.
Disponibili:
1
[Milano] : Periodici San Paolo, 2015
Abstract/Sommario: Storia di Jolanda, una ragazzina friulana costretta a diventare grande durante la prima guerra mondiale: separata da genitori e fratelli e con la sorellina da accudire viaggia per il Friuli e scopre l'amore e la sua vocazione.
Disponibili:
1
Milano : Rizzoli, 2015
Abstract/Sommario: L'undicenne Vladimiro, adottato piccolissimo da una famiglia italiana, crede di avere super poteri come il conte Vlad, ma in realtà s'impressiona alla sola vista di una goccia di sangue!
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2020
Abstract/Sommario: Rocco, Brando e Nora non potrebbero essere più diversi l’uno dall’altra. In comune però hanno qualcosa: la guerra che ha sconvolto le vite loro e dei loro cari. Ecco perché tutti e tre decidono di partire, e il 2 marzo del 1944 – insieme a centinaia di altri uomini, donne e ragazzi stremati dalla miseria – salgono su un treno merci diretto a Potenza. Quel treno però non arriverà mai a destinazione...
Disponibili:
1
Firenze ; Trieste : Editoriale Scienza, 2010
Abstract/Sommario: Caratteristiche e storia dei vulcani italiani nel racconto di sette bambini che li esplorano accompagnati da alcuni scienziati dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. Testo sotto forma di diario, illustrazioni e foto a colori, note entro riquadri, proposte di esperimenti, interviste a vulcanologi, carte geografiche, passi tratti da opere di Plinio e Dumas, indice analitico, bibliositografia, notizie sugli autori e sui giovanissimi esploratori.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme junior, 2002
Abstract/Sommario: Il ragazzino che racconta ha un rapporto duplice e diretto con il giornalismo: il padre infatti è un inviato del giornale e lo zio, suo gemello, parla in tv. Una bella opportunità per scoprire i segreti della comunicazione!
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1995
Abstract/Sommario: Un asino e un leone, che ignorano le reciproche attitudini, trascorrono insieme alcuni giorni, durante i quali l'asino, più intelligente, fa credere al felino di essere un temibile carnivoro: questa e altre diciotto fiabe tratte dal folclore italiano, con indicazione della regione di provenienza e illustrazioni bicolori.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1995
Abstract/Sommario: Come si può resistere a fare da servo a un vecchio riccone insopportabilmente tirchio? Semplice: basta accondiscendere alle sue manie e al momento giusto sottrargli la cassa! Questa e altre diciotto fiabe tratte dal folclore italiano, con indicazione della regione di provenienza e illustrazioni bicolori.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, [2010]
Abstract/Sommario: L'undicenne Ada durante una vacanza sulla neve con la famiglia scopre che Filippo, suo compagno di squadra nonché punta di diamante della Ice Magic, sta per passare all'odiosa scuola avversaria Victoria Skate.
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, [1999]
Abstract/Sommario: In vacanza con i genitori su un'isoletta a sud della Sicilia l'adolescente Giulia e suo fratello maggiore s'imbattono in un traffico di bambini tunisini.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2015
Abstract/Sommario: Triora, 1587: l'ebrea Bettina, 10 anni, orfana, viene allontanata dalla nonna, erborista e ostetrica, prima che l'Inquisizione le perseguiti per stregoneria; inizia così per la bambina un viaggio di formazione per l'Italia.
Disponibili:
1
[Milano! : Fabbri, 2003
Abstract/Sommario: Le vacanze natalizie di Lola, 12 anni, e di sua madre Roxi, che avevano deciso di trascorrere da sole in una casa al mare, diventano invece affollate di incontri, emozioni, personaggi ed esperienze fondamentali.
Disponibili:
1
Trieste : EL, [1999]
Abstract/Sommario: France, 16 anni, che dopo l'allontanamento della madre vive con il padre, la sua compagna e la loro bambina adottata, fugge di casa insieme al cane e alla sorellina quando scopre che anche la nuova famiglia sta per disgregarsi.
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, 1985
Abstract/Sommario: La pastorizia e l'allevamento del bestiame costituirono, insieme all'agricoltura, la principale risorsa economica degli Etruschi ...
Disponibili:
1
Milano : Curci, 2008
Abstract/Sommario: La nascita in Germania, gli studi di musica ma anche di diritto voluti dal padre, il successo e infine il trasferimento, prima in Italia e poi in Inghilterra, in una breve biografia di Händel.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2002
Abstract/Sommario: In un estate in cui niente va per il verso giusto Elisa, 14 anni, solitaria e incompresa, scopre l'amore e da quel momento in paese è tutto un crescendo di chiacchiere e pettegolezzi, tanto che il nuovo sentimento rischia di vacillare.
Disponibili:
1
Trieste : EL, 1997
Abstract/Sommario: La quasi tredicenne Sofia racconta le sue giornate: la scuola, gli amici vecchi e nuovi, la madre razionale e impegnatissima, il padre ingenuo ed emotivo, la sorella superficiale e le sorprese che può riservare la vita di tutti i giorni.
Disponibili:
1
Milano : Einaudi ragazzi, 2002
Abstract/Sommario: Per una settimana il triestino Michele, 13 anni, è ospite a Bitritto, in Puglia, della ragazza amata, con la quale vivrà contrastanti emozioni, in cui emergono anche i pregiudizi reciproci fra il sud e il nord d'Italia.
Disponibili:
1
Roma : Editori riuniti, 1982
Abstract/Sommario: La vicenda si svolge a Seveso, nel periodo immediatamente successivo al disastro del 1976. Il protagonista e narratore è Marco, un ragazzino dodicenne figlio di un artigiano mobiliere, che ha come migliore amica Sara Di Pasqua, una sua coetanea figlia di immigrati meridionali che abita con la numerosa famiglia vicino alla fabbrica dell'ICMESA.
Disponibili:
1
Milano : La Sorgente, 1975
Abstract/Sommario: Liliana Cosi è una ballerina italiana. Allieva della scuola di ballo del teatro La Scala, si diploma nella sua città nel 1958 e grazie ad una borsa di studio si trasferisce in Russia dove perfezionerà la sua arte.
Disponibili:
1
Milano : Salani, 2004
Abstract/Sommario: La vicenda umana, artistica, creativa e intellettuale di Leonardo da Vinci, con annotazioni generali sul periodo in cui visse, in una trattazione fra il serio e il faceto.
Disponibili:
1
Milano : Mursia, 1995
Abstract/Sommario: A Verona, alla corte di Alboino, re dei Longobardi, Bertoldo, contadino povero ma astuto, riesce a conquistare il sovrano con le sue trovate.
Disponibili:
1
Milano : Mursia, 1980
Abstract/Sommario: A Verona alla corte di Alboino, re dei Longobardi, Bertoldo, contadino povero ma astuto, riesce a conquistare il sovrano con le sue trovate: questa e altre avventure sue, del figlio Bertoldo e del nipote Cacasenno.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 2001
Abstract/Sommario: A Verona alla corte di Alboino, re dei Longobardi, Bertoldo, contadino povero ma astuto, riesce a conquistare il sovrano con le sue trovate: questa e altre avventure sue, del figlio Bertoldo e del nipote Cacasenno.
Disponibili:
1
Milano : Feltrinelli kids, 2007
Abstract/Sommario: Nel tronco cavo di un albero che ha fama di esaudire i desideri inseriscono le loro lettere cinque tra bambini e adolescenti, fra cui Simone, 9 anni, che si sente solo e trascurato, e sua sorella Serena, 13, figli di un'alcolista.
Disponibili:
1
Milano : Feltrinelli Kids, 2007
Abstract/Sommario: Nel tronco cavo di un albero che ha fama di esaudire i desideri inseriscono le loro lettere cinque tra bambini e adolescenti, fra cui Simone, 9 anni, che si sente solo e trascurato, e sua sorella Serena, 13, figli di un'alcolista.
Disponibili:
1
Milano : Baldini Castoldi Dalai, 2003
Abstract/Sommario: Il libro ripercorre la leggenda della Rossa seguendola dal debutto al raggiungimento di traguardi unici per quantità e intensità, passando attraverso periodi di lunghi digiuni e affannose rincorse, sempre alla ricerca di quel successo che ne giustifica l'esistenza stessa...
Disponibili:
1
Milano : Vallardi, 1984
Abstract/Sommario: Storia e vita degli etruschi: diffusione in Italia, città principali, espansione, crisi, sviluppo artistico, culto religioso, costumi sociali e abitudini di vita.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 2004
Abstract/Sommario: Da quando aveva 6 anni Zara non ha più parlato, ma in compenso sa ascoltare e vedere tante cose e, soprattutto, cavalcare Filo da Torcere, la sua adorabile cavalla.
Disponibili:
1
Trieste : Edizioni EL, c1997
Abstract/Sommario: Il giovane fantino Giacomo alla vigilia della sua quinta corsa: pensieri, incontri, scontri, piccoli eventi ordinari e straordinari, fino al momento cruciale della gara e dell'inattesa ma sperata vittoria.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1995
Abstract/Sommario: Una regina altezzosa fa di tutto per distruggere il matrimonio del figlio, sposato a una fanciulla povera che gli ha promesso di partorire due gemelli segnati in fronte da una stella: questa e altre dodici fiabe di principi tratte dal folclore italiano, con indicazione della regione di provenienza e illustrazioni bicolori.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1995
Abstract/Sommario: Un giovane re condanna all'impiccagione un amico che non soltanto gli è stato vicino fin dalla nascita, ma gli ha salvato la vita per ben tre volte senza che lui lo sapesse: questa e altre diciotto fiabe tratte dal folclore italiano, con indicazione della regione di provenienza e illustrazioni bicolori.
Disponibili:
0
Milano : Mursia, 1990
Abstract/Sommario: Oppressa dai problemi economici, una madre parte per Buenos Aires per tentare la fortuna, lasciando a casa i due figli, ma il minore non si rassegna a restare separato dalla mamma e parte per l'America alla sua ricerca...
Disponibili:
1
Torino : Paravia, 1949
Abstract/Sommario: Piero e Nino, figli di pescatori, vengono affidati a un signore francese che recluta giovani per la sua vetreria, dove verranno sfruttati senza pietà. Nino si ammala e muore. Piero riuscirà a fuggire e a tornare in Italia.
Disponibili:
0
Dire fare baciare : istruzioni per ragazze alla conquista del mondo
/ Claudia De Lillo, alias Elasti
Milano : Feltrinelli, 2014
Abstract/Sommario: Il corpo, la mamma, il fidanzato, ma anche la politica, le vacanze e altri temi per parlare, tra ricordi personali e voci raccolte di ragazze e di donne, alle adolescenti e alle loro madri.
Disponibili:
1
Milano : Jaca book, 1983
Abstract/Sommario: La leggenda francese del piccolo giocoliere che offre in dono il suo talento è nota. Questa è una rivisitazione secondo le esperienze di vita dell'autore.
Disponibili:
1
Orlando : Harcourt Brace & Company, 1978
Abstract/Sommario: Something appalling is taking place at the altar in the monastery chapel in Sorrento, right in front of the statue of Mary and Jesus. What do you suppose it could be that would send the Sexton running? Was the chapel being damaged, the statue defaced? Was a villager committing some reprehensible sin inside the very walls of the church? No. The sacrilege was nothing more than Giovanni, the juggler, performing for the Holy Child, offering his humble gift to Jesus.
Disponibili:
1
Fano : Edizioni A. Car, 2019
Abstract/Sommario: Due gemelli, fratello e sorella, vivono nel paese di Macugnaga dove vanno a scuola e vivono col nonno. A causa del loro albinismo sono costantemente presi in giro e bullizzati dai compagni di classe. Dopo una gita al "Lago delle Fate", uno gnomo si presenterà loro chiedendone l'aiuto...
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme Junior, 2006
Abstract/Sommario: Nella primavera 1994, in occasione della nascita dello stato libero di Eritrea, una pianta magica attirapioggia di nome Winta viene colta e portata in Italia da una turista; un uccellino parte allora alla sua ricerca...
Disponibili:
1
Zurigo : Edizioni Svizzere per la Gioventù, 2003
Abstract/Sommario: E' notte. I sentieri del Monte Generoso sono percorsi da ombre silenziose che camminano in fila indiana: sono i contrabbandieri, gli spalloni, che trasportano nelle loro bricolle riso, stoffe, salumi, formaggio.
Disponibili:
1
Roma : Donzelli, 2015
Abstract/Sommario: C’era una volta la punta dello stivale, l’estremo lembo della penisola che come un forziere ha custodito gelosamente per quasi un secolo sessantuno fiabe venute da lontano a mettere radici in mezzo agli aranceti, tra le cicale e le zagare, e all’ombra di monti ombrosi stretti tra due mari pescosi di storie. Raccolte e trascritte in dialetto calabrese da un fine intellettuale come Letterio Di Francia, studioso della novella italiana e di fiabe popolari, queste storie, passate di bocca i ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Casalecchio di Reno : Fatatrac, 2014
Abstract/Sommario: Due diverse esistenze, quella di Rosa e quella di Meskerem, sembrano destinate a restar lontane e a non incontrarsi mai, ma un giorno lo studio dell'uno e la malattia dell'altra fa intersecare i loro percorsi...
Albo di ampio formato, con illustrazioni a colori e testo in prima persona alternata, notizie su autore, illustratrice e Ong che ha collaborato.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, [2008]
Abstract/Sommario: Un uomo che sta per adottare un bambino nero rievoca il proprio desiderio di un cane da piccolo e intanto un cane nero ripensa nel canile alle vicende che l'hanno condotto lì; finché le due storie s'intrecciano...
Disponibili:
1
Roma : Lapis : Palombi, 1999
Abstract/Sommario: Opere d'arte, musei e monumenti da visitare nella Regione Lazio in una guida turistica che propone anche giochi e quiz in tema.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2012
Abstract/Sommario: Anselmo, messaggero che trova lettere e pacchi da recapitare leggendo il cielo, sta perdendo questa facoltà a causa del suo amore per Greta, alla quale lo unisce anche la passione per la bici... Cosa sceglierà?
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1974
Abstract/Sommario: Contiene tredici fiabe italiane dal XIII al XX secolo, di autori famosi e favole popolari; il volume inizia con una breve storia tratta dal celebre 'Novellino', di autore ignoto, forse fiorentino, vissuto nel 1200.
Disponibili:
1