Risultati ricerca
Roma : Fanucci, 2006
Abstract/Sommario: Rachele, 15 anni, liceale italiana, s'innamora di un ragazzo palestinese, Taisir, e il cercar di conoscerlo e conquistarne la fiducia diventa un percorso a ostacoli tra luoghi comuni e pregiudizi.
Disponibili:
1
Santarcangelo di Romagana: Grillo Parlante, Rusconi Libri, 2021
Abstract/Sommario: Alla scoperta degli albori dell'umanità, per conoscere la vita fra il Tigri e l'Eufrate, le civiltà dell'Indo e la nascita delle dinastie cinesi, l'antico regno dei faraoni e ancora - fra gli altri - i Fenici, i Persiani e gli Etruschi. Illustrazioni, cartine, date importanti, testi semplici e chiari per compiere un'avventura nel passato.
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 1995
Abstract/Sommario: Un bambino ebreo narra la propria infanzia a Gerusalemme nel periodo delle guerre arabo-israeliane e il suo rapporto, di paura in principio, di amicizia poi, con la bestia d'ombra che vive sotto il suo letto.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme junior, 1999
Abstract/Sommario: Affidato a una ricca famiglia di Haifa e invitato con insistenza a scrivere un diario, Zion, 9 anni, dapprima riluttante, ci prende sempre più gusto, almeno fino a quando non decide di sostituire le lettere a se stesso con quelle a una vera amica.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2001
Abstract/Sommario: Perché ce l'hanno sempre avuta con gli ebrei? Come mai gli ebrei non hanno riconosciuto in Gesù il Messia? Risposte a questi e a molti altri interrogativi sul popolo ebraico e sull'antisemitismo.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme junior, 2004
Abstract/Sommario: Fatima, 10 anni, palestinese e il coetaneo Rami, israeliano, si trovano casualmente sul luogo di un attentato a Gerusalemme: per l'esplosione i due precipitano nel sottosuolo e proprio lì nasce tra loro un'amicizia che sembrava impossibile
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1999
Abstract/Sommario: Tel Aviv, 1958. Ghershona, ragazzina schiva e solitaria, si sente da sempre un'esclusa, fin quando diventa capace di rapporti più profondi e intensi: con un nonno cieco giunto dall'America e con Nimrod, schivo quanto lei.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, c1994
Abstract/Sommario: Dio popolò la Terra di piante e animali perché non soffrisse per essergli lontana: 28 tra fiabe, leggende e racconti della tradizione ebraica, raggruppate per tematiche, con un dossier su geografia, storia, religione, consuetudini del popolo ebreo. Illustrazioni e carte geografiche a colori.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 2004
Abstract/Sommario: L'intensa amicizia tra due ragazze in collegio, Becki che dice di discendere dagli zingari e Talia che è stata rapita da piccola, e le loro confidenze, i loro segreti, le loro fantasie
Disponibili:
1
Milano : Rizzoli, 2016
Abstract/Sommario: Un gatto - che è la reincarnazione di un'adolescente capricciosa e ostile alla nuova insegnante - assiste in Cisgiordania alla difficile situazione di un piccolo palestinese nascosto in una casa occupata dagli israeliani.
Disponibili:
1