Risultati ricerca
Milano : Piemme, 2011
Abstract/Sommario: Solidarietà e preoccupazione, amore e amicizia, invidia e gelosia e perfino un tentato sabotaggio nel primo stage estivo delle tredicenni Angelica, Cleo e Sadia, che frequentano insieme un corso di pattinaggio sul ghiaccio. Rivolto alle giovanissime, con illustrazioni in bianco e nero, vignette, notizie su autrice e illustratore e loro foto.
Disponibili:
1
Milano : Motta junior, 1999
Abstract/Sommario: Durante le riprese di un film in costume la giovane comparsa Anna viene scelta tra le altre per interpretare la parte della damigella della regina e tanto basta per scatenare l'invidia di qualcuno che cerca di sabotarla in tutti i modi.
Disponibili:
1
Milano : Vallardi, 1972
Abstract/Sommario: Nell'immensa steppa turkestana, Abei, cugino di Hossein, insieme alle "Aquile della steppa", crudeli e sanguinari predoni, rapisce Talmà, la bellissima ragazza promessa a Hossein. Sarà Beg Giahama, capo della fiera e valorosa tribù dei Sarti a liberare la giovane e a fare giustizia.
Disponibili:
1
Trieste : EL, 1990
Abstract/Sommario: La storia di Cenerentola narrata in rima baciata. Piccole illustrazioni che si alternano alle righe del testo sulle pagine di sinistra e disegni al tratto su quelle di destra e uno spartito musicale finale per trasformare il testo in una canzone.
Disponibili:
1
Novara : De Agostini, 2010
Abstract/Sommario: Delfina, 9 anni, che grazie alle sue magiche scarpe da danza può raggiungere il mondo d'Incantia, soccorre la principessa Aurelia, i cui ospiti sono stati trasformati in animali dal Re dei topi.
Testo in grandi caratteri, illustrazioni a colori, presentazione dei personaggi, mappa dei luoghi e annotazioni tecniche di danza.
Disponibili:
1
Milano : Arka, c1995
Abstract/Sommario: Nottetempo due pupazzi di neve, costruiti di giorno dai bambini, litigano furiosamente su chi di loro è il più bello, il più elegante, il più importante, salvo poi all'alba, ridotti ormai malissimo, pentirsi della baruffa e fare la pace.
Disponibili:
1
Milano : Nord-Sud, 2007
Abstract/Sommario: Innamorandosi di lui Bella, giovane figlia di un mercante maltrattata dalle sorelle invidiose della sua bellezza, libera un principe bello e gentile dal maleficio che lo ha trasformato in una bestia dall'orrido aspetto.
Disponibili:
1
Milano : Mursia, 1993
Abstract/Sommario: La storia racconta che un giorno una regina, mentre è intenta a cucire vicino a una finestra, si punge un dito e, guardando il sangue sul terreno innevato, esprime il desiderio di avere un figlio con i capelli scuri come l'ebano, la pelle bianca come la neve e le labbra rosse come il sangue; dopo qualche tempo la regina ha una bambina, alla quale dà il nome Biancaneve. Nel darla alla luce la regina muore...
Disponibili:
1
Novara : Istituto Geografico De Agostini, 1995
Abstract/Sommario: La principessa Biancaneve è bellissima e la sua matrigna, rossa dall'invidia, cerca con ogni mezzo di eliminarla. Sulle pagine di destra tavole a colori, su quelle di sinistra testo in grandi caratteri con alcuni termini sostituiti da figure corrispondenti e all'inizio tabella delle correlazioni.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 2005
Abstract/Sommario: Malgrado la persecuzione della perfida matrigna, invidiosa della sua bellezza, la giovane Biancaneve riesce a sopravvivere agli incantesimi letali che le lancia contro e finisce addirittura per sposare un principe!
Disponibili:
1