Risultati ricerca
Novara : Istituto Geografico De Agostini, 1992
Abstract/Sommario: Crescono così, Insetti & Co., Alberi e foglie, Le stagioni: per ognuno di questi capitoli un'introduzione, illustrazioni e foto a colori, annotazioni riquadrate e tre sezioni variamente alternate: esperimenti, giochi, cose da fare.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 1957
Abstract/Sommario: L'ape, il ragno (che non è un insetto) , la cicala, la cetonia, la formica, il grillo, la libellula, la mantide religiosa, la farfalla, gli scarabei, il baco da seta, un viaggio nel mondo degli insetti tra quelli utili e quelli dannosi grazie anche alle poetiche immagini.
Disponibili:
1
Zurigo : Silva, 1968
Abstract/Sommario: L'uovo, la larva, la crisalide e infine la farfalla; le specie più diffuse in Svizzera, il loro habitat e un glossario dei nomi latini in appendice.
Disponibili:
1
Milano : Il Saggiatore di Alberto Mondadori, 1968
Abstract/Sommario: La storia di una formica regina narrata con grazia, deliziose immagini e con rigore scientifico che alimenta la meraviglia.
Disponibili:
1
Milano : Emme, 1969
Abstract/Sommario: Dal semino nel cuore di una mela alla larva, alla farfalla, al suo volo fin dentro un fiore, dove deposita un seme che, racchiuso da una mela, darà vita a una nuova larva, e poi a una farfalla, in un nuovo ciclo vitale. Storia senza testo, narrata soltanto da immagini su tutta pagina, con pochi colori vivaci.
Disponibili:
0
Ozzano Emilia : Malipiero, 1973
Abstract/Sommario: Clima e vegetazione di foreste erbose e pianure coltivate, di montagne e altipiani, di aree desertiche e foreste nordiche dell'Asia, con gli animali che popolano queste zone.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Marzocco, 1973
Abstract/Sommario: Nell'orto della fattoria, c'era un bell'albero di pere. Titta e Meo i topini, ne avevano molta cura. Tutte le sere lo innaffiavano e ne contavano ogni volta i frutti per accertarsi che non ne mancasse qualcuno...
Disponibili:
1
Bologna : Zanichelli, 1975
Abstract/Sommario: Le farfalle: deposizione delle uova e loro schiusa, sviluppo e metamorfosi.
Disponibili:
1
Milano : La Sorgente, 1976
Abstract/Sommario: Una guida nella ricerca dei fiori selvatici europei più comuni, dove cercare i più comuni insetti e uccelli europei...
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1977
Abstract/Sommario: Descrive in forma di racconto come nasce e vive il bombo. La ricerca del cibo, la vita nel nido, l'accoppiamento e la nascita dei piccoli, i nemici naturali. Nelle pagine finali elementari informazioni scientifiche e consigli pratici per l'osservazione dal vero.
Disponibili:
1
Firenze : La Nuova Italia, 1977
Abstract/Sommario: E' estate. In un globo leggero sono raccolti i frutti secchi del soffione, una pianta chiamata anche dente di leone, cicoriella, piscialletto, bugia, tarrassaco.
Disponibili:
1
Firenze : La Nuova Italia, 1977
Abstract/Sommario: Sassi e sassetti: ecco un materiale costruttivo e suggestivo che possiamo trovare nel cortile, nei parchi, nei giardini, in passeggiata. Se ne possono riempire le mani, le tasche; se ne riempie un camion giocattolo che poi si vuota...
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1977
Abstract/Sommario: Descrive in forma di racconto come nasce e vive la farfalla. La ricerca del cibo, l'accoppiamento e la nascita dei piccoli, gli stadi di vita, la metamorfosi . Nelle pagini finali elementari informazioni scientifiche e consigli pratici per l'osservazione dal vero.
Disponibili:
1
Firenze : La Nuova Italia, 1977
Abstract/Sommario: C'è un vecchio muro lungo una strada, intorno a un cortile, intorno a un giardino. E' costruito con sassi di varie forme e colori; tra di essi col tempo si sono formati interstizi, profondi ripari per piccoli animali che vi hanno fissato la loro dimora.
Disponibili:
1
Milano : Emme, 1977
Abstract/Sommario: Questo libro è il racconto di un fenomeno naturale: il ciclo riproduttivo del papavero, dall'origine all'impollinazione per l'intervento degli insetti, alla maturazione e apertura del frutto, fino alla caduta dei semi sul terreno. Fa da sfondo un campo di grano nel susseguirsi delle stagioni.
Disponibili:
0
Firenze : La Nuova Italia, 1977
Abstract/Sommario: Sotto il sole caldo, dove pascolano pecore, mucche, cavalli o muli, spesso in vicinanza del mare, lo scarabeo stercoraro attirato dall'odore, accorre per procurarsi il cibo di cui ha bisogno in gran quantità.
Disponibili:
1
Milano : Emme, c1977
Abstract/Sommario: Sebastiano Cavalletta, solitario e presuntuoso, non ha una vera casa, ma vive nei prati, e a lui sembra un'ingiustizia. Se ne infischia di tutti. Ci sono tante cavallette che si guadagnano da vivere suonando il violino. Sebastiano invece è pigro e non vuole fare niente.
Disponibili:
1
Novara : Istituto Geografico De Agostini, 1978
Abstract/Sommario: Ricerca di cibo, di condizioni climatiche favorevoli e riproduzione, sono i principali motivi che spingono un gran numero di animali a intraprendere grandi spostamenti verso località lontane, in molti casi, anche di migliaia e migliaia di chilometri. Questo volume approfondisce le regole di vita dei migratori: uccelli, pesci, mammiferi, artropodi, anfibi, rettili, insetti.
Disponibili:
1
Bologna : Zanichelli, 1978
Abstract/Sommario: Vedere le api, quel che sono e quel che fanno. Capire come funziona un alveare.
Disponibili:
1
Milano : Rizzoli, 1980
Abstract/Sommario: La vita segreta di queste splendide creature in 120 tavole a colori.
Disponibili:
1
Trieste : EL, c1980
Abstract/Sommario: Per rispondere alle prime domande: Quanto è grande un moscerino? Dove vive?
Disponibili:
1
Bologna : Zanichelli, 1981
Abstract/Sommario: Vedere come vive e di che vive un piccolo ragno infaticabile. Capire com'è fatta e perché viene tessuta la sua grande tela intricata.
Disponibili:
1
Milano : Motta, 1983
Abstract/Sommario: Le tavole Transvision, procedendo dall’esterno all’interno, pagina dopo pagina, strato dopo strato, consentono una lettura in profondità dell’oggetto esaminato.
Disponibili:
1
Milano : Motta, 1983
Abstract/Sommario: Le tavole Transvision, procedendo dall’esterno all’interno, pagina dopo pagina, strato dopo strato, consentono una lettura in profondità dell’oggetto esaminato.
Disponibili:
1
Firenze : La Nuova Italia, c1983
Abstract/Sommario: La sfinge "testa di morto" è una bellissima farfalla notturna, ciclo di sviluppo, metamorfosi, credenze popolari e tanto altro ...
Disponibili:
1
Milano : Longanesi, 1985
Abstract/Sommario: Gigi, detto Ciondolino, subisce una metamorfosi insieme ai suoi fratelli per un desiderio incautamente indotto dalla scarsa voglia di studiare e trasformatosi in formica scopre ed esperisce il variegato mondo degli insetti.
Disponibili:
1
Torino : Piccoli, 1985
Abstract/Sommario: Sulle pagine di questo libro si sono posate più di 50 farfalle. Le splendide illustrazioni a colori le mostrano nel loro ambiente naturale e il libro è fatto in modo che sembreranno volar via come se fossero vive. Una piccola guida per imparare a conoscere i nomi di alcune farfalle, ma anche le abitudini e la varietà delle specie.
Disponibili:
1
Milano : Piccoli, 1985
Abstract/Sommario: Conosco una bambina che vuole sempre saperne di più e di tutto è curiosa. Ella osserva e riflette su tutto ciò che vede; nella natura c'è molto per chi vuole imparare!
Disponibili:
1
Trieste : EL, 1986
Abstract/Sommario: L'organizzazione di api, formiche e termiti, come vivono gli abitanti dell'arnia, del formicaio, del termitaio? Come vengono allevate le uova deposte dalla regina? In che modo le api fabbricano la cera e il miele? Qual è il lavoro dell'apicoltore? In che modo i soldati proteggono la colonia? Come comunicano gli insetti?
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, 1986
Abstract/Sommario: Un piccolo trattato di ecologia che, attraverso cinque storie di insetti e fiori tra i più comuni nel nostro paese, apre una finestra sulla stupefacente e multiforme complessità del mondo animale e vegetale così come del loro delicatissimo e prezioso equilibrio.
Disponibili:
1
Padova : Muzzio, 1987
Abstract/Sommario: Una guida completa facile da usare e riccamente illustrata. Gli insetti sono creature formidabili e non cessano di destare il nostro stupore. Ma meritano, del pari, una nostra attenzione più scientifica. Questa guida di M. Chinery può costituire una bussola utilissima per orientarsi nella torre di Babele, o forse meglio nella corte dei miracoli di questi esseri imprevedibili: acrobati, giocolieri, costruttori, fondatori di imperi, inventori di farmaci e veleni, capaci di linguaggi mole ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Novara : Istituto Geografico De Agostini, 1988
Abstract/Sommario: Metamorfosi, migrazione, riproduzione di farfalle notturne e diurne, in una rassegna ragionata corredata da notizie utili per il loro allevamento
Disponibili:
1
Novara : Istituto Geografico De Agostini, 1988
Abstract/Sommario: Metamorfosi, migrazione, riproduzione di farfalle notturne e diurne, in una rassegna ragionata corredata da notizie utili per il loro allevamento.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Nardini, 1989
Abstract/Sommario: Leonardo Da Vinci non fu solo il genio e l'innovatore conosciuto per le opere artistiche e per le macchine avveniristiche. Fu anche narratore di favole e leggende (composte, pare nell'ultimo decennio del XV secolo), ricche di arguzia e di impegno morale. Il vero personaggio dei suoi racconti è la natura nei suoi multiformi elementi: l'acqua, l'aria, gli animali - reali e mitologici - hanno vita, pensiero e persino il dono della parola.
Disponibili:
1
Capolago : Ferrovia Monte Generoso, 1990
Abstract/Sommario: Un guida appassionante per scoprire, fin negli angoli più reconditi, una montagna unica nel suo genere; montagna generosa, il Generoso! Ultimo contrafforte alpino in direzione della pianura Padana.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 1991
Abstract/Sommario: Il volo e i diversi tipi di ali, da quelle di insetti e uccelli a quelle dei sofisticati velivoli moderni.
Disponibili:
1
Trieste : Editoriale Scienza, 1991
Abstract/Sommario: Notizie sull'ape e sulla sua vita biologico-riproduttiva.
Disponibili:
1
Bologna : Edison, 1991
Abstract/Sommario: Operaie, nutrici, ceraiole, spazzine, raccoglitrici... Vari tipi di api, processo della loro metamorfosi, organizzazione sociale, attività nell'alveare, habitat, alimentazione, produzione del miele, rito nuziale.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1991
Abstract/Sommario: Il grillo Piero non riesce a cantare e non può rispondere agli altri insetti. Solo di fronte a Piera, grillo femmina, inaspettato si leva il suo canto...
Disponibili:
1
Milano : Vallardi, 1991
Abstract/Sommario: Metamorfosi, migrazione, riproduzione di farfalle notturne e diurne.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1991
Abstract/Sommario: Quante cose bisogna fare in un alveare! I primi giorni di vita dell'ape Flora narrati come in un diario.
Disponibili:
1
Bologna : Edison, 1991
Abstract/Sommario: Tessitrici, del miele, coltivatrici, allevatrici, legionarie... Vari tipi di formiche, loro nascita e sviluppo, organizzazione sociale, attività nel formicaio, habitat, alimentazione, animali nemici.
Disponibili:
1
Novara : Istituto Geografico De Agostini, 1991
Abstract/Sommario: La struttura fisica, i rapporti sociali, la metamorfosi, la costruzione del nido, la riproduzione, le specie utili e quelle dannose: panoramica sugli insetti e sul loro sistema di vita, con nozioni di entomologia.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1991
Abstract/Sommario: Informazioni e curiosità su farfalle diurne e notturne di varie specie.
Disponibili:
1
Trieste : Editoriale Scienza, 1992
Abstract/Sommario: Notizie sulla coccinella e sulla sua vita biologico-riproduttiva.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1992
Abstract/Sommario: Schiusura dell'uovo, maturazione del bruco, uscita dalla crisalide, trasformazione finale: crescita e sviluppo di una farfalla fino all'età di otto settimane, con tavola sinottica finale.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1992
Abstract/Sommario: Gli insetti: volo, cibo, accoppiamento, deposizione delle uova, metamorfosi e peculiarità delle varie specie, con alcuni consigli per l'osservazione delle loro abitudini.
Disponibili:
1
Modena : Panini, 1994
Abstract/Sommario: Gatto randagio, surmolotto, talpa, piccione, passerotto, merlo, cinciallegra, tegenaria, vespa, mosca, grillo, lumaca: alimentazione, rapporti sociali e varie peculiarità di questi 12 animali selvaggi che vivono in città, mostrati nel loro habitat.
Disponibili:
1