Risultati ricerca
Milano : Salani, 2002
Abstract/Sommario: Continuano le disgraziate vicende dei ricchi orfani Baudelaire, ovvero la sagace quattordicenne Violet, Klaus il cultore di libri e Sunny, neonata dai denti affilati, perseguitati dal loro ex tutore, l'avido conte Olaf.
Disponibili:
1
Arbedo : Istituto svizzero Media e Ragazzi, 2007
Abstract/Sommario: Raccogliere le voci: Roberto Denti per parlare di filosofia con i bambini : Nei loro panni: le nuove domande dei piccoli e dei grandi, di Pina Tromellini ; La ricerca di sé nei libri per adolescenti, sul monte a cercar cicogne, di Nicola Galli-Laforest.
Disponibili:
1
Milano : Salani, 2019
Abstract/Sommario: Quando aveva poche ore di vita, Crow fu ritrovata, in una vecchia barca che nella notte si era arenata sulla spiaggia. Per dodici anni ha vissuto su un’isoletta circondata dal mare e dal cielo, accudita da da Osh, il pittore. Gli altri abitanti si tengono a distanza da lei, come se ne avessero paura. Perché? Cosa si nasconde dietro le sue origini? Crow decide di scoprirlo, determinata a ricostruire ill suo passato e a ridare significato alla definizione di famiglia.
Disponibili:
1
Milano : Salani, 2000
Abstract/Sommario: La veneziana Elisa, 10 anni, figlia unica orfana di padre, racconta la prodigiosa metamorfosi in tartaruga della nonna materna, una bizzarra pittrice ed ex attrice che ha interrotto i rapporti con la madre della bambina.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme junior, ©2002
Abstract/Sommario: Il quindicenne Jason, che vive in una sonnolenta città della provincia americana, s'interroga inquieto su alcuni sconcertanti eventi che stanno accadendo intorno a lui, a cominciare dalla strana morte del suo amico Ethan.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1995
Abstract/Sommario: Innamoratosi della bella Isabel durante un corso estivo di disegno, l'adolescente Michael, che racconta, ne scopre il terribile segreto: Isabel è perseguitata dal proprio doppio incorporeo che, servendosi di lui, vuole impossessarsi della ragazza.
Disponibili:
1
Milano : Terre di Mezzo, 2021
Abstract/Sommario: La volpe Ooko vive nel bosco, da lì osserva gli umani e desidera così tanto conquistarsi il loro affetto che, ben presto, si fa adottare come fosse un cagnolino! Presto, però, si rende conto che la vita “da cane” non è adatta a lei. Guinzagli, bagnetti… e quel cappottino che bisogna mettere per uscire pizzica veramente troppo! L’amicizia con il procione farà riscoprire a Ooko il piacere di tornare a giocare con i legnetti e le rocce… e la bellezza della vita che le appartiene, quella ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0
Milano : Salani, 2018
Abstract/Sommario: Sceneggiatura integrale dell'omonimo film, secondo episodio della saga prequel delle vicende di Harry Potter della quale è protagonista il magizoologo Newt Scamander. Animali Fantastici e dove trovarli si era chiuso con la cattura del potente Mago Oscuro Gellert Grindelwald, con l'aiuto di Newt Scamander. Tenendo fede alle sue minacce, Grindelwald riesce a fuggire; comincia a radunare seguaci, in gran parte ignari del suo vero progetto: portare al potere i maghi purosangue e sottomette ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0
Milano : Mondadori, 2000
Abstract/Sommario: Donnie, tredicenne americana di origini italiane, trascorre un anno scolastico in un collegio internazionale gestito dai suoi zii in Svizzera: un'esperienza da cui uscirà profondamente trasformata.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2011
Abstract/Sommario: Artemis Fowl, impegnato nel progetto di salvare la Terra dal riscaldamento globale, è vittima di un grave disturbo mentale causato dai lunghi contatti con il mondo magico, proprio mentre una minaccia sta gravando su Atlantide.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2017
Abstract/Sommario: Estate 1935: le tredicenni Hazel e Daisy, appassionate d'investigazioni, in vacanza in Europa affrontano un nuovo caso d'omicidio, stavolta a bordo del treno di cui hanno letto in un romanzo della Christie: l'Orient Express.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Emme, 2020
Abstract/Sommario: C'è qualcosa di diverso oggi nel bosco. L'aria è più fresca. È arrivato l'autunno. La Piccola Oca sente di avere qualcosa di molto importante da fare. Ma cosa? Una storia sulla ricerca del proprio posto nel mondo.
Disponibili:
0
Milano : Mursia, 1964
Abstract/Sommario: Sullo sfondo del Mississippi le avventure di Huck Finn che, ribelle alle regole del vivere civile, fugge in cerca di emozioni con Tom e Jim, suoi inseparabili amici.
Disponibili:
0
Milano : Piemme, 2011
Abstract/Sommario: A New York gli adolescenti Kelly e Orlando, le cui identità sono sorellastra e orco, aiutano l'amica Olivia a scoprire se sia o meno una principessa e intanto risolvono un mistero e salvano un principe diventato ranocchio.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti junior, 2003
Abstract/Sommario: Ernest, che va in giro con un fratellino che crede di essere un cane, incontra Vera, la quale possiede una scimmietta, finge di essere un maschio e racconta balle così esagerate da... contagiare anche lui!
Disponibili:
1
Milano : Mursia, 1996
Abstract/Sommario: Chi fra i lettori aiuterà la bambina protagonista, che possiede tantissime cose - un ombrello, amici piccioni, matite colorate - ma che non ha un nome proprio, a scegliersene uno fra i sette proposti? Sono tutti nomi di fiori: Violetta, Rosella, Margherita...
Disponibili:
1
Roma : La Nuova Frontiera Junior, 2022
Abstract/Sommario: Timoti ha 9 anni, porta il nome di uno shampoo, scrive poesie e vive solo con il padre che non risponde mai alle sue domande. I due utilizzano una sorta di codice segreto per comunicare e sembrano vivere fuori dal mondo, finché una mattina d'estate una stravagante ragazzina appare alla finestra di Timoti. Ma chi è questa sconosciuta che ama arrampicarsi sugli alberi e che gli dà appuntamento a mezzanotte? L'incontro – che si rivelerà nient'affatto casuale – tra Diana, intrepida, fantas ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : Garzanti, 1985
Abstract/Sommario: Ambientate nella seconda metà del Settecento, e narrate da suo fratello, le avventure di Cosimo, che per una decisione di gioventù, presa a causa di un contrasto con l'autorità paterna, trascorre tutta la vita sugli alberi.
Disponibili:
1
Milano : Terre di mezzo, 2020
Abstract/Sommario: L’operazione “Lati Positivi” (raccontata nel secondo episodio della serie) è in pericolo! Un misterioso sabotatore distribuisce i certificati di benemerenza al posto di Beatrice, Lenny e Sam. Chi sarà mai il (o “la”) colpevole? E perché l’avrà fatto? Le tre amiche iniziano a sospettare l’una dell’altra, ma anche del tranquillo compagno di scuola Wes…
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 2001
Abstract/Sommario: Svezia, 1891: Mickel, 10 anni, zoppo e orfano di madre, vive poveramente, insieme all'anziana nonna, nella spasmodica attesa del ritorno del padre, scomparso sette anni prima durante un viaggio sul brigantino Tre Gigli.
Disponibili:
1
Pordenone: Nord-Sud, 2001
Abstract/Sommario: Un anatroccolo bruttino, diverso dagli altri, è scacciato dalla sua mamma e deriso dagli animali che incontra, ma dopo il lungo inverno, una volta cresciuto, scoprirà di essere in realtà uno splendido cigno!
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 2012
Abstract/Sommario: Un anatroccolo deriso dagli altri animali per il suo singolare aspetto scopre, una volta adulto, la ragione della propria diversità: è un cigno!
Disponibili:
1
Milano : Nuages, 2008
Abstract/Sommario: Questa storia, scritta da H. Christian Andersen nel 1843, viene considerata una metafora delle difficoltà che spesso bambini e adolescenti sperimentano durante la loro crescita. La fiaba viene spesso raccontata per rinforzare l'autostima dei bambini e far loro accettare eventuali differenze che li dividono dal "gruppo"; o addirittura, essere fieri di tali differenze, che potrebbero in realtà rivelarsi un dono.
Disponibili:
1
Rotterdam : Lemniscaat, 1997
Abstract/Sommario: Finalmente l'ultimo uovo si schiuse e ne uscì barcollando un grosso anatroccolo grigio. Quant'era brutto! Non assomigliava per niente ai fratellini...
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2001
Abstract/Sommario: Flint, 1937: Bud, decenne negro che vive da quattro anni in orfanotrofio, fugge dalla violenta famiglia che lo ospitava e va alla ricerca del padre; non l'ha mai conosciuto, ma ritiene sia il noto contrabbassista Calloway.
Disponibili:
1
Milano : Babalibri, 2006
Abstract/Sommario: Sapeva solo dire e rispondere a tutti Caccapupù: quando gli toccava svegliarsi, quando doveva mangiare, quando doveva lavarsi. Piccolo e cocciuto, anche al lupo minaccioso che finì col divorarlo, il coniglio rispose beffardo Caccapupù! E che sorpresa quando il fiero lupo si ammalò: anche lui riuscì solo a pronunciare Caccapupù. Con l'intervento del dottore il lupo riuscì a liberarsi del marmocchio che così proclamò la propria identità; Mi chiamo Simone!
Il coniglietto era diventato g ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0
Milano : Mondadori, 2009
Abstract/Sommario: Un compito davvero difficile attende il tredicenne Charlie e gli altri allievi dell'Accademia Incubi: uccidere un Dotato di Nome affinché non si ricongiunga agli altri tre per evocarne il Quinto e invadere il mondo!
Disponibili:
1
Milano : Piemme junior, 2010
Abstract/Sommario: Le avventure del newyorchese Antsy, che con l'amico Calvin, detto l'invisibile perché nessuno si accorge di lui, diventano prima dog sitter di un anziano misantropo e poi amici e innamorati di sua nipote, che è cieca.
Disponibili:
1
Zurigo : Nord-Sud, 2003
Abstract/Sommario: Dopo aver scoperto che agli altri animali piacerebbe cambiar spesso colore Camaleò allestisce uno studio di pittura invitando tutti a farsi dipingere da lui; ma ben presto l'esperimento rivela le sue controindicazioni...
Disponibili:
1
Milano: Mondadori, 1980
Abstract/Sommario: Un camaleonte che può trasformarsi parzialmente in altri animali, in una storia con testo breve e grandi illustrazioni a colori. Disegni stilizzati di animali e tasselli colorati appaiono su ogni pagina in duplice sequenza.
Disponibili:
0
Firenze: Salani, 2002
Abstract/Sommario: Il dodicenne Eno, mentre la madre è in viaggio di nozze con un ricco signore, trascorre le vacanze con il padre, che vive da nomade esibendo un cammello nelle fiere e scopre così che sono molti i modi di essere e vivere.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1993
Abstract/Sommario: Regina, adolescente tedesca vissuta in Pennsylvania nel Settecento, racconta di come fu rapita appena undicenne dai pellirosse Delaware, il suo inserimento nella tribù, la conseguente perdita di identità, la ricongiunzione con la madre nove anni dopo.
Disponibili:
1
Novara : De Agostini, 2008
Abstract/Sommario: In una grotta segreta, nascosta fra le cascate ghiacciate dall'inverno, cinque giovani amici aprono un antico baule e liberano una storia che per molti anni era stata chiusa e dimenticata, volutamente dimenticata!
Disponibili:
0
Milano : Mondadori, 1997
Abstract/Sommario: Luisa e Carlotta, identiche come gocce d'acqua, si conoscono per caso e scoprono di essere sorelle gemelle, separate da piccole dal divorzio dei genitori. Decidono allora di ricomporre la famiglia e cominciano scambiandosi le parti per un po'...
Disponibili:
1
Milano : Emme, 1977
Abstract/Sommario: A una chiocciolina che brama un carapace più grande il saggio padre racconta la storia di una chiocciola che era sì riuscita a soddisfare questo desiderio, ma con drammatiche conseguenze.
Disponibili:
0
Milano : Garzanti, 1985
Abstract/Sommario: Vicende belliche e relazionali di un cavaliere di Carlo Magno, Agilulfo, che non ha corpo ma è solo una bianca armatura vuota, pervasa da un altissimo e inquieto senso dell'ordine, dell'onore e della disciplina militare.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti, 2000
Abstract/Sommario: Rimasto intrappolato per una frana in una miniera abbandonata il piccolo Jerry deve affrontare insetti giganteschi, mummie, scheletri e orrori di ogni tipo, ma per fortuna lo accompagna e aiuta la sua ombra, divenuta autonoma.
Disponibili:
1
Milano : Rizzoli, 2016
Abstract/Sommario: Incuriosito da un pinguino un bambino si allontana nel bosco e, una scoperta e una disavventura dopo l'altra, compie un viaggio tra vari insiemi di animali e cose che infine lo porta a un gruppo di propri simili. Illustrazioni a colori realizzate con tecniche miste, testo molto breve in caratteri molto grandi e notizie sull'autore sul risvolto di sovraccoperta.
Disponibili:
1
Roma : PescaMela, 2001
Abstract/Sommario: Ci sono innumerevoli versioni della fiaba di Cenerentola, questa si attiene strettamente e fedelmente alla prima versione di Perrault dove Cenerentola attraversando il bosco per raccogliere legna, sente un cinguettio accorato e vede a terra davanti a sé un uccellino azzurro ferito e da qui il primo memorabile incontro con il principe.
Libro di ampio formato, con premessa, testo in grandi caratteri e illustrazioni a colori su pagine riquadrate.
Disponibili:
0
Rotterdam : Lemniscaat, 2006
Abstract/Sommario: Insofferente alla definizione di carino con cui tutti gli altri animali si rivolgono a lui un coniglietto assume uno stile da duro, salvo poi cambiare idea quando incontra una coniglietta carina che lo chiama teppista.
Disponibili:
1
Conegliano : Quadragono libri, c1979
Abstract/Sommario: Il vero nome del cucciolo era Principe Amir di Kingian. Ma nessuno lo aveva mai chiamato così. Davanti a lui la gente esclamava invariabilmente: Mamma mia! Che disastro!...
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2001
Abstract/Sommario: Nel 3038, in una società divisa fra Genanti (persone dotate di un cromosoma supplementare), loro cloni e Originali, la tredicenne Darci s'interroga sulla propria identità, scoprendo uno straordinario, scottante segreto.
Disponibili:
1
Milano : Bompiani, 1998
Abstract/Sommario: Le lettere fra due compagni di classe in prima ginnasio, Michele e una misteriosa lei, che si scambiano una fitta corrispondenza per confessioni di quasi amore e divagazioni su se stessi e sulla vita.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1999
Abstract/Sommario: Cinque figurine di carta, ritagliate da una nonna per la sua nipotina, vengono trascinate via del vento verso nuovi incontri che modelleranno le loro identità.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme junior, 2008
Abstract/Sommario: Anita Bloom trova nella vecchia casa di Venezia che sua madre sta restaurando un quaderno che è sicuramente legato ai diari di Ulysses Moore e a quattro ragazzi che vivono in Cornovaglia.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 2002
Abstract/Sommario: Su un'isola in mezzo a La Manica, dov'è ospite di amici per le vacanze estive con il padre, il quattordicenne americano Mike si ritrova a combattere insieme alla coetanea Lisa contro una sanguinaria congrega stregonica.
Disponibili:
1
Milano: Emme, 1975
Abstract/Sommario: Un camaleonte che vorrebbe avere un suo colore e non doverlo continuamente mutare decide di rimanere per sempre sulla stessa foglia, ma così non risolve il problema perché pure le foglie cambiano tinta con le stagioni!
Disponibili:
0
Milano : Emme, 1975
Abstract/Sommario: Un camaleonte che vorrebbe avere un suo colore e non doverlo continuamente mutare decide di rimanere per sempre sulla stessa foglia, ma così non risolve il problema perché pure le foglie cambiano tinta con le stagioni!
Disponibili:
1
Milano : Babalibri, 2014
Abstract/Sommario: Un camaleonte che vorrebbe avere un suo colore e non doverlo continuamente mutare decide di rimanere per sempre sulla stessa foglia, ma così non risolve il problema perché pure le foglie cambiano tinta con le stagioni! Volume di ampio formato, con breve testo in grandi caratteri e illustrazioni a colori.
Disponibili:
0
Milano : Adelphi, 2013
Abstract/Sommario: Un giorno il poeta Attar (alias l'autore persiano del poema) si trasforma in upupa e per sfuggire al caos planetario guida tutti gli uccelli del mondo alla ricerca di un mitico re: sarà un viaggio alla scoperta di se stessi.
Disponibili:
1
Milano : Arka, 2005
Abstract/Sommario: La piccola Alberta spiega per filo e per segno quel che le piace e quel che non le piace, lasciando però da ultimo la rivelazione di ciò che in assoluto le piace di più: se stessa!
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, 1998
Abstract/Sommario: Un animale a turno spiega qual è la cosa più importante per lui (per la giraffa è per esempio il collo lungo) e sotto una piegatura di pagina si scopre la reazione degli altri animali all'affermazione.
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, 1998
Abstract/Sommario: Un animale a turno spiega qual è la cosa più importante per lui (per la giraffa è per esempio il collo lungo) e sotto una piegatura di pagina si scopre la reazione degli altri animali all'affermazione.
Disponibili:
1
Roma : Orecchio acerbo, 2018
Abstract/Sommario: Quando si guardano intorno, di ogni cosa i bambini notano piccoli dettagli importanti. Questo è il loro modo di conoscere la realtà. Si accorgono dei colori, osservano le forme, percepiscono i suoni. La voce di un grande ha il compito di dare all’infanzia la libertà di essere se stessa, ma anche quello di accompagnarla nel mettere un po’ di ordine nello stupore di fronte alla scoperta del mondo. E come capita guardando attraverso un vaso pieno d’acqua, la realtà, una volta raccontata, ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Crema : Uovonero, 2014
Abstract/Sommario: Holly, 13 anni, che dopo essere vissuta in un istituto per minori è stata ora affidata a una coppia senza figli, si traveste per sembrare più adulta e fugge di casa per cercare in Irlanda la propria madre naturale.
Disponibili:
1
Milano : Salani, 2010
Abstract/Sommario: Freya, quattordicenne orfana di madre, scopre con sconcerto che la propria ossessione infantile per gli angeli aveva una base di realtà: lei è infatti un'umana angelica e ora deve decidere se assumere appieno tale identità.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti, 2017
Abstract/Sommario: In un agriturismo in ristrutturazione, un tempo fattoria in mezzo a una piantagione di caffé, i giovani figli dei proprietari attuali trovano il fantasma di una schiava di allora, che racconta loro una storia terribile.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2006
Abstract/Sommario: L'adolescente JJ, violinista irlandese appartenente a una famiglia di musicisti folk, viene contattato da un universo fatato parallelo affinché aiuti a indagare come mai il tempo sta subendo lacerazioni in ambedue i mondi.
Disponibili:
1
Milano : Salani, 1999
Abstract/Sommario: Narrato da lei stessa il difficile passaggio adolescenziale, dai 10 ai 14 anni, dell'americana Milagros, orfana di madre, con un padre a cui era legatissima scomparso misteriosamente e una nonna che le provoca fissazioni. In due parti, senza illustrazioni, con notizie sull'autrice.
Disponibili:
1
Busto Arsizio : Nomos, 2018
Abstract/Sommario: Simon è un gattino, ma è allo stesso tempo sa di essere un felino. Quando fa notare al leone, alla tigre, alla pantera, al ghepardo e al puma di appartenere alla stessa famiglia, loro cominciano a prenderlo in giro mettendo in mostra le loro caratteristiche. Ma il piccolo Simon è molto attento e farà notar loro dei dettagli importantissimi…
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme Junior, 2008
Abstract/Sommario: Hero, 11 anni, scopre che forse la casa di Washington dov'è andata ad abitare con i genitori e la sorella maggiore Bea nasconde un diamante la cui storia si connette a Shakespeare e ai dubbi sulla sua identità storica.
Disponibili:
0
Milano : Rizzoli, 2015
Abstract/Sommario: L'undicenne Vladimiro, adottato piccolissimo da una famiglia italiana, crede di avere super poteri come il conte Vlad, ma in realtà s'impressiona alla sola vista di una goccia di sangue!
Disponibili:
1
Milano : Feltrinelli, 2020
Abstract/Sommario: Dalla separazione dei genitori, la vita di Izzy è divisa a metà fra casa di sua madre e casa di suo padre. Quello che più la fa sentire divisa non è però il fatto di doversi spostare di settimana in settimana e cambiare continuamente ritmi e stili di vita. Il vero motivo di confusione riguarda la sua identità: il padre infatti ha origini africane, mentre la madre è bianca, e ciò la fa sentire profondamente insicura su chi è e su come definirsi.
Disponibili:
1
Milano : Terre di mezzo, 2021
Abstract/Sommario: “Perché le zucchine sono verdi? E i pomodori rossi. Chissà a cosa pensano le formiche. E chi ha morsicato stasera la luna?” Pomelo si fa un mucchio di domande. E alcune sembrano veramente importanti, tipo come si fa a capire quando arriva primavera, per poter festeggiare. Certi giorni, gli capita anche di essere triste. Per fortuna nel giardino ci sono le amate fragoline, e finché ci sono quelle bando alla tristezza!
Disponibili:
1
Milano : Piemme, 2013
Abstract/Sommario: Luisa e Carlotta, identiche nell'aspetto, si conoscono per caso, scoprono d'essere gemelle - separate da piccole dal divorzio dei genitori - e decise a ricomporre la famiglia si scambiano le parti per un po'.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 2015
Abstract/Sommario: Un omicidio sconvolge il villaggio del Kent in cui vivono Emily e sua madre, che gestiscono un'agenzia investigativa e danno un contributo fondamentale alla risoluzione del caso.
Disponibili:
0
Casale Monferrato : Piemme junior, 1998
Abstract/Sommario: Approfittando di un allenamento a Londra il tuffatore James, 15 anni, adottato, investiga sulle proprie origini nel Derbyshire.
Disponibili:
1
Mantova : Corraini, 2007
Abstract/Sommario: Un elefantino che ha perso di vista il branco si unisce a quello dei bufali, con il quale si integra in totale armonia; ma cosa accadrà quando, diventato adulto, incontrerà un gruppo di propri simili?
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme junior, 2008
Abstract/Sommario: Nickolai, 12 anni, che sa di essere speciale sia per gli orecchi a punta sia per la presenza di una fata protettrice, quando la gente del villaggio va alla ricerca di una città dorata la segue per scoprire le proprie origini.
Disponibili:
1
Milano : Salani, 2010
Abstract/Sommario: Emily, 13 anni, che ama i gatti e coltiva strane fantasie, annota sul diario l'incresciosa esperienza vissuta nel ritrovarsi a convivere insieme a una clone di sé, da lei stessa generata tramite un congegno di sua invenzione.
Disponibili:
1
Milano : Longanesi& C., 1996
Abstract/Sommario: L'enigma del solitario, un'analisi sull'uomo e sulla sua scarsa capacità di confrontarsi e stupirsi di fronte al mistero della vita, raccontato con metanarrazione. Protagonista del romanzo è Hans Thomas, un giovane ragazzo alla ricerca della sua entità e della madre, fuggita otto anni prima ad Atene.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme junior, 1998
Abstract/Sommario: Inghilterra, 1909: Tom, 13 anni, di rigida famiglia calvinista, è attratto da una compagnia cinematografica arrivata da poco in paese e comincia a frequentarla di nascosto, inventandosi un altro nome e un'altra identità. Ma i suoi segreti avranno vita breve...
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1990
Abstract/Sommario: In un futuro imprecisato, scientificamente molto evoluto, il cervello di Eva, una tredicenne che ha subito un incidente d'auto, viene trapiantato nel corpo di uno scimpanzé.
Disponibili:
1
Milano : Nord-Sud, 2014
Abstract/Sommario: Dapprima su opposte barricate i Reali, che seguono il destino previsto per loro dalle fiabesche famiglie di origine, e i Ribelli, che vogliono rompere con la tradizione, devono allearsi per sventare un pericolo più grande.
Disponibili:
1
Milano : Nord-Sud, 2015
Abstract/Sommario: Una maledizione minaccia Ever After dove studiano gli eredi dei personaggi delle fiabe classiche - destinati a raccontare la stessa storia per sempre - e saranno gli stessi studenti a dover salvare la propria scuola.
Disponibili:
1
Roma : Fanucci, 2009
Abstract/Sommario: L'adolescente Ever, sopravvissuta all'incidente in cui sono morti i suoi familiari, ha acquisito la facoltà di percepire i pensieri e le emozioni delle persone che incontra, ma si sente vittima di questo difficile dono.
Disponibili:
1
Milano : Il Castoro, 2017
Abstract/Sommario: Cosa ci fa una famiglia di iene a Londra? Ma è ovvio! Ci farà morire dalle risate! “La trama esilarante e le buffe illustrazioni, fanno di questo libro una lettura perfetta anche per chi non ama leggere. Estremamente originale e molto divertente” – Kirkus, starred review Vi è mai capitato di pensare che alcune persone sembrino un po’ volpi? Gufi? Maiali? O… Iene? Be’, potreste scoprire che lo sono davvero! Proprio come Fred e Amelia Ridens, e i loro figli Betty e Bobby. La famiglia Rid ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : Salani, 2000
Abstract/Sommario: Insieme a un barbone quattro bambini - Stoppino, Squaw, Mokassa e Otto - combattono lo scempio speculativo del folle Pugin, la cui gestione dei rifiuti e del terreno sta distruggendo i Fangosi, strani esseri mangiaterra.
Disponibili:
1
Verona ; Milano : Grafiche AZ : La Margherita, 2001
Abstract/Sommario: Un re stanco e malato riceve una dichiarazione di guerra dal re confinante; ognuna delle sue tre figlie vuole guidare l'esercito, ma solo Fanta-Ghirò porterà a buon fine la vicenda, trovando inaspettatamente l'amore!
Disponibili:
1
Milano : Feltrinelli, 2015
Abstract/Sommario: Rapunzel è costretta da Jack a lasciare la torre nella quale ha sempre vissuto e l'amata Strega per accompagnarlo in un viaggio attraverso il mondo di Tyme, che le farà scoprire le proprie origini ma anche dolorose verità.
Disponibili:
1
Torino: Emme, 1990
Abstract/Sommario: D'estate il topino Federico mentre gli altri topi fanno provviste raccoglie colori, sogni e parole da elargire durante il grigio e noioso inverno: questa e altre fiabe di animali.
Disponibili:
0
Il favoloso Scribbolo
/ Philip Ridley ; traduzione di Angela Ragusa ; illustrazioni di Chris Riddell
Milano : Mondadori, 1998
Abstract/Sommario: Bailey, bambino balbuziente che sta vivendo una difficile situazione familiare, apprende da un coetaneo disabile del suo quartiere la leggenda dello Scribbolo, creatore di graffiti colorati sul cemento.
Disponibili:
1
Milano: Emme, 1968
Abstract/Sommario: Federico è un topolino particolare: mentre i suoi compagni raccolgono il cibo per l'inverno lui sembra perdersi dietro alla pigrizia. "Federico, perché non lavori?" chiedono gli altri topolini. "Ma io sto lavorando!" risponde Federico. Infatti, sta raccogliendo raggi di sole, colori e parole e saranno proprio questi preziosi cibi per la mente a salvare i topolini dal rigido, lungo inverno...
Disponibili:
0
Milano : Emme, 1981
Abstract/Sommario: Mentre gli altri topi fanno provvista di noci e nocciole per l'inverno il topo Federico immagazzina colori, caldi raggi di sole e parole per comporre poesie nelle lunghe sere invernali.
Disponibili:
0
Milano : Babalibri, 2010
Abstract/Sommario: Mentre gli altri topi fanno provvista di noci e nocciole per l'inverno il topo Federico immagazzina colori, caldi raggi di sole e parole per comporre poesie nelle lunghe sere invernali. Testo in grandi caratteri e illustrazioni a colori.
Disponibili:
1
Milano : Arka, c1993
Abstract/Sommario: Un uccellino che somiglia a un passero fugge dalla gabbia e vola per il bosco imitando gli altri uccelli per scoprire chi sono i suoi compagni, ma nessuno risponde ai suoi richiami...
Disponibili:
0
Milano : Arka, c2000
Abstract/Sommario: Un uccellino che è stato catturato prima che abbia scoperto qual è la sua specie d'appartenenza riesce a fuggire dalla gabbia e vaga nel bosco alla ricerca della propria identità.
Disponibili:
1
Milano : U. Mursia, 1972
Abstract/Sommario: Il figlio del Corsaro Rosso, sotto le mentite spoglie di un conte italiano, si trova ai Caraibi per trovare la sorellastra, scomparsa dopo la morte del padre, e in mezzo a battaglie per mare e per terra incontra anche l'amore.
Disponibili:
1
Cinisello Balsamo : San Paolo, 2010
Abstract/Sommario: Il viaggio rocambolesco di Kumail, 10 anni, attraverso le distese del Caucaso e dell'Europa orientale, insieme alla madre adottiva Galya, per raggiungere la patria della democrazia: la Francia.
Disponibili:
1
Roma : Orecchio acerbo, ©2021
Abstract/Sommario: Febbraio 1992. Mario Boccia, fotoreporter, attraversa il mercato di Sarajevo. Il suo sguardo incontra quello di una donna, una fioraia. Lui è colpito dai suoi occhi, lei dalle due macchine fotografiche che lui porta al collo. Un rapido scambio di parole, un caffè insieme. A dicembre dello stesso anno il fotografo è di nuovo lì. Sarajevo è ormai – sotto gli occhi distratti dell’Europa – prigioniera di un assedio feroce che durerà quattro anni e dalle finestre si sente gridare Pazite, Sn ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 1995
Abstract/Sommario: In caratteri diversi, tondo per la dominante Ruby, corsivo per la docile Gran, il diario di due gemelle di 10 anni orfane di madre, che vivono con il padre e la sua nuova compagna e devono affrontare il momento della differenziazione.
Disponibili:
1
Novara : De Agostini, 2012
Abstract/Sommario: La principessa Annalisa, 12 anni, orfana di madre, fa amicizia con il fantasma di un'ava coetanea - priva di ricordi, ma che poi scopre d'essere stata uccisa - e intanto sospetta del nuovo consigliere del padre...
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme Junior, 2001
Abstract/Sommario: Tremendamente solo e circondato da odio e diffidenza il cadavere rianimato da Frankenstein, scienziato del Settecento, ordisce una sanguinaria vendetta contro il proprio creatore. Riduzione adattata, con testo in grandi caratteri, disegni in bianco e nero e notizie su Mary Shelley.
Disponibili:
1
London : Usborne, c2008
Abstract/Sommario: Victor Frankenstein dreams of creating life. As lightning flashes across the sky, his creature stirs. Will it be the perfect being he imagines, or a monster?
Disponibili:
0
San Dorligo della Valle : EL, 2023
Abstract/Sommario: Tremendamente solo e circondato da odio e diffidenza il cadavere rianimato da Frankenstein, scienziato del Settecento, ordisce una sanguinaria vendetta contro il proprio creatore.
Disponibili:
0
Weinheim : Belz & Gelberg, 2013
Abstract/Sommario: Lionnis Mäusegeschichten sind weltweit bekannt: »Frederick«, »Geraldine«, »Alexander« und »Tillie« haben die Herzen von Generationen von Kindern und Erwachsenen erobert.
Hier sind sie in einem Band versammelt, begleitet von den zauberhaften Hörspielen von Frederick Vahle: Mitsingen und mitlesen erlaubt!
Disponibili:
1
Milano : Topipittori, 2009
Abstract/Sommario: Emilia Romagna, 1930-1945: l'autore, ebreo, racconta il proprio passaggio da infanzia ad adolescenza vissuto sotto le persecuzioni razziali fasciste che colpirono lui e la sua famiglia.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, 2001
Abstract/Sommario: Buenos Aires, 2000: Gabriel, 17 anni, il cui padre è un militare dell'ESMA, scopre di essere in realtà figlio di desaparecidos torturati e uccisi dal genitore adottivo e deve confrontarsi dolorosamente con questa nuova identità.
Disponibili:
1
Torino : Einaudi, c 1961
Abstract/Sommario: Holden Caufield ha quell'aria scocciata, è insofferente alle ipocrisie e al conformismo. Da quando ha lasciato l'Istituto Pencey con una bocciatura in tasca e nessuna voglia di farlo sapere ai suoi, il mondo gli è cascato addosso.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 2003
Abstract/Sommario: Coventry, 1369: il giovane menestrello guascone Joslin, diretto in Galles alla ricerca della madre mai conosciuta, indaga stavolta sui misteriosi delitti di cui sono stati vittime alcuni attori di una compagnia viaggiante.
Disponibili:
1