Risultati ricerca
Milano : Fabbri, 2012
Abstract/Sommario: Un anatroccolo deriso dagli altri animali per il suo singolare aspetto scopre, una volta adulto, la ragione della propria diversità: è un cigno!
Disponibili:
1
Milano : Nuages, 2008
Abstract/Sommario: Questa storia, scritta da H. Christian Andersen nel 1843, viene considerata una metafora delle difficoltà che spesso bambini e adolescenti sperimentano durante la loro crescita. La fiaba viene spesso raccontata per rinforzare l'autostima dei bambini e far loro accettare eventuali differenze che li dividono dal "gruppo"; o addirittura, essere fieri di tali differenze, che potrebbero in realtà rivelarsi un dono.
Disponibili:
1
Rotterdam : Lemniscaat, 1997
Abstract/Sommario: Finalmente l'ultimo uovo si schiuse e ne uscì barcollando un grosso anatroccolo grigio. Quant'era brutto! Non assomigliava per niente ai fratellini...
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2001
Abstract/Sommario: Flint, 1937: Bud, decenne negro che vive da quattro anni in orfanotrofio, fugge dalla violenta famiglia che lo ospitava e va alla ricerca del padre; non l'ha mai conosciuto, ma ritiene sia il noto contrabbassista Calloway.
Disponibili:
1
Milano : Babalibri, 2006
Abstract/Sommario: Sapeva solo dire e rispondere a tutti Caccapupù: quando gli toccava svegliarsi, quando doveva mangiare, quando doveva lavarsi. Piccolo e cocciuto, anche al lupo minaccioso che finì col divorarlo, il coniglio rispose beffardo Caccapupù! E che sorpresa quando il fiero lupo si ammalò: anche lui riuscì solo a pronunciare Caccapupù. Con l'intervento del dottore il lupo riuscì a liberarsi del marmocchio che così proclamò la propria identità; Mi chiamo Simone!
Il coniglietto era diventato g ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0
Milano : Mondadori, 2009
Abstract/Sommario: Un compito davvero difficile attende il tredicenne Charlie e gli altri allievi dell'Accademia Incubi: uccidere un Dotato di Nome affinché non si ricongiunga agli altri tre per evocarne il Quinto e invadere il mondo!
Disponibili:
1
Milano : Piemme junior, 2010
Abstract/Sommario: Le avventure del newyorchese Antsy, che con l'amico Calvin, detto l'invisibile perché nessuno si accorge di lui, diventano prima dog sitter di un anziano misantropo e poi amici e innamorati di sua nipote, che è cieca.
Disponibili:
1
Zurigo : Nord-Sud, 2003
Abstract/Sommario: Dopo aver scoperto che agli altri animali piacerebbe cambiar spesso colore Camaleò allestisce uno studio di pittura invitando tutti a farsi dipingere da lui; ma ben presto l'esperimento rivela le sue controindicazioni...
Disponibili:
1
Milano: Mondadori, 1980
Abstract/Sommario: Un camaleonte che può trasformarsi parzialmente in altri animali, in una storia con testo breve e grandi illustrazioni a colori. Disegni stilizzati di animali e tasselli colorati appaiono su ogni pagina in duplice sequenza.
Disponibili:
0
Firenze: Salani, 2002
Abstract/Sommario: Il dodicenne Eno, mentre la madre è in viaggio di nozze con un ricco signore, trascorre le vacanze con il padre, che vive da nomade esibendo un cammello nelle fiere e scopre così che sono molti i modi di essere e vivere.
Disponibili:
1