Risultati ricerca
Paris : Éditions de l'Amitié G.T. Rageot, 1987
Abstract/Sommario: Ian est un enfant trouvé : il a été recueillé à l'âge de huit ans, amnésique, par Berlin Baur, le célèbre généticien. Ignorant tout de ses origines, Ian est fasciné par les manipulations de Berlin qui peut donner vie à n'importe quelle créature : leurre des champs, singe fouisseur ou cheval ailé...Qui est Ian ? Quel coup de baguette magique lui rendra son père, sa mère, son identité ? Et pourquoi la police génétique s'acharne-t-elle à le surveiller nuit et jour ?
Disponibili:
1
Milano : Emme, 1977
Abstract/Sommario: A una chiocciolina che brama un carapace più grande il saggio padre racconta la storia di una chiocciola che era sì riuscita a soddisfare questo desiderio, ma con drammatiche conseguenze.
Disponibili:
0
Milano: Emme, 1968
Abstract/Sommario: Federico è un topolino particolare: mentre i suoi compagni raccolgono il cibo per l'inverno lui sembra perdersi dietro alla pigrizia. "Federico, perché non lavori?" chiedono gli altri topolini. "Ma io sto lavorando!" risponde Federico. Infatti, sta raccogliendo raggi di sole, colori e parole e saranno proprio questi preziosi cibi per la mente a salvare i topolini dal rigido, lungo inverno...
Disponibili:
0
Milano : Garzanti, 1985
Abstract/Sommario: Vicende belliche e relazionali di un cavaliere di Carlo Magno, Agilulfo, che non ha corpo ma è solo una bianca armatura vuota, pervasa da un altissimo e inquieto senso dell'ordine, dell'onore e della disciplina militare.
Disponibili:
1
Milano : U. Mursia, 1972
Abstract/Sommario: Il figlio del Corsaro Rosso, sotto le mentite spoglie di un conte italiano, si trova ai Caraibi per trovare la sorellastra, scomparsa dopo la morte del padre, e in mezzo a battaglie per mare e per terra incontra anche l'amore.
Disponibili:
1
Milano : Mursia, 1974
Abstract/Sommario: La vicenda del piccolo Mowgli, che adottato da una famiglia di lupi cresce imparando il linguaggio e le regole degli animali della giungla, e altre storie di umani e animali.
Disponibili:
1
Bergamo : Juvenilia, c1986
Abstract/Sommario: Continuano le avventure di Jim Bottone, bambino dalle origini misteriose, che mentre sta cercando di raggiungere per mare il gigante Tur Tur s'imbatte in una banda di gemelli pirati che gli sequestra la locomotiva Molly.
Disponibili:
0
Ozzano Emilia : Malipiero, 1972
Abstract/Sommario: Quando il piccolo Landry si innamora di Fadette scopre che la ragazzina bruttina e mal vista in paese nasconde doti straordinarie.
Disponibili:
1
Trieste : EL, 1983
Abstract/Sommario: Il piccolo Claudio confida all'amico Marco di essersi sognato con un'altra faccia: quella di suo fratello dodicenne, che lo prende in giro, sì, ma è in gamba e già un po' indipendente...
Disponibili:
1
Milano: Emme, 1975
Abstract/Sommario: Un camaleonte che vorrebbe avere un suo colore e non doverlo continuamente mutare decide di rimanere per sempre sulla stessa foglia, ma così non risolve il problema perché pure le foglie cambiano tinta con le stagioni!
Disponibili:
0
Milano : Emme, 1975
Abstract/Sommario: Un camaleonte che vorrebbe avere un suo colore e non doverlo continuamente mutare decide di rimanere per sempre sulla stessa foglia, ma così non risolve il problema perché pure le foglie cambiano tinta con le stagioni!
Disponibili:
1
Vampiretto
/ Angela Sommer-Bodenburg ; illustrazioni di Amelie Glienke ; illustrazione di A. Glienke
Firenze : Salani, 1988
Abstract/Sommario: Le avventure di Anton, appassionato lettore di horror, con due amici vampiretti che desiderano trasformarlo in uno di loro.
Disponibili:
1
Milano : Emme, 1981
Abstract/Sommario: Mentre gli altri topi fanno provvista di noci e nocciole per l'inverno il topo Federico immagazzina colori, caldi raggi di sole e parole per comporre poesie nelle lunghe sere invernali.
Disponibili:
0
Milano : Emme, 1981
Abstract/Sommario: Orazio è un giovane ippopotamo che trova sprecata una vita nel fango: vorrebbe andare per il mondo e fare cose più interessanti. Così lascia la giungla e va in città...
Disponibili:
0
Conegliano : Quadragono libri, c1979
Abstract/Sommario: Il vero nome del cucciolo era Principe Amir di Kingian. Ma nessuno lo aveva mai chiamato così. Davanti a lui la gente esclamava invariabilmente: Mamma mia! Che disastro!...
Disponibili:
1
Milano : Mursia, [1990]
Abstract/Sommario: Tarzan viene allevato nella giungla da una comunità di scimmie, ma crescendo sente sempre più forte il richiamo della propria specie.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1990
Abstract/Sommario: In un futuro imprecisato, scientificamente molto evoluto, il cervello di Eva, una tredicenne che ha subito un incidente d'auto, viene trapiantato nel corpo di uno scimpanzé.
Disponibili:
1
Milano : Arnoldo Mondadori, 1990
Abstract/Sommario: Antologia di racconti fantastici scelti da Isaac Asimov.
Disponibili:
0
Milano: Mondadori, 1980
Abstract/Sommario: Un camaleonte che può trasformarsi parzialmente in altri animali, in una storia con testo breve e grandi illustrazioni a colori. Disegni stilizzati di animali e tasselli colorati appaiono su ogni pagina in duplice sequenza.
Disponibili:
0
Trieste : E. Elle, 1991
Abstract/Sommario: Karl Meiberg, diciassettenne, è nato nel 1999; sa di essere stato adottato ma vuole scoprire perché la sua nascita è avvolta nel mistero e, aiutato da una giornalista, indaga pazientemente fino a scoprire di essere nato da un utero artificiale...
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1993
Abstract/Sommario: Regina, adolescente tedesca vissuta in Pennsylvania nel Settecento, racconta di come fu rapita appena undicenne dai pellirosse Delaware, il suo inserimento nella tribù, la conseguente perdita di identità, la ricongiunzione con la madre nove anni dopo.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme Junior, 1998
Abstract/Sommario: La storia di Mu, una mucca nata nei Paesi Baschi alla fine della guerra civile spagnola.
Disponibili:
1
Milano : Mursia, 1964
Abstract/Sommario: Sullo sfondo del Mississippi le avventure di Huck Finn che, ribelle alle regole del vivere civile, fugge in cerca di emozioni con Tom e Jim, suoi inseparabili amici.
Disponibili:
0
Milano : Arka, c1993
Abstract/Sommario: Un uccellino che somiglia a un passero fugge dalla gabbia e vola per il bosco imitando gli altri uccelli per scoprire chi sono i suoi compagni, ma nessuno risponde ai suoi richiami...
Disponibili:
0
Firenze : Salani, copyr.1994
Abstract/Sommario: Piero sarebbe quasi un bravo bambino se non ci fosse Pierino, il suo amico invisibile, che questa volta crede di saper tutte le cose giuste da fare per conquistare Giulia, di cui Piero si è innamorato.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1995
Abstract/Sommario: Innamoratosi della bella Isabel durante un corso estivo di disegno, l'adolescente Michael, che racconta, ne scopre il terribile segreto: Isabel è perseguitata dal proprio doppio incorporeo che, servendosi di lui, vuole impossessarsi della ragazza.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1994
Abstract/Sommario: Sita, che usa il nome Alisa ed è un vampiro dai poteri strabilianti nonostante il rassicurante aspetto adolescenziale, scopre che il suo passato la sta braccando proprio adesso che si è innamorata di nuovo dopo 5000 anni.
Disponibili:
1
Torino : Einaudi, c 1961
Abstract/Sommario: Holden Caufield ha quell'aria scocciata, è insofferente alle ipocrisie e al conformismo. Da quando ha lasciato l'Istituto Pencey con una bocciatura in tasca e nessuna voglia di farlo sapere ai suoi, il mondo gli è cascato addosso.
Disponibili:
1
Milano : Mursia, 1996
Abstract/Sommario: Chi fra i lettori aiuterà la bambina protagonista, che possiede tantissime cose - un ombrello, amici piccioni, matite colorate - ma che non ha un nome proprio, a scegliersene uno fra i sette proposti? Sono tutti nomi di fiori: Violetta, Rosella, Margherita...
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 1995
Abstract/Sommario: In caratteri diversi, tondo per la dominante Ruby, corsivo per la docile Gran, il diario di due gemelle di 10 anni orfane di madre, che vivono con il padre e la sua nuova compagna e devono affrontare il momento della differenziazione.
Disponibili:
1