Risultati ricerca
Firenze : Fatatrac, 1998
Abstract/Sommario: Un animale a turno spiega qual è la cosa più importante per lui (per la giraffa è per esempio il collo lungo) e sotto una piegatura di pagina si scopre la reazione degli altri animali all'affermazione.
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, 1998
Abstract/Sommario: Un animale a turno spiega qual è la cosa più importante per lui (per la giraffa è per esempio il collo lungo) e sotto una piegatura di pagina si scopre la reazione degli altri animali all'affermazione.
Disponibili:
1
Mio papà sa volare!
/ David Almond ; illustrazioni di Polly Dunbar ; traduzione di Alessandro Peroni
Milano : Salani, 2017
Abstract/Sommario: Il papà si è messo a costruire un paio d'ali, a mangiare mosche e persino a farsi un nido. La zia Doreen non fa altro che infuriarsi e impastare gnocchi. Il signor Poop sfila per la strade urlando sempre più forte e persino il preside Mentina ha bizzarri progetti per la testa. E tutto questo sotto gli occhi di Lizzie, che si prende cura del papà da quando non c'è più la mamma...
Disponibili:
1
Pordenone: Nord-Sud, 2001
Abstract/Sommario: Un anatroccolo bruttino, diverso dagli altri, è scacciato dalla sua mamma e deriso dagli animali che incontra, ma dopo il lungo inverno, una volta cresciuto, scoprirà di essere in realtà uno splendido cigno!
Disponibili:
1
Milano : Nuages, 2008
Abstract/Sommario: Questa storia, scritta da H. Christian Andersen nel 1843, viene considerata una metafora delle difficoltà che spesso bambini e adolescenti sperimentano durante la loro crescita. La fiaba viene spesso raccontata per rinforzare l'autostima dei bambini e far loro accettare eventuali differenze che li dividono dal "gruppo"; o addirittura, essere fieri di tali differenze, che potrebbero in realtà rivelarsi un dono.
Disponibili:
1
Rotterdam : Lemniscaat, 1997
Abstract/Sommario: Finalmente l'ultimo uovo si schiuse e ne uscì barcollando un grosso anatroccolo grigio. Quant'era brutto! Non assomigliava per niente ai fratellini...
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2011
Abstract/Sommario: L'adolescente americano Oscar, orfano di padre, vive con la madre e la sorella minore subendo episodi di bullismo e affrontando difficoltà economiche, ma la scoperta di essere un medicus gli aprirà un mondo nuovo.
Disponibili:
1
Milano : Rizzoli, 2020
Abstract/Sommario: Yanka aveva circa due anni quando Mamochka, la sua madre adottiva, l'ha trovata fuori dalla grotta di un’orsa e l'ha portata via con sé, al villaggio allevandola con amore.
Ma, ora che Yanka è diventata più grande, avverte nel suo cuore un senso di incompletezza. Si sente come divisa, da una parte il legame della foresta non ha mai cessato di essere forte, dall’altro i rapporti creati con la gente del villaggio non sempre riescono a superare il suo sentirsi “diversa”. La situazione si ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1998
Abstract/Sommario: Tobias, uno dei cinque ragazzi capaci di trasformarsi in animali per contrastare gli alieni invasori Yeerk ma rimasto intrappolato nella forma di falco, narra l'attacco del suo gruppo a un'astronave nemica.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme junior, 1998
Abstract/Sommario: Inghilterra, 1909: Tom, 13 anni, di rigida famiglia calvinista, è attratto da una compagnia cinematografica arrivata da poco in paese e comincia a frequentarla di nascosto, inventandosi un altro nome e un'altra identità. Ma i suoi segreti avranno vita breve...
Disponibili:
1
Roma : Gallucci, 2017
Abstract/Sommario: Raccontata da lui stesso la storia vera dell'orsetto di pezza che all'epoca dell'Olocausto fu il più caro amico dell'ebreo olandese Fred Lessing, allora bambino.
Testo in grandi caratteri, illustrazioni a colori, postfazione dell'orsetto, una sua foto e nota finale dell'autrice.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme Junior, 1998
Abstract/Sommario: La storia di Mu, una mucca nata nei Paesi Baschi alla fine della guerra civile spagnola.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme Junior, 1998
Abstract/Sommario: Da quanda ha letto di un animale forte e nobile che vive in Africa la cagnetta Shola si crede anche lei una leonessa, così ai giardini pubblici attacca i piccioni e rifiuta il cibo del padrone preferendo cacciare.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme junior, 2008
Abstract/Sommario: Anita Bloom trova nella vecchia casa di Venezia che sua madre sta restaurando un quaderno che è sicuramente legato ai diari di Ulysses Moore e a quattro ragazzi che vivono in Cornovaglia.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, 2023
Abstract/Sommario: Tremendamente solo e circondato da odio e diffidenza il cadavere rianimato da Frankenstein, scienziato del Settecento, ordisce una sanguinaria vendetta contro il proprio creatore.
Disponibili:
0
San Dorligo della Valle : EL, 2014
Abstract/Sommario: La straordinaria vicenda di un bambino che rapito al suo villaggio viene adottato dai lupi - da cui riceve il nome Mowgli, ossia ranocchietto - e cresce imparando il linguaggio e le regole degli animali della giungla.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme junior, 2007
Abstract/Sommario: I fratelli Jason e Julia sono nel medioevo con Oblivia Newton e Manfred, Ulysses Moore è vivo e ben nascosto e nessuno di loro ha ancora trovato la fondamentale Prima Chiave, quella che può aprire i varchi del tempo.
Disponibili:
1
Roma : Fanucci, 2012
Abstract/Sommario: Maximum City, futuro prossimo: i membri della squadra Typos, studenti di giornalismo e reporter di un giornale clandestino, si oppongono a un'agenzia che manipola l'informazione al servizio di committenti senza scrupoli.
Disponibili:
1
Milano : Terre di mezzo, 2021
Abstract/Sommario: “Perché le zucchine sono verdi? E i pomodori rossi. Chissà a cosa pensano le formiche. E chi ha morsicato stasera la luna?” Pomelo si fa un mucchio di domande. E alcune sembrano veramente importanti, tipo come si fa a capire quando arriva primavera, per poter festeggiare. Certi giorni, gli capita anche di essere triste. Per fortuna nel giardino ci sono le amate fragoline, e finché ci sono quelle bando alla tristezza!
Disponibili:
0
Milano : Terre di Mezzo, 2021
Abstract/Sommario: Da qualche tempo Pomelo si sente strano: il suo soffione non sembra più lo stesso e anche le fragole hanno un sapore meno buono.
Così, una notte decide di partire alla ricerca di qualcosa di nuovo. La paura è tanta! Ma lo attende una sorpresa: al di là del suo giardino il mondo continua, immenso e inesplorato. E tra oggetti misteriosi e animali mai visti, Pomelo, con le sue mille risorse, riesce a trovare un posticino tutto per sé, confortevole come il suo vecchio soffione.
Disponibili:
0