Risultati ricerca
Firenze : Fatatrac, 1998
Abstract/Sommario: Un animale a turno spiega qual è la cosa più importante per lui (per la giraffa è per esempio il collo lungo) e sotto una piegatura di pagina si scopre la reazione degli altri animali all'affermazione.
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, 1998
Abstract/Sommario: Un animale a turno spiega qual è la cosa più importante per lui (per la giraffa è per esempio il collo lungo) e sotto una piegatura di pagina si scopre la reazione degli altri animali all'affermazione.
Disponibili:
1
Mio papà sa volare!
/ David Almond ; illustrazioni di Polly Dunbar ; traduzione di Alessandro Peroni
Milano : Salani, 2017
Abstract/Sommario: Il papà si è messo a costruire un paio d'ali, a mangiare mosche e persino a farsi un nido. La zia Doreen non fa altro che infuriarsi e impastare gnocchi. Il signor Poop sfila per la strade urlando sempre più forte e persino il preside Mentina ha bizzarri progetti per la testa. E tutto questo sotto gli occhi di Lizzie, che si prende cura del papà da quando non c'è più la mamma...
Disponibili:
1
Pordenone: Nord-Sud, 2001
Abstract/Sommario: Un anatroccolo bruttino, diverso dagli altri, è scacciato dalla sua mamma e deriso dagli animali che incontra, ma dopo il lungo inverno, una volta cresciuto, scoprirà di essere in realtà uno splendido cigno!
Disponibili:
1
Milano : Nuages, 2008
Abstract/Sommario: Questa storia, scritta da H. Christian Andersen nel 1843, viene considerata una metafora delle difficoltà che spesso bambini e adolescenti sperimentano durante la loro crescita. La fiaba viene spesso raccontata per rinforzare l'autostima dei bambini e far loro accettare eventuali differenze che li dividono dal "gruppo"; o addirittura, essere fieri di tali differenze, che potrebbero in realtà rivelarsi un dono.
Disponibili:
1
Rotterdam : Lemniscaat, 1997
Abstract/Sommario: Finalmente l'ultimo uovo si schiuse e ne uscì barcollando un grosso anatroccolo grigio. Quant'era brutto! Non assomigliava per niente ai fratellini...
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2011
Abstract/Sommario: L'adolescente americano Oscar, orfano di padre, vive con la madre e la sorella minore subendo episodi di bullismo e affrontando difficoltà economiche, ma la scoperta di essere un medicus gli aprirà un mondo nuovo.
Disponibili:
1
Milano : Rizzoli, 2020
Abstract/Sommario: Yanka aveva circa due anni quando Mamochka, la sua madre adottiva, l'ha trovata fuori dalla grotta di un’orsa e l'ha portata via con sé, al villaggio allevandola con amore.
Ma, ora che Yanka è diventata più grande, avverte nel suo cuore un senso di incompletezza. Si sente come divisa, da una parte il legame della foresta non ha mai cessato di essere forte, dall’altro i rapporti creati con la gente del villaggio non sempre riescono a superare il suo sentirsi “diversa”. La situazione si ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1998
Abstract/Sommario: Tobias, uno dei cinque ragazzi capaci di trasformarsi in animali per contrastare gli alieni invasori Yeerk ma rimasto intrappolato nella forma di falco, narra l'attacco del suo gruppo a un'astronave nemica.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme junior, 1998
Abstract/Sommario: Inghilterra, 1909: Tom, 13 anni, di rigida famiglia calvinista, è attratto da una compagnia cinematografica arrivata da poco in paese e comincia a frequentarla di nascosto, inventandosi un altro nome e un'altra identità. Ma i suoi segreti avranno vita breve...
Disponibili:
1
Roma : Gallucci, 2017
Abstract/Sommario: Raccontata da lui stesso la storia vera dell'orsetto di pezza che all'epoca dell'Olocausto fu il più caro amico dell'ebreo olandese Fred Lessing, allora bambino.
Testo in grandi caratteri, illustrazioni a colori, postfazione dell'orsetto, una sua foto e nota finale dell'autrice.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme Junior, 1998
Abstract/Sommario: La storia di Mu, una mucca nata nei Paesi Baschi alla fine della guerra civile spagnola.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme Junior, 1998
Abstract/Sommario: Da quanda ha letto di un animale forte e nobile che vive in Africa la cagnetta Shola si crede anche lei una leonessa, così ai giardini pubblici attacca i piccioni e rifiuta il cibo del padrone preferendo cacciare.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme junior, 2008
Abstract/Sommario: Anita Bloom trova nella vecchia casa di Venezia che sua madre sta restaurando un quaderno che è sicuramente legato ai diari di Ulysses Moore e a quattro ragazzi che vivono in Cornovaglia.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, 2023
Abstract/Sommario: Tremendamente solo e circondato da odio e diffidenza il cadavere rianimato da Frankenstein, scienziato del Settecento, ordisce una sanguinaria vendetta contro il proprio creatore.
Disponibili:
0
San Dorligo della Valle : EL, 2014
Abstract/Sommario: La straordinaria vicenda di un bambino che rapito al suo villaggio viene adottato dai lupi - da cui riceve il nome Mowgli, ossia ranocchietto - e cresce imparando il linguaggio e le regole degli animali della giungla.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme junior, 2007
Abstract/Sommario: I fratelli Jason e Julia sono nel medioevo con Oblivia Newton e Manfred, Ulysses Moore è vivo e ben nascosto e nessuno di loro ha ancora trovato la fondamentale Prima Chiave, quella che può aprire i varchi del tempo.
Disponibili:
1
Roma : Fanucci, 2012
Abstract/Sommario: Maximum City, futuro prossimo: i membri della squadra Typos, studenti di giornalismo e reporter di un giornale clandestino, si oppongono a un'agenzia che manipola l'informazione al servizio di committenti senza scrupoli.
Disponibili:
1
Milano : Terre di mezzo, 2021
Abstract/Sommario: “Perché le zucchine sono verdi? E i pomodori rossi. Chissà a cosa pensano le formiche. E chi ha morsicato stasera la luna?” Pomelo si fa un mucchio di domande. E alcune sembrano veramente importanti, tipo come si fa a capire quando arriva primavera, per poter festeggiare. Certi giorni, gli capita anche di essere triste. Per fortuna nel giardino ci sono le amate fragoline, e finché ci sono quelle bando alla tristezza!
Disponibili:
0
Milano : Terre di Mezzo, 2021
Abstract/Sommario: Da qualche tempo Pomelo si sente strano: il suo soffione non sembra più lo stesso e anche le fragole hanno un sapore meno buono.
Così, una notte decide di partire alla ricerca di qualcosa di nuovo. La paura è tanta! Ma lo attende una sorpresa: al di là del suo giardino il mondo continua, immenso e inesplorato. E tra oggetti misteriosi e animali mai visti, Pomelo, con le sue mille risorse, riesce a trovare un posticino tutto per sé, confortevole come il suo vecchio soffione.
Disponibili:
0
Milano : Terre di mezzo, 2020
Abstract/Sommario: Pomelo ama il profumo della menta, la rana Rita, la pioggia che ogni sera cade sull'orto: il mondo è una meraviglia. Ma anche Pomelo è davvero... elefantastico! Sa diventare invisibile, non si mette le dita nel naso (anche perché non le ha) e quando dondola a testa in giù appeso ai pomodori, non si spettina mai!
Disponibili:
0
Milano : Motta junior, 1998
Abstract/Sommario: Un topino ottiene dal Lama tibetano presso cui abita di essere trasformato prima in gatto, poi in cane e infine in tigre per superare il suo terrore dei gatti: ma è sufficiente modificare l'apparenza per cambiare identità?
Disponibili:
1
Milano : Topipittori, 2021
Abstract/Sommario: Nel Paese degli Elenchi il signor Fermo Sicurini ha il compito di schedare i cittadini negli elenchi e rilasciare loro dei certificati che attestino la loro esistenza. Alla signora Evelina, per esempio, ha rilasciato il certificato di spazzatrice di pavimenti. Al signor Mario, il certificato di arrostitore di patate al forno. A Lucia, il certificato di vigilessa per i ricci che attraversano la strada e a Guglielmo, il certificato di rammendatore di calzini bucati. Un giorno nell’ordina ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Busto Arsizio : Nomos, 2018
Abstract/Sommario: Simon è un gattino, ma è allo stesso tempo sa di essere un felino. Quando fa notare al leone, alla tigre, alla pantera, al ghepardo e al puma di appartenere alla stessa famiglia, loro cominciano a prenderlo in giro mettendo in mostra le loro caratteristiche. Ma il piccolo Simon è molto attento e farà notar loro dei dettagli importantissimi…
Disponibili:
1
Novara : De Agostini, 2012
Abstract/Sommario: La principessa Annalisa, 12 anni, orfana di madre, fa amicizia con il fantasma di un'ava coetanea - priva di ricordi, ma che poi scopre d'essere stata uccisa - e intanto sospetta del nuovo consigliere del padre...
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Edizioni EL, 2000
Abstract/Sommario: Un cucciolo di elefante è così piccolo da dubitare di essere davvero un elefante e così va in giro travestendosi via via da altri animali alla ricerca della sua vera identità.
Disponibili:
0
Milano : Mondadori, 2018
Abstract/Sommario: Per sfuggire alle retate naziste durante la seconda guerra mondiale la giovanissima ebrea francese Rachel, sotto il falso nome di Catherine, inizia a spostarsi di continuo, senza mai separarsi dalla sua macchina fotografica.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2020
Abstract/Sommario: Il tredicenne Call, iscritto al secondo anno del Magisterium, scopre di portare dentro di sé l'anima del nemico e sospetta anche che il padre voglia impadronirsi dell'Alkahest, il guanto magico in grado di salvare l'umanità.
Disponibili:
0
Milano : Mondadori, 2019
Abstract/Sommario: Una spia si nasconde da qualche parte nel Magisterium e gli apprendisti maghi Call, Aaron, Tamara, che hanno iniziato il terzo anno di studi, decidono di far di tutto per scoprire di chi si tratti.
Disponibili:
0
Milano : Oscar Mondadori, 2015
Abstract/Sommario: Call, 12 anni, contro la volontà del padre che vorrebbe tenerlo con sé, viene ammesso al Magisterium e durante l'apprendistato magico fa nuove amicizie e scopre inquietanti segreti legati al suo passato e alla sua identità.
Disponibili:
0
Santarcangelo di Romagna : Pulce, 2020
Abstract/Sommario: Ben si fa un sacco di domande: che cos'è? Dove dovrebbe vivere? Cosa dovrebbe mangiare? Ma la domanda che maggiormente lo tormenta è: perché i suoi piedi sono così grandi?
Disponibili:
1
Milano : Babalibri, 2006
Abstract/Sommario: Sapeva solo dire e rispondere a tutti Caccapupù: quando gli toccava svegliarsi, quando doveva mangiare, quando doveva lavarsi. Piccolo e cocciuto, anche al lupo minaccioso che finì col divorarlo, il coniglio rispose beffardo Caccapupù! E che sorpresa quando il fiero lupo si ammalò: anche lui riuscì solo a pronunciare Caccapupù. Con l'intervento del dottore il lupo riuscì a liberarsi del marmocchio che così proclamò la propria identità; Mi chiamo Simone!
Il coniglietto era diventato g ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0
Roma : Orecchio acerbo, ©2021
Abstract/Sommario: Febbraio 1992. Mario Boccia, fotoreporter, attraversa il mercato di Sarajevo. Il suo sguardo incontra quello di una donna, una fioraia. Lui è colpito dai suoi occhi, lei dalle due macchine fotografiche che lui porta al collo. Un rapido scambio di parole, un caffè insieme. A dicembre dello stesso anno il fotografo è di nuovo lì. Sarajevo è ormai – sotto gli occhi distratti dell’Europa – prigioniera di un assedio feroce che durerà quattro anni e dalle finestre si sente gridare Pazite, Sn ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : Arka, ©2000
Abstract/Sommario: I tre coniglietti Leo, Meo e Teo, così simili da essere confusi l'uno con l'altro, soltanto quando decidono di stare un po' lontani fra loro per capire la propria natura riescono a farsi degli amici.
Disponibili:
1
Cinisello Balsamo : San Paolo, 2010
Abstract/Sommario: Il viaggio rocambolesco di Kumail, 10 anni, attraverso le distese del Caucaso e dell'Europa orientale, insieme alla madre adottiva Galya, per raggiungere la patria della democrazia: la Francia.
Disponibili:
1
Cagli : Settenove, 2013
Abstract/Sommario: Stessa scuola, stessi vestiti, stessi sogni: June e la sorella Lea si somigliano talmente tanto che tutti le scambiano per gemelle, ma quest'anno June, la più grande, andrà alla scuola media e tutto cambierà.
Disponibili:
0
San Dorligo della Valle : EL, 2013
Abstract/Sommario: Per non dover più temere la biscia predatrice una rana cerca di gonfiarsi per diventar grande come un bue: ma si può essere diversi da quel che si è?
Disponibili:
1
Milano : Rizzoli, 2014
Abstract/Sommario: Prenna, 17 anni, è arrivata dal futuro insieme ad altri sopravvissuti a epidemie e carestie: il loro compito è quello di cercare, in segreto, la causa di tanta futura distruzione e Prenna sembra essere vicina alla soluzione...
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme Junior, 2008
Abstract/Sommario: Hero, 11 anni, scopre che forse la casa di Washington dov'è andata ad abitare con i genitori e la sorella maggiore Bea nasconde un diamante la cui storia si connette a Shakespeare e ai dubbi sulla sua identità storica.
Disponibili:
0
Roma : Orecchio acerbo, 2018
Abstract/Sommario: Quando si guardano intorno, di ogni cosa i bambini notano piccoli dettagli importanti. Questo è il loro modo di conoscere la realtà. Si accorgono dei colori, osservano le forme, percepiscono i suoni. La voce di un grande ha il compito di dare all’infanzia la libertà di essere se stessa, ma anche quello di accompagnarla nel mettere un po’ di ordine nello stupore di fronte alla scoperta del mondo. E come capita guardando attraverso un vaso pieno d’acqua, la realtà, una volta raccontata, ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : Mursia, [1990]
Abstract/Sommario: Tarzan viene allevato nella giungla da una comunità di scimmie, ma crescendo sente sempre più forte il richiamo della propria specie.
Disponibili:
1
Roma : La Nuova Frontiera Junior, 2022
Abstract/Sommario: Timoti ha 9 anni, porta il nome di uno shampoo, scrive poesie e vive solo con il padre che non risponde mai alle sue domande. I due utilizzano una sorta di codice segreto per comunicare e sembrano vivere fuori dal mondo, finché una mattina d'estate una stravagante ragazzina appare alla finestra di Timoti. Ma chi è questa sconosciuta che ama arrampicarsi sugli alberi e che gli dà appuntamento a mezzanotte? L'incontro – che si rivelerà nient'affatto casuale – tra Diana, intrepida, fantas ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Padova : Kite, 2016
Abstract/Sommario: Un giorno una coppia trova il piccolo Boris solo e abbandonato in una palude. L'uomo e la donna, che da tanto tempo desideravano un figlio, decidono di prenderlo con sé e di crescerlo come tale. Gli anni scorrono sereni, fino al giorno in cui Boris, ormai cresciuto, decide di tornare alle origini per trovare se stesso. Solo allora capirà che per volersi bene non è necessario per forza assomigliarsi.
Disponibili:
1
Reggio Emilia : ZOOlibri, 2013
Abstract/Sommario: Bruno, una scimmia che ha acquisito capacità umane, tanto da diventare un musicista, si sente profondamente solo perché non appartiene più al mondo delle scimmie ma non è neppure un umano... Ci sarà qualcuno come lui?
Disponibili:
1
Milano : Garzanti, 1985
Abstract/Sommario: Ambientate nella seconda metà del Settecento, e narrate da suo fratello, le avventure di Cosimo, che per una decisione di gioventù, presa a causa di un contrasto con l'autorità paterna, trascorre tutta la vita sugli alberi.
Disponibili:
1
Milano : Garzanti, 1985
Abstract/Sommario: Vicende belliche e relazionali di un cavaliere di Carlo Magno, Agilulfo, che non ha corpo ma è solo una bianca armatura vuota, pervasa da un altissimo e inquieto senso dell'ordine, dell'onore e della disciplina militare.
Disponibili:
1
Trieste : EL, 1998
Abstract/Sommario: Dopo varie traversie e incertezze, la storia d'amore fra Colette, 17 anni, e il diciottenne Art culmina - per liberissima e gioiosa scelta - tra le lenzuola. Ma è proprio la responsabilità di un rapporto sentimentale davvero profondo che Art non riuscirà ad affrontare: spaventato dall'intensità inusuale del suo coinvolgimento e dalla sua incapacità di gestirlo, troncherà in modo penosamente maldestro la sua relazione con Colette.
Disponibili:
1
Vicenza : Il punto d'incontro, 1996
Abstract/Sommario: Caduta in un nido di uccelli la pipistrellina Stellaluna si adatta suo malgrado alle abitudini della famiglia acquisita, mangiando insetti, dormendo di notte ed evitando di appendersi per le zampe. Ma un giorno...
Disponibili:
1
Vicenza : Il punto d'incontro, 1996
Abstract/Sommario: Caduta in un nido di uccelli la pipistrellina Stellaluna si adatta suo malgrado alle abitudini della famiglia acquisita, mangiando insetti, dormendo di notte ed evitando di appendersi per le zampe. Ma un giorno...
Disponibili:
1
San Diego ; New York : Harcourt Brace & C., c1997
Abstract/Sommario: Stellaluna, the beloved fruit bat, meets up with adventure and some unexpected friends into the forest...
Disponibili:
1
Milano: Mondadori, 1980
Abstract/Sommario: Un camaleonte che può trasformarsi parzialmente in altri animali, in una storia con testo breve e grandi illustrazioni a colori. Disegni stilizzati di animali e tasselli colorati appaiono su ogni pagina in duplice sequenza.
Disponibili:
0
San Dorligo della Valle : EL, 2001
Abstract/Sommario: Buenos Aires, 2000: Gabriel, 17 anni, il cui padre è un militare dell'ESMA, scopre di essere in realtà figlio di desaparecidos torturati e uccisi dal genitore adottivo e deve confrontarsi dolorosamente con questa nuova identità.
Disponibili:
1
Milano : Rizzoli, 2022
Abstract/Sommario: Lemmi vive con la sua mamma e il suo papà su un albero in una foresta pluviale. Da bravo bradipo, Lemmi fa tutto con molta calma ed è un cucciolo sereno. Finché non comincia la scuola e di colpo la vita è tutta una corsa, tra la colazione, lo zainetto da preparare, i denti da lavare, l’orario da rispettare. E come se non bastasse i compagni lo escludono e lo prendono in giro perché è lento anche a giocare! Ma siamo sicuri che la velocità sia tutto? Lemmi sarà anche lento ma avrà presto ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0
Milano : Rizzoli, 2015
Abstract/Sommario: L'undicenne Vladimiro, adottato piccolissimo da una famiglia italiana, crede di avere super poteri come il conte Vlad, ma in realtà s'impressiona alla sola vista di una goccia di sangue!
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2002
Abstract/Sommario: Dopo aver cercato invano di farsi accettare dagli altri Qualcos'altro, un esserino blu, si è rassegnato a vivere in solitudine; ma un giorno alla sua porta bussa un diverso come lui, eppure da lui così diverso...
Disponibili:
0
Milano : Fabbri, 2003
Abstract/Sommario: Un'amicizia a tre, che nasconde storie oscure e porterà a drammi, tra Piers, 17 anni, introverso e solitario, Kate sua coetanea, allegra e solare, e Adam, misterioso e invadente.
Disponibili:
1
Trieste : Bohem Press Italia, ©2015
Abstract/Sommario: Un coccodrillino cresciuto con l'anatra nel cui nido era finito il suo uovo durante la cova è convinto di essere un anatroccolo come i fratelli, ma un giorno arrivano tre suoi simili, che oltretutto sono predatori d'anatre...
Disponibili:
1
Milano : De Agostini, 2017
Abstract/Sommario: Il camaleonte Leone non solo è di un colore insolito, ma non riesce neanche a mimetizzarsi come i suoi simili! Dove trovare allora un posto che gli si adatti?
Disponibili:
0
Milano : Il Castoro, 2017
Abstract/Sommario: Cosa ci fa una famiglia di iene a Londra? Ma è ovvio! Ci farà morire dalle risate! “La trama esilarante e le buffe illustrazioni, fanno di questo libro una lettura perfetta anche per chi non ama leggere. Estremamente originale e molto divertente” – Kirkus, starred review Vi è mai capitato di pensare che alcune persone sembrino un po’ volpi? Gufi? Maiali? O… Iene? Be’, potreste scoprire che lo sono davvero! Proprio come Fred e Amelia Ridens, e i loro figli Betty e Bobby. La famiglia Rid ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : Rizzoli, 2015
Abstract/Sommario: Conner, 14 anni, e la gemella Alex, apprendista fata, guidano gli abitanti della Terra delle storie contro un'armata napoleonica che, imprigionata per due secoli in un portale, si sta preparando a conquistare il loro mondo.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2011
Abstract/Sommario: Artemis Fowl, impegnato nel progetto di salvare la Terra dal riscaldamento globale, è vittima di un grave disturbo mentale causato dai lunghi contatti con il mondo magico, proprio mentre una minaccia sta gravando su Atlantide.
Disponibili:
1
Pordenone : C'era una volta, 2001
Abstract/Sommario: Su suggerimento della nonna due gemelli di 7 anni, insofferenti ai genitori che non tengono conto delle loro differenti personalità, affittano una maga che ne inizia a esaudire i desideri, ma con una speciale modalità...
Disponibili:
1
Paris : Éditions de l'Amitié G.T. Rageot, 1987
Abstract/Sommario: Ian est un enfant trouvé : il a été recueillé à l'âge de huit ans, amnésique, par Berlin Baur, le célèbre généticien. Ignorant tout de ses origines, Ian est fasciné par les manipulations de Berlin qui peut donner vie à n'importe quelle créature : leurre des champs, singe fouisseur ou cheval ailé...Qui est Ian ? Quel coup de baguette magique lui rendra son père, sa mère, son identité ? Et pourquoi la police génétique s'acharne-t-elle à le surveiller nuit et jour ?
Disponibili:
1
Cinisello Balsamo : San Paolo, 2013
Abstract/Sommario: Laurence, 15 anni, rimasto solo con il fratellino di 6 dopo che la madre alcolizzata è sparita nel nulla, ha due obiettivi: ritrovarla e vincere a un programma radiofonico una vacanza da offrirle.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2000
Abstract/Sommario: Donnie, tredicenne americana di origini italiane, trascorre un anno scolastico in un collegio internazionale gestito dai suoi zii in Svizzera: un'esperienza da cui uscirà profondamente trasformata.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1999
Abstract/Sommario: Zinny, 12 anni, vuole ripulire un sentiero nascosto che comincia vicino alla fattoria della sua affollatissima famiglia e, via via che lo riporta alla luce, scopre frammenti di oggetti, segreti nascosti e una parte di sé.
Disponibili:
1
Milano : Buena Vista, 2002
Abstract/Sommario: Gilly, orfano undicenne inquieto e ribelle, viene adottato da un ricco carpentiere del paese, un personaggio solitario e scontroso del quale il ragazzo scopre presto, a sue spese, le tendenze maniacali e la perversa crudeltà.
In prima persona, con illustrazioni in bianco e nero e notizie sull'autrice nei risvolti di sovraccoperta.
Disponibili:
1
Milano : Salani, 2002
Abstract/Sommario: La sedicenne australiana Kate, che abbandonata dalla madre è cresciuta insieme alla nonna materna da cui ha appreso poteri magici, fa un viaggio a ritroso nel tempo con l'amato Jarrod per aiutarlo ad annullare una maledizione.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2001
Abstract/Sommario: Flint, 1937: Bud, decenne negro che vive da quattro anni in orfanotrofio, fugge dalla violenta famiglia che lo ospitava e va alla ricerca del padre; non l'ha mai conosciuto, ma ritiene sia il noto contrabbassista Calloway.
Disponibili:
1
Roma : E/O, 2019
Abstract/Sommario: Nel cuore di Ofelia vive un segreto inafferrabile, chiave del passato e nello stesso tempo, di un futuro incerto. Basterà il suo talento di lettrice a sventare le trappole di avversari sempre più temibili?
Disponibili:
1
[Parma] : Monte università Parma, [2005]
Abstract/Sommario: Nato senza il tipico frac il cucciolo di pinguino Limpo parte alla sua ricerca: un viaggio difficile ma fruttuoso, perché gli permetterà di scoprire un'imprevedibile quantità di cose su sé, sulle altre specie e sul mondo.
Disponibili:
1
Trieste : EL, 1983
Abstract/Sommario: Il piccolo Claudio confida all'amico Marco di essersi sognato con un'altra faccia: quella di suo fratello dodicenne, che lo prende in giro, sì, ma è in gamba e già un po' indipendente...
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme junior, 1999
Abstract/Sommario: Catherine, 14 anni, figlia adottiva di canadesi, intraprende un viaggio in Cina per incontrare Tsung Fei, la sua madre naturale gravemente ammalata, scoprendo un paese denso di contraddizioni e le proprie origini.
Disponibili:
1
Milano : Arka, c1993
Abstract/Sommario: Un uccellino che somiglia a un passero fugge dalla gabbia e vola per il bosco imitando gli altri uccelli per scoprire chi sono i suoi compagni, ma nessuno risponde ai suoi richiami...
Disponibili:
0
Milano : Arka, c2000
Abstract/Sommario: Un uccellino che è stato catturato prima che abbia scoperto qual è la sua specie d'appartenenza riesce a fuggire dalla gabbia e vaga nel bosco alla ricerca della propria identità.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1990
Abstract/Sommario: In un futuro imprecisato, scientificamente molto evoluto, il cervello di Eva, una tredicenne che ha subito un incidente d'auto, viene trapiantato nel corpo di uno scimpanzé.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, 2022
Abstract/Sommario: Piccolo Orso ha un segreto: nel profondo, non si sente un vero orso. Una notte, il magnifico uccello di fuoco scende in picchiata e posa una piuma magica nella zampa di Piccolo Orso. Lo aiuterà a scoprire chi è veramente… oppure la risposta è sempre stata dentro di lui?
Disponibili:
0
Rotterdam : Lemniscaat, 2006
Abstract/Sommario: Insofferente alla definizione di carino con cui tutti gli altri animali si rivolgono a lui un coniglietto assume uno stile da duro, salvo poi cambiare idea quando incontra una coniglietta carina che lo chiama teppista.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme junior, 1998
Abstract/Sommario: Approfittando di un allenamento a Londra il tuffatore James, 15 anni, adottato, investiga sulle proprie origini nel Derbyshire.
Disponibili:
1
Crema : Uovonero, 2014
Abstract/Sommario: Holly, 13 anni, che dopo essere vissuta in un istituto per minori è stata ora affidata a una coppia senza figli, si traveste per sembrare più adulta e fugge di casa per cercare in Irlanda la propria madre naturale.
Disponibili:
1
Milano : Feltrinelli, 2020
Abstract/Sommario: Dalla separazione dei genitori, la vita di Izzy è divisa a metà fra casa di sua madre e casa di suo padre. Quello che più la fa sentire divisa non è però il fatto di doversi spostare di settimana in settimana e cambiare continuamente ritmi e stili di vita. Il vero motivo di confusione riguarda la sua identità: il padre infatti ha origini africane, mentre la madre è bianca, e ciò la fa sentire profondamente insicura su chi è e su come definirsi.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2010
Abstract/Sommario: Alla vigilia dell'undicesimo compleanno Leila scopre di essere la strega senza scheggia che alcune perfide streghe stanno cercando di annientare prima del suo rito d'iniziazione: riuscirà a salvarsi?
Disponibili:
0
Milano : Mondadori, 2011
Abstract/Sommario: La giovane strega Leila parte con le sue compagne, le Sorelle dell'Eterno disordine, per liberare la madre Grace, creduta morta e invece prigioniera nel castello di ghiaccio della potente signora delle creature magiche.
Disponibili:
1
Roma : Orecchio acerbo, 2021
Abstract/Sommario: Nel bosco spira aria di cambiamento... e Orso si mette in cammino verso un’avventura tutta nuova.
Orso è contento della vita che fa: ha dei buoni amici con cui condivide il suo tempo, ha una casa confortevole e tutto sembra andare nel verso giusto. Fino al giorno in cui soffia un nuovo vento tra le foglie degli alberi e arriva il grande scombussolamento. Per Orso nulla è più come prima: lascia tutto e tutti e si mette in viaggio verso una destinazione che neanche lui ha chiara. L'un ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme junior, 2005
Abstract/Sommario: Toby, bambino che vive in un albergo da quand'è stato trovato a 1 anno d'età sulla spiaggia antistante e ora è sfruttato dal nuovo direttore, stringe segreta amicizia con una sirena la cui famiglia rischia l'estinzione.
Disponibili:
1
Bergamo : Juvenilia, c1986
Abstract/Sommario: Continuano le avventure di Jim Bottone, bambino dalle origini misteriose, che mentre sta cercando di raggiungere per mare il gigante Tur Tur s'imbatte in una banda di gemelli pirati che gli sequestra la locomotiva Molly.
Disponibili:
0
Milano : Nord-Sud, 2013
Abstract/Sommario: La maialina Olivia è stanca della moda delle principesse diffusa fra le sue amiche, perché essere tutte uguali è proprio noioso: sarebbe più interessante diventare un'infermiera, o una reporter, o forse... una regina!
Disponibili:
0
Verona ; Milano : Grafiche AZ : La Margherita, 2001
Abstract/Sommario: Un re stanco e malato riceve una dichiarazione di guerra dal re confinante; ognuna delle sue tre figlie vuole guidare l'esercito, ma solo Fanta-Ghirò porterà a buon fine la vicenda, trovando inaspettatamente l'amore!
Disponibili:
1
Novara : Istituto geografico De Agostini, 1999
Abstract/Sommario: Un piccolo pinguino chiede a tutti gli animali rassicurazioni sulla propria identità, della quale dubita perché, per essere un pinguino, è un po' troppo freddoloso!
Disponibili:
0
Milano : Topipittori, 2009
Abstract/Sommario: Emilia Romagna, 1930-1945: l'autore, ebreo, racconta il proprio passaggio da infanzia ad adolescenza vissuto sotto le persecuzioni razziali fasciste che colpirono lui e la sua famiglia.
Disponibili:
1
[Pordenone] : Nord-Sud, 2022
Abstract/Sommario: Pucci, il più piccolo di cinque mici, non ama giocare con i fratellini, si diverte piuttosto a imitare il gallo, la capra, le anatre, finché finisce nella gabbia dei conigli e si prende un grande spavento all'arrivo di due predatori come la volpe e il gufo.
Disponibili:
1
Milano : Emme, 1981
Abstract/Sommario: Orazio è un giovane ippopotamo che trova sprecata una vita nel fango: vorrebbe andare per il mondo e fare cose più interessanti. Così lascia la giungla e va in città...
Disponibili:
0
Milano : Terre di Mezzo, 2020
Abstract/Sommario: Pokko vive con i suoi genitori in un fungo, una famiglia tranquilla in una foresta tranquilla. Un giorno le regalano un tamburo e... addio pace! Ma quello che sembrava un grosso errore, si rivela, in realtà, il più bello dei doni.
Disponibili:
0
[Milano] : Fabbri, 2002
Abstract/Sommario: A 13 anni Dalia, che quando nacque fu abbandonata in un cassonetto e venne poi adottata da una coppia cui ora è legatissima, decide di rintracciare la propria madre naturale e comincia a raccogliere indizi e informazioni.
Disponibili:
1
Milano : Il Castoro, 2015
Abstract/Sommario: Stanco del suo lavoro nel circo un cammello ne cerca un altro in un giardino zoologico e lo trova come cavallo, animale che ha sempre desiderato essere, per il guardiano dello zoo.
Disponibili:
1
Milano : Longanesi& C., 1996
Abstract/Sommario: L'enigma del solitario, un'analisi sull'uomo e sulla sua scarsa capacità di confrontarsi e stupirsi di fronte al mistero della vita, raccontato con metanarrazione. Protagonista del romanzo è Hans Thomas, un giovane ragazzo alla ricerca della sua entità e della madre, fuggita otto anni prima ad Atene.
Disponibili:
1
Milano : Longanesi, 1994
Abstract/Sommario: Sofia, 15 anni, norvegese, riceve dallo sconosciuto Alberto lettere che le riassumono la filosofia occidentale e alludono a un'altra quindicenne: la misteriosa Hilde.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2011
Abstract/Sommario: Joseph detto Joey, sedicenne statunitense, scopre con sconcerto la propria identità di Camminatore capace di spostarsi tra i mondi dell'Intermondo, ma anche che proprio per questa sua abilità qualcuno lo sta braccando...
Disponibili:
1
Milano : Salani, 2000
Abstract/Sommario: La veneziana Elisa, 10 anni, figlia unica orfana di padre, racconta la prodigiosa metamorfosi in tartaruga della nonna materna, una bizzarra pittrice ed ex attrice che ha interrotto i rapporti con la madre della bambina.
Disponibili:
1
Milano : Salani, 2010
Abstract/Sommario: Santino, settenne siciliano testimone dell'assassinio del padre e del nonno, conniventi della mafia, accetta di rivelare il nome del boss omicida e viene quindi messo sotto protezione: da adesso in poi si chiamerà Lucio...
Disponibili:
1