Risultati ricerca
Santarcangelo di Romagna : Pulce, 2020
Abstract/Sommario: Ben si fa un sacco di domande: che cos'è? Dove dovrebbe vivere? Cosa dovrebbe mangiare? Ma la domanda che maggiormente lo tormenta è: perché i suoi piedi sono così grandi?
Disponibili:
1
Milano : Babalibri, 2006
Abstract/Sommario: Sapeva solo dire e rispondere a tutti Caccapupù: quando gli toccava svegliarsi, quando doveva mangiare, quando doveva lavarsi. Piccolo e cocciuto, anche al lupo minaccioso che finì col divorarlo, il coniglio rispose beffardo Caccapupù! E che sorpresa quando il fiero lupo si ammalò: anche lui riuscì solo a pronunciare Caccapupù. Con l'intervento del dottore il lupo riuscì a liberarsi del marmocchio che così proclamò la propria identità; Mi chiamo Simone!
Il coniglietto era diventato g ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0
Roma : Orecchio acerbo, ©2021
Abstract/Sommario: Febbraio 1992. Mario Boccia, fotoreporter, attraversa il mercato di Sarajevo. Il suo sguardo incontra quello di una donna, una fioraia. Lui è colpito dai suoi occhi, lei dalle due macchine fotografiche che lui porta al collo. Un rapido scambio di parole, un caffè insieme. A dicembre dello stesso anno il fotografo è di nuovo lì. Sarajevo è ormai – sotto gli occhi distratti dell’Europa – prigioniera di un assedio feroce che durerà quattro anni e dalle finestre si sente gridare Pazite, Sn ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : Arka, ©2000
Abstract/Sommario: I tre coniglietti Leo, Meo e Teo, così simili da essere confusi l'uno con l'altro, soltanto quando decidono di stare un po' lontani fra loro per capire la propria natura riescono a farsi degli amici.
Disponibili:
1
Cinisello Balsamo : San Paolo, 2010
Abstract/Sommario: Il viaggio rocambolesco di Kumail, 10 anni, attraverso le distese del Caucaso e dell'Europa orientale, insieme alla madre adottiva Galya, per raggiungere la patria della democrazia: la Francia.
Disponibili:
1
Cagli : Settenove, 2013
Abstract/Sommario: Stessa scuola, stessi vestiti, stessi sogni: June e la sorella Lea si somigliano talmente tanto che tutti le scambiano per gemelle, ma quest'anno June, la più grande, andrà alla scuola media e tutto cambierà.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, 2013
Abstract/Sommario: Per non dover più temere la biscia predatrice una rana cerca di gonfiarsi per diventar grande come un bue: ma si può essere diversi da quel che si è?
Disponibili:
1
Milano : Rizzoli, 2014
Abstract/Sommario: Prenna, 17 anni, è arrivata dal futuro insieme ad altri sopravvissuti a epidemie e carestie: il loro compito è quello di cercare, in segreto, la causa di tanta futura distruzione e Prenna sembra essere vicina alla soluzione...
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme Junior, 2008
Abstract/Sommario: Hero, 11 anni, scopre che forse la casa di Washington dov'è andata ad abitare con i genitori e la sorella maggiore Bea nasconde un diamante la cui storia si connette a Shakespeare e ai dubbi sulla sua identità storica.
Disponibili:
0
Roma : Orecchio acerbo, 2018
Abstract/Sommario: Quando si guardano intorno, di ogni cosa i bambini notano piccoli dettagli importanti. Questo è il loro modo di conoscere la realtà. Si accorgono dei colori, osservano le forme, percepiscono i suoni. La voce di un grande ha il compito di dare all’infanzia la libertà di essere se stessa, ma anche quello di accompagnarla nel mettere un po’ di ordine nello stupore di fronte alla scoperta del mondo. E come capita guardando attraverso un vaso pieno d’acqua, la realtà, una volta raccontata, ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1