Risultati ricerca
Cosa piace fare agli orsetti?
/ illustrazioni di Helmut Spanner ; adattamento testi di Marion Herold
Ravensburg : Ravensburger Buchverlag Otto Maier, 1999
Abstract/Sommario: Andare in monopattino, abbracciarsi, vestirsi, saltare la corda, annaffiare, dare una mano, giocare insieme, stare a casa... numerose figure contrassegnate dai termini corrispondenti.
Disponibili:
1
New York : Harper Collins, 2000
Abstract/Sommario: Biscuit doesn't want to play fetch the ball, until the ball lands in a mud puddle. Then Biscuit can't wait to show off his new trick!
Disponibili:
1
Milano : Il castoro, 2021
Abstract/Sommario: Un bambino a casa con la febbre. Fuori nevica, gli amichetti giocano e lui vorrebbe tanto essere con loro, ma non può. La mamma può tutto, anche portare l'inverno nel cuore della casa e trasformarlo nel calore più forte che c'è, quello di un abbraccio.
Disponibili:
0
Milano : Terre di mezzo, 2021
Abstract/Sommario: Tra stambecchi e marmotte, notti in tenda col falò a guardare le stelle, giochi in riva al lago, boschi pieni di funghi e castagne da raccogliere in compagnia… E se piove, ci si rifugia al calduccio di una baita accogliente. Il racconto segue un percorso ben preciso, un sentiero che si può visualizzare sulla mappa presente nei risguardi… con un gioco, per i lettori più curiosi e attenti, di differenze tra la pagina iniziale e quella finale!
Disponibili:
0
Milano : Terre Di mezzo, 2013
Abstract/Sommario: Proposte spassose per giocare in compagnia. Torniamo a occupare cortili, piazze, parchi e a passare il tempo insieme, grandi e piccoli. Con giochi che attraversano le strade del mondo e le epoche. Che sia tradizione dell'antica Grecia, dell'Inghilterra, della Cina o di casa nostra.
Disponibili:
1
Cornaredo : IdeeAli, 2010
Abstract/Sommario: Triangoli rossi, cerchi azzurri, stelle gialle, ovali arancio, quadrati verdi e rettangoli lilla si nascondono nelle allegre scenette del libro. A volte sono piccoli, a volte grandi. A volte sono facili, a volte difficili da trovare...
Disponibili:
0
Milano : Babalibri, 2021
Abstract/Sommario: Un giorno una rana, insieme a due amiche, scopre un bellissimo uovo bianco. Non ne hanno mai visto uno prima, ma sono sicure che si tratti di un uovo di gallina. Quindi, quando l’uovo si schiude e striscia fuori una lunga creatura verde e squamosa, pensano naturalmente che si tratti di... un pollo! Un pollo che, appena nato, chiede una cosa sola alle tre rane: «Dov’è l’acqua»?.
Disponibili:
0
Madrid : Todolibro, [s.i.]
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2017
Abstract/Sommario: C'erano giorni in cui i ragazzi sembravano immortali, i pomeriggi di pioggia interminabili e i marciapiedi erano pieni di buche... giorni in cui non si combatteva cliccando sullo schermo di un videogioco, ma schierando eserciti di coperchini tra filari di piante di fagioli. E per fare una fionda bastava un pezzetto di legno, un elastico e un sogno. La cerbottana, la lippa, i coperchini, ma anche i figurini, il chioccaballe, il mulino a sabbia, il meccano, e tanti altri giochi si trasfo ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2020
Abstract/Sommario: Si può giocare senza toccarsi, senza saltarsi addosso, senza potersi abbracciare? Come si fa a divertirsi con gli amici, con i compagni di classe o di squadra stando a un metro di distanza? Facile! Basta giocare con regole nuove! Pierdomenico Baccalario, Marco Cattaneo e Federico Taddia hanno giocato moltissimo per spiegarci come praticare i giochi più amati in tutta sicurezza: dal nascondino al calcio, dal rubabandiera al basket, dalla mosca cieca al frisbee, ecco 30 idee per giocare ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Torino : Il leone verde, ©2017
Abstract/Sommario: Piccole e grandi esplorazioni con i cinque sensi: natura, oggetti comuni, giochi spontanei, l’entusiasmo della scoperta. I bambini camminano a piccoli passi nella vita, giocano con le parole, conoscono il mondo, provano, riprovano, riposano e ripartono con l’acquolina in bocca e le idee nelle mani.
Disponibili:
1
Legnano : Edicart, ©1999
Abstract/Sommario: Non esiste niente di più bello e gratificante del sorriso di un bambino! Puoi fargli il solletico sul pancino o mordicchiargli piano le dita, puoi portarlo a cavalluccio o abbracciarlo stretto stretto...
Disponibili:
1
Milano : Valentina, 2019
Abstract/Sommario: Sta nevicando e Lepre ama la neve. Armata di sciarpa al collo, invita il suo amico Orso a uscire dalla tana per godersi una fantastica giornata all’insegna del divertimento.
Disponibili:
0
Milano : HarperCollins, 2020
Abstract/Sommario: Il tempo insieme alla mamma è un tempo veramente magico in questo incantevole racconto, dove il fantastico si mescola con il quotidiano in maniera a dir poco sorprendente.
Disponibili:
1
Paris : Nathan, 1991
Abstract/Sommario: Tit écureuil sera peut-être acrobate quand il sera grand, mais pour le moment, c'est surtout un gros gourmand...
Disponibili:
1
Ravensburg : Ravensburger, 2006
Abstract/Sommario: Sommerfest im Bauernhof-Museum, ein Spielpark, ins Schwimmbad, im Segelhafen...
Disponibili:
1
[Monselice] : Camelozampa, 2020
Abstract/Sommario: Nel cortile della nostra scuola c'è una buca. Noi la chiamiamo la Buca. Nella Buca si può giocare a qualsiasi cosa: a mamma orsa, a capanna, a nascondersi, al negozio... a tutto! Tutti amano la Buca, tranne i grandi. I grandi odiano la Buca.
Disponibili:
1
Milano : Terre di mezzo, 2019
Abstract/Sommario: Peter si sveglia e scopre che durante la notte è nevicato. Allora si mette una tutina rossa e si avventura per le strade imbiancate, dove prova per la prima volta tutti i più bei giochi dell’inverno: costruire pupazzi, lasciare le impronte, fare gli angeli, scivolare giù per le discese… Una giornata semplice ma indimenticabile, all’insegna della gioia senza tempo che la neve regala a grandi e bambini.
Disponibili:
1
Roma : Orecchio acerbo, 2019
Abstract/Sommario: Qui ci sono gli amici, quelli autentici che, s’intende, fanno davvero tanta strada insieme… Amici, con cui superare insieme tutti quegli ostacoli della vita per poi rialzarsi quando si è a terra. Amici per ieri, per oggi e per domani, cioè per sempre.
Disponibili:
1
Santarcangelo di Romagna : Pulce, 2019
Abstract/Sommario: Una mattina un bambino gioca a esplorare il giardino fuori di casa: l’esperienza è così fantastica e avventurosa che attraverso i suoi occhi i ciuffi d’erba diventano foreste, i ricci di castagna mostri pungenti, i tronchi d’albero elefanti. Ma ad un certo punto un gigante buono sorprende il bambino, lo solleva e lo affianca nell’avventura di scoperta e di crescita.
Disponibili:
1
Paris : L'école des loisirs, 2009
Abstract/Sommario: 5 petits livres à ranger et déranger...
Disponibili:
1
Milano : Terre di mezzo, 2018
Abstract/Sommario: Casa nuova, vita nuova e un mondo tutto da scoprire. Ma quello che vorrebbe Carol è qualcuno con cui giocare. Se solo non fosse così timida... Per ritrovare il coraggio che ha nel cuore le servono un pizzico di fantasia e un compagno di avventure molto speciale.
Disponibili:
0
Torino : EDT-Giralangolo, 2019
Abstract/Sommario: Nico, che vive con il padre pescatore, trascorre l'estate dalla nonna su un isolotto dove ci sono solo loro, ma la nonna è bizzarra: per esempio mangia le alghe e tiene i denti in un barattolo! Riusciranno i due a legare? Testo in grandi caratteri, illustrazioni a colori.
Disponibili:
0
Milano : Topipittori, 2018
Abstract/Sommario: Quando una bambina va in spiaggia con la famiglia può fare tante cose, come scavare buche, cercare conchiglie, osservare pance e sederi o giocare con i coetanei... L'importante è non perdere di vista il proprio ombrellone! In prima persona, con illustrazioni a colori a piena pagina e disegni punteggiati da descrizioni nei risguardi per indicare le cose belle e quelle non belle che il piccolo lettore può fare in spiaggia.
Disponibili:
1
Milano : Terre di Mezzo, 2018
Abstract/Sommario: Al tramonto il nonno cerca di convincere Miyuki ad andare a letto, ma lei trova sempre qualcosa da fare prima, come annaffiare le verdure, o radunare la famiglia delle lumache, o preparare una coperta per il gatto... Testo in grandi caratteri e illustrazioni a colori su doppia pagina in un volume di ampio formato.
Disponibili:
1
[S.l.] : Strombolibri, 2004
Abstract/Sommario: Libro in rima dedicato al vulcano dell’isola siciliana Stromboli. Un invito ad avvicinarsi in barca piano piano al vulcano in mezzo al mare…
Disponibili:
1
Paris : Casterman, 1983
Abstract/Sommario: Martine, Nicole et Michel courent vite à la plage. Nos amis font trempette, bâtissent un château de sable, pêchent la crevette, se promènent à dos d’âne et savourent une glace. Quelles belles vacances !
Disponibili:
1
Tournai : Casterman, 1987
Abstract/Sommario: Avant que le printemps pointe le bout de son nez, il faut entretenir le jardin. Martine et Jean, aidés de leur chien Patapouf, ratissent les feuilles laissées par l’automne, creusent la terre et tondent le gazon. Quand le soleil revient, le jardin est magnifique, et les enfants reçoivent même une récompense !
Disponibili:
1
Milano : Iperborea, ©2018
Abstract/Sommario: Le avventure di Virgil e dei suoi amici sono buffe, piene di intraprendenza e di parole nuove. Il terzetto si completa con Oskar, che legge un sacco di libri e vuole sempre saperne più degli altri, e Carl Emil, il bambino più goloso e più ricco del villaggio...
Disponibili:
1
Trieste : Bohem, 2018
Abstract/Sommario: Sorellina Coniglio e i suoi amici devono decidere che gioco fare insieme. Ma quante difficoltà! Una meravigliosa storia per raccontare ai piccoli che siamo tutti in fondo diversi ma che ci sono tanti modi per sentirci uniti e divertirci insieme, come per esempio leggere e ascoltare un libro!
Disponibili:
1