Risultati ricerca
Tournai : Casterman, 1984
Abstract/Sommario: De retour d'Amérique du Sud, Tintin s'embarque dans une aventure britannique palpitante, rythmée par d'incessants rebondissements. Pour la première fois et non la dernière, Tintin s'oppose au fourbe Docteur Müller. Ce dernier a organisé, à l' échelle européenne, un vaste trafic de fausse monnaie. Après bien des péripéties, Tintin réussira-t-il à le démanteler.
Disponibili:
1
London : Picture Lions, 1979
Abstract/Sommario: Alice is a circus elephant, she is normally placid, but does not like taking medicine or being bathed by anyone except her owner, Bani Moukerjee. When Ivor met her, she had escaped from Charlie Banger's circus and was asleep on the track with an injured foot...
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1988
Abstract/Sommario: A metà tra il giallo e l'avventura, ambientata nella Londra del XVIII secolo, la vivace storia di un borsaiolo di 12 anni trovatosi in possesso di un documento pericoloso.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1989
Abstract/Sommario: Nell'Inghilterra del 1940, durante la seconda guerra mondiale, alcuni ragazzi si divertono a raccogliere residuati bellici per costruirsi un fortino, ma il loro gioco rischia di trasformarsi in qualcosa di molto pericoloso...
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1973
Abstract/Sommario: (Firenze 1500-71) Orafo, scultore e letterato italiano. Temperamento impetuoso ed egocentrico, condusse vita avventurosa, rimanendo spesso implicato in risse e delitti. Soggiornò a Roma dal 1519 al 1540, protetto da Clemente VII (che lo nominò maestro della zecca pontificia) e da Paolo III; nel 1538, per essersi attirato l’odio di Pier Luigi Farnese, fu imprigionato in Castel Sant’Angelo, da dove fuggì.
Disponibili:
1
Milano : Mursia, 1968
Abstract/Sommario: I retroscena della strage reale più famosa del XX secolo. Dagli antefatti ai motivi che portarono all'eliminazione di Nicola II e della sua famiglia nel seminterrato di casa Ipatiev a Ekaterinburg, l'autore di questo libro ricostruisce con una rigorosa indagine storica la strage di reali più celebre del XX secolo e fa tabula rasa di luoghi comuni e falsità. Ad esempio, con prove irrefutabili e definitive, Alexandrov dimostra come tutti i Romanov siano morti nella strage del 17 luglio 1 ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : Garzanti, 1985
Abstract/Sommario: Vicende belliche e relazionali di un cavaliere di Carlo Magno, Agilulfo, che non ha corpo ma è solo una bianca armatura vuota, pervasa da un altissimo e inquieto senso dell'ordine, dell'onore e della disciplina militare.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1985
Abstract/Sommario: Una domatrice si accorda con i leoni: potranno uscire dalle gabbie se non faranno male ad alcuno! Così Mauro, come altri bambini, conosce un leone, Ulisse, con cui affronta innumerevoli avventure e stringe una forte amicizia.
Disponibili:
1
Milano : A. Vallardi, 1987
Abstract/Sommario: Abbandonato l'orfanotrofio dove ha subito gravi angherie Susanna, 7 anni, prosegue la fuga con un soldato conosciuto per caso e insieme a lui vive prodigiose avventure, finendo anche per scoprire le proprie origini familiari.
Disponibili:
1
Milano : Mursia, 1978
Abstract/Sommario: Quattro uomini e un cane approdano, durante la guerra di Secessione, su un'isola apparentemente deserta, dove con l'aiuto di pochi strumenti e delle proprie eclettiche capacità riescono a sopravvivere per tre anni.
Disponibili:
1