Risultati ricerca
Italia : Warner Bros Entertainment, 2021
Abstract/Sommario: Nell'Alabama degli anni sessanta, un ragazzino afroamericano rimane orfano e si trasferisce dunque a casa della nonna materna, la quale fa di tutto per cercare di farlo riprendere dallo shock, la donna riesce a fargli capire come la vita possa essere ingiusta e che accettarlo è l'unico modo per sopravvivere. Ristabilito il buon umore nel ragazzo, la donna gli regala una topolina da ammaestrare e inizia a passare dei bei momenti insieme a lui. In questo frangente i due vengono tuttavia ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : Terre di mezzo, ©2021
Abstract/Sommario: Accidenti, mi hanno incastrato! Il mio piccolo amico umano, Noè, si è trasferito con i suoi genitori per un anno in Nuova Caledonia, che è lontanissima (cercatela su una mappa). Nel frattempo mi hanno parcheggiato al terribile maneggio degli Edelweiss, pieno di cavalli perfettini e obbedienti. Insomma, un posto abominevole! Come se non bastasse, dovrò caricarmi sulla groppa Gina per un'escursione... Ma non temete, nessuno riuscirà a privare Tarzan della sua libertà, nemmeno quella marm ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Roma : Gallucci, 2020
Abstract/Sommario: Barnabus è metà topo e metà elefante, vive in un laboratorio dove si creano animaletti perfetti. Lui, però, tanto perfetto non è, per questo l’hanno scartato e lo tengono nascosto. Finché un giorno il desiderio di libertà porta lui e i suoi amici “difettosi” a fuggire e a conquistare la propria vita!
Disponibili:
0
Iperborea : Milano, 2020
Abstract/Sommario: Un inno alla vita e alla libertà, un’ode lieve che, con inconfondibile e tenero umorismo smuove tra qualche lacrima e molti sorrisi temi pesanti come macigni, dall’amore tra le generazioni e tra i vivi e i morti fino al grande mistero dell’aldilà.
Disponibili:
1
Milano : Rizzoli, 2020
Abstract/Sommario: Amsterdam, 1892. All'orfanotrofio del Piccolo Tulipano arrivano cinque neonati abbandonati nelle maniere più diverse, casi disperati di cui la direttrice non riesce a liberarsi. Loro, però, sono uniti come fratelli
Una speranza sembra profilarsi quando i ragazzi compiono dodici anni e un commerciante di zucchero propone di prenderli con sé. È l'inizio di un'avventura che richiederà tanto ingegno quanto coraggio.
Disponibili:
1
Cornaredo : Arka, ©2020
Abstract/Sommario: Jo, durante una vacanza in campeggio, si allontana dal nucleo familiare (papà, matrigna e due “sorellastre”) che dice di non sopportare e si perde nel bosco che si rivela una foresta misteriosa, piena di veramiglie…
Disponibili:
1
Milano : Rizzoli 2020
Abstract/Sommario: Un'avventura mozzafiato e un romanzo di formazione straordinario, ispirato alla storia vera di Ching Shih, che comandò la più grande flotta pirata di tutti i tempi.
Disponibili:
1
Milano : BAO, 2020
Abstract/Sommario: Alla fine dell’inverno del 1943, un soldato italiano e uno tedesco fuggono da un carcere in Russia, portando con loro un secondino russo. Spinti da pulsioni diverse, quasi incapaci di capirsi tra loro, scappano sapendo da cosa, ma non verso cosa. Si riveleranno persone molto diverse da ciò che sembrano, e impareranno cosa è veramente importante, anche quando tutto ciò che sembra contare è salvarsi la vita.
Disponibili:
1
Milano : Lupoguido, 2019
Abstract/Sommario: Un gorilla sfila le chiavi dalla cintura del guardiano dello zoo mentre sta dando la buonanotte agli animali e apre tutte le gabbie, così gli animali seguono l'ignaro guardiano fin nella sua camera da letto, dove si coricano tranquillamente.
Disponibili:
1
Milano : Piemme, 2019
Abstract/Sommario: Jean-Pierre, detto Gipi, sa tutto dell'antico Egitto. Mummie e piramidi non hanno segreti per lui. Una sera, nelle sale del Museo Egizio di Torino, viene rapito da due strani tizi. Si troverà così a vivere un'incredibile avventura in compagnia di Carlomagno, il suo fedele cagnolino, e di Thuthu, una mummia... piena di vita!
Disponibili:
1