Risultati ricerca
Milano : Salani, 2008
Abstract/Sommario: I mutamenti climatici dalle ere glaciali a oggi, con speciale attenzione alle conseguenze dell'odierno riscaldamento globale e ai provvedimenti, anche piccoli, da adottare per opporvisi.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1996
Abstract/Sommario: Nelle lettere che invia da settembre a luglio all'amica Camilla l'adolescente inglese Sammy racconta tutto di sé: rapporti familiari, sogni, delusioni, ma soprattutto l'accanito impegno ambientalista e i problemi che le crea l'essersi innamorata di Giles, pescatore e cacciatore convinto.
Disponibili:
1
Milano : Piccoli, 1970
Abstract/Sommario: In copertina : Energia solare, energia eolica, energia nucleare, energia idraulica
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1978
Abstract/Sommario: L'atomo è la più piccola porzione di un dato elemento chimico che ne conserva tutte le proprietà...
Disponibili:
1
Bergamo : Larus, 2005
Abstract/Sommario: Come si definisce un ecosistema? Perché l'essere umano è un'eccezione ecologica? Perché la discarica non rappresenta una soluzione per i rifiuti? Risposte a circa 500 domande sull'ambiente e sull'ecologia.
Disponibili:
0
Trieste : Editoriale Scienza, 1994
Abstract/Sommario: Da quella che serve agli esseri umani per vivere a quella che occorre alle macchine i vari tipi di energia esistenti, le loro fonti, i problemi degli elevati consumi e le possibili soluzioni di risparmio.
Disponibili:
1
Trieste : EL, 1993
Abstract/Sommario: Varie forme di energia - solare, elettrica, nucleare - e sfruttamento da parte dell'essere umano di risorse naturali quali acqua, vento, gas naturale, petrolio.
Disponibili:
1
Paris : Fleurus, 2008
Abstract/Sommario: L'homme a toujours cherché à percer les secrets de l'énergie pour en tirer le meilleur profit dans toutes les tâches de la vie quotidienne : se chauffer, s'éclairer, se déplacer, soulever de lourdes charges et augmenter sa capacité de travail.
Disponibili:
1
Bergamo : Juvenilia, @1985
Abstract/Sommario: Antoine Demingeot, ingegnere in una fabbrica di combustibili per centrali nucleari, sta ultimando una ricerca su un nuovo materiale. Nonostante i collaudi non siano ancora terminati, l'azienda decide di mettere in produzione il combustibile in vista della costruzione di una nuova centrale nucleare. Antoine, in disaccordo con tale scelta, decide di prendere pubblicamente posizione; la sua dichiarazione alla stampa per quanto obiettiva si rivelerà assai compromettente per la direzione de ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Novara : Istituto Geografico De Agostini, 1993
Abstract/Sommario: Il movimento e i vari tipi di forze che lo determinano fino alle grandi forze elettromagnetiche e nucleari.
Disponibili:
1