Risultati ricerca
Torino : Einaudi, 1965
Abstract/Sommario: La città, lo smog, la fretta, il lavoro ... Marcovaldo però sa accorgersi dei piccoli particolari, piacevoli e bizzarri che lo circondano, creando per ogni semplice occasione vere e proprie avventure.
Disponibili:
0
Firenze : Salani, 1975
Abstract/Sommario: Gabriele lascia il paese in cui è nato e cresciuto per ritrovarsi in una grande città del nord, operaio fra operai ....
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 1974
Abstract/Sommario: In una fattoria sudamericana dei primi anni '70 la drammatica vicenda del lavorante Pedro, che a rischio della vita decide di ribellarsi alle violenze e ai soprusi che lui e la sua comunità subiscono da parte del padrone.
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 1979
Abstract/Sommario: Andrea, figlio di contadini, portato in città, impara che molte difficoltà possono essere superate, ma non sente piu' odori ne' musica, ne' pace, ne' armonia intorno a se'.
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 1979
Abstract/Sommario: La città e l'industria. Il vivere insieme negli uffici, in fabbrica e nei nuovi casermoni della periferia, senza comprendersi.
Disponibili:
1
Como : Edizioni di red., 1979
Abstract/Sommario: La collana è dedicata ai problemi dei bambini, non offrendo soluzioni semplicistiche e preconfezionate, ma semplicemente aiutando a sdrammatizzare, prendendo coscienza delle reali difficoltà.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti-Marzocco, 1992
Abstract/Sommario: Le avventure di Jana, adolescente ribelle nella Praga del socialismo reale e del suo anarchico e battagliero nonno.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1995
Abstract/Sommario: In parallelo il racconto del sedicenne Link diventato suo malgrado un barbone, che vaga per Londra chiedendo l'elemosina e combattendo freddo e fame e il diario di Shelter, maniaco omicida di vagabondi che Link incontra sul suo cammino.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1994
Abstract/Sommario: Una sera Michael scappa di casa e, accompagnato da un cane randagio che ha idee molto chiare sulla vita e sugli altri, scopre la città di notte, popolata da cani e uomini, emarginati e poliziotti e, tra lacrime e risate, scopre un altro modo di vivere.
Disponibili:
1
Trieste : E. Elle, 1994
Abstract/Sommario: Le storie raccontate in questo libro sono il risultato della trascrizione di confidenze e riflessioni di bambini "non italiani", di diversa età e provenienza, che l'autore ha conosciuto durante la sua esperienza di insegnante in alcune scuole della provincia emiliana.
Disponibili:
1